volevo chiedere in merito ai pallini qual'è il metro per giudicare se una marca è buona o meno... io ne ho pravati di diverse marche ed il mio marui non se mai inceppato...illuminatemi....
volevo chiedere in merito ai pallini qual'è il metro per giudicare se una marca è buona o meno... io ne ho pravati di diverse marche ed il mio marui non se mai inceppato...illuminatemi....
io mi trovo benissimo con gli xtreme!!!
i marui li usavo e sono otimi pallini pure quelli ma con quelli che uso adesso vado benissimo![]()
nessun pallino è migliore,cambiano solo gli utilizzi,se vuoi maggiore gittata o maggiore precisione ecc...
sinceramente la differenza non è un granchè....
io uso gli stessi bb di giro,mi trovo "normale".
caro boxer hai pienaente ragione....quel che conta piu di tutto è la grammatura del bb!!
io personalmente uso 0,23....ne troppo leggero ne troppo pesante![]()
sembri quello di black hawk down che prepara il caffe!!!
.....ne troppo fine,ne troppo grossolana....
ahahah
ahahah....hai ragione....preferisco la scena iniziale...."un solo colpo il motor bloccò"!!!quando dall'elicottero con un colpo al motore fa femare il mezzo
stupendo!!!![]()
quindi in base al peso sono più o meno preci od aumenta o diminuisce la gittata, tutto qui la marca o il prezzo non c'entrano nulla..
no....nn è che nn centrano...anzi...influisce ma molto meno che la grammatura
a parte il fatto che il topic è ot rispetto alla sezione... per favore, date risposte solo se siete certi di quel che dite!
la qualità dei pallini conta eccome!
dire che le marche non contano e che solo la grammatura fa differenza è una idiozia allucinante!!!
l'ho buttato via, ma avrei tanto voluto farvi vedere la foto di un pallino che mi è capitato... e che mi ha indotto a comprare sempre e solo marche di cui sono sicuro.
se un pallino deformato o difettoso si inceppa nell'hop up e tu insisti a sparare sgrani.
per cui i pallini devono essere costanti come diametro e privi di bave o punti di iniezione.
queso vuol dire che devono essere di marca: qualsiasi marca conosciuta e famosa va bene, xtreme marui excel king guarder ecc ecc.
per la grammatura fai qualche prova e decidi, va anche a gusti e a stile di gioco, ma per la qualità meglio non fare compromessi. magari usando pallini senza marca risparmi un euro a sacchetto ma prima o poi ti fregano. se hai la canna calibrata ti fregano prima, molto prima.
di solito i parametri di giudizio sono:
sfericità, costanza nel diametro, costanza nel peso, assenza di bolle d'aria interne che ne pregiudicano il baricentro, qualità della superficie che permette all'hop up di dare a tutti i pallini un effetto costante.
io personalmente ho sempre usato marui 0.25, anche gli xtreme non mi danno problemi, in squadra ho alcuni che usano solo sansei (quasi introvabili ormai) ma conosco squadre che usano solo excel comprati a sacchi.
provane diversi e fatti un opinione ma il prezzo deve essere uno degli ultimi parametri ad essere preso in considerazione.
ciao