Visualizza i risultati del sondaggio: Come reputeresti un prodotto simile ?

Chi ha votato
55. Non puoi votare questo sondaggio
  • Interessante

    39 70.91%
  • Non interessante

    16 29.09%
Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 101

Discussione: Granata luminosa

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Nov 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito Granata luminosa

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e a dire il vero non sono nemmeno molto esperto nel softair, che però, grazie ad un gruppo di amici molto appasionati sta cominciando ad interessarmi sempre più. Nella vita mi occupo di sviluppare progetti conto terzi che hanno a che fare fondamentalmente con l' industria meccanica. Cosa ce ne frega, direte voi ? Era soltanto una premessa per introdurvi il mio prossimo progetto e per avere (se sarete così gentili) alcune informazioni di origine tecnica per fare in modo che il prodotto finale sia quanto più possibile funzionale.

    L' idea come avrete intuito dal titolo è quella di costruire una granata luminosa per il softair che possa rivelarsi tatticamente fondamentale per la buona riuscita di una competizione notturna.

    Questo gruppo di amici e conoscenti sostiene che un' attrezzo di questo genere potrebbe essere molto utile ed aumentare notevolmente le probabilità di vittoria da parte di chi la utilizzi e mi stanno lentamente convincendo a metterci mano. I problemi tuttavia sono molteplici, il peso (affinché l' oggetto non diventi pericoloso) i materiali (affinchè possa resistere in modo inequivocabile agli urti) i led di potenza ed il calore sviluppato, la batteria (che dovrebbe necessariamente essere del tipo LiPo) portano la complessità e probabilmente il costo della granata su livelli piuttosto alti. Nonostante ciò però la sfida di riuscire a costruire un qualcosa di così ambizioso mi stuzzica non poco .