buongiorno a tutti!
io vorrei verniciare i gusci del mio asg ma vorrei riuscire a tenere i loghi originali che sono serigrafati sopra ( per intenderci sono i classici gusci g&p...).
avete qualche idea???
buongiorno a tutti!
io vorrei verniciare i gusci del mio asg ma vorrei riuscire a tenere i loghi originali che sono serigrafati sopra ( per intenderci sono i classici gusci g&p...).
avete qualche idea???
io ho fatto così, è un pò la borioso ma funziona: prima elimino la vernice all' interno del logo, completaminte con carta vetrata, vernicio il tutto e dopo ripasso con un uniposca bianco o del colore che vuoi i loghi eliminado la vernice in eccesso come su una guida che era quàsul forum, col tasto cera la dovresti trovare qua nel fai da te, oppure se ho tempo e soldi sabbioi gusci, li rivernici e rifaccio i loghi, ti sconsiglio, nel caso usi la prima opzione di dare il nuovo colore e passare sopra il colore dell' uniposca perche con il nuovo strato di colore i loghi avranno meno spessore e sarà più difficile fare un lavoro preciso
Se vuoi verniciare con colore Dark Earth (quello del masada magpul, per intenderci) se usi la vernice Sniper .mk riesci a mantenerli
Guarda nell'area recensioni, ci sono le foto del mio M4 dboys i cui loghi serigrafati sono rimasti visibili (sono anche più belli, ora sembrano incisi)
ops... avevo rainteso io, avevo capto che fossero incisi... per quelli serigrafati non ho mai provato, sarebbe da provare il metodo Nessuno
Al limite se vuoi te li reincido io al laser![]()
grazie! provo a vedere il metodo di Nessuno_87... eventualmente se mi riesce bene posto qualche foto!!!
Mi raccomando però, leggero con la verniciatura. Anche se è molto fine non insistere con il colore, senò con la vernice riempi gli spazi che già sono minuscoli. Penso che lo stesso risultato lo potrai ottenere anche con altre vernici se sono molto fini, ma non so dirti quali visto che non avevo mai pittato prima.
puoi provare con il Maskol della Humbrol
è un prodotto per modellismo statico a base di caucciù e ammoniaca
praticamente è una gomma liquida, color rosa e con una puzza terrificante, che una volta stesa col pennellino si asciuga e crea una patina protettiva, proteggendo così dalla vernice.. quando la vernice si è asciugata stacchi la patina di gomma e i tuoi loghi rimangono puliti
è un po' laboriosa come soluzione, dipende da quanto sono complessi i loghi
grazie iCemAn!
proverò a vedere se riesco a farlo!