quali marche le fanno?quali modelli sono nello specifico?
quali marche le fanno?quali modelli sono nello specifico?
tutte le ni mh le puoi caricare fino alla loro capacita nominale
e quindi caricare per 1,4h (quindi se hai una batteria da 1500mha la carichi a 1,5a)
se no ci sono alcune nicd che possono essere caricare come le nimh
ma ed espressamente specificato
ottime sono le 1700kr large che hanno lo stesso spunto delle fly e la stessa durata ma costano la meta e si possono caricare in un ora e mezzo
oltre a tutte le lipo che possono essere caricate a correnti di 1-1,5a senza problemi
p.s.
cmq anche le celle normali nicd se caricate a correnti anche il doppio della capacita nominale e per poco piu del tempo necessario (cioe sovraccaricate)
non subiscano danni irreparabili
solo che accorci la durata della batteria molto ma molto piu velocemente che fare le cose normalmente (chi le usa sulle macchinine radiocomandate ed usa questa pratica per avere maggior sprint nei primi giri le cambia anche dopo 10-20cicli invece che 500 che sarebbe la vita media della batteria)
wowo quante ne sai....grazie mille...quindi se carico una ni-mh come mi hai detto non cambia nulla rispetto a caricarle a 1/10?Originariamente inviata da grundig
mi dai un link delle kr che dici?
la cosa importantissima è il tempo
deve essere preciso perche le nimh sono molto delicate sul fatto della sovraccarica
le batterie che dice sono queste
ora il primo link che ho trovato era questo
https://www.safarasoftair.com/produc...products_id=71
non fare caso al prezzo
che se le compri in un negozio di modellismo le paghi molto meno
ok grazie mille, per il tempo fara' il caricabatterie, ora me ne deve arrivare uno serio finalmente...Originariamente inviata da grundig
![]()