Visualizza i risultati del sondaggio: Come reputeresti un prodotto simile ?

Chi ha votato
55. Non puoi votare questo sondaggio
  • Interessante

39 70.91%
  • Non interessante

16 29.09%
Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 101

Discussione: Granata luminosa

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Provvedo

Spina L'avatar di jabawak
    Club
    non affiliato

Predefinito

lo mandi anche a me cortesemente?

Spina

L'avatar di Hushabye
    Club
    non affiliato

Predefinito

Pure io!
    Beh, io ho utilizzato una di di quelle sfere trasparenti per i distributori di giochini da BAR (per ora ho solo quelle)... Un circuito stampato singolo, batterie Ni-MH da 2700 mA ed un NE555 come base per il timer. Io l'ho impostato a 8/10 sec in modo tale da nn allarmare chi sente la sfera rotolare. Se si utilizzano led IR ed i visori notturni, si ha una illuminazione "a giorno" senza farsi vedere dalla squadra avversaria.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hushabye Visualizza il messaggio
    Pure io!
    Beh, io ho utilizzato una di di quelle sfere trasparenti per i distributori di giochini da BAR (per ora ho solo quelle)... Un circuito stampato singolo, batterie Ni-MH da 2700 mA ed un NE555 come base per il timer. Io l'ho impostato a 8/10 sec in modo tale da nn allarmare chi sente la sfera rotolare. Se si utilizzano led IR ed i visori notturni, si ha una illuminazione "a giorno" senza farsi vedere dalla squadra avversaria.
    interessato allo schemino (lo so che è semplice ma io sono MOLTO inesperto)

Spina

L'avatar di Hushabye
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ok,
    Appena ristabilisco la connessione via PC (ora come ora navigo via Cellulare) ti invio lo schema assieme al PDF della sagoma della basetta e alla lista componenti.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hushabye Visualizza il messaggio
    Pure io!
    Se si utilizzano led IR ed i visori notturni, si ha una illuminazione "a giorno" senza farsi vedere dalla squadra avversaria.
    Anche a me sarebbe piaciuto montare led infrarossi. Poter godere di un' illuminazione "a giorno" senza farne godere gli avversari sarebbe il massimo della goduria!
    Io avevo anche pensato di installare sul fucile un supporto fatto apposta per il cellulare. Le videocamere dei cellulari sono sensibili allo spettro infrarosso e quindi senza spendere cifre folli (un cellulare usato adatto allo scopo si trova usato a 10-20€) potrebbe rivelarsi un' ottimo sensore notturno da accompagnare ad una granata o ad un' illuminatore ad infrarossi.

Voi esperti del softair che ne dite ?

Spina

L'avatar di Hushabye
    Club
    non affiliato

Predefinito

Si',
    Il sensore del cellulare e' sensibile agli IR ma la velocita' di campionamento dell'immagine in modalita' notturno e' troppo lenta per poter essere usata con successo (anche nel caso volessi agganciare il telefono all'elmetto). Ma se ci si accontenta, lo puoi provare a fare.
    Ultima modifica di Hushabye; 09/11/2010 a 18:08 Motivo: Correzione errori battitura

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

una telecamera del genere sarebbe inutile a mio avviso, sono inutili tanti visori di prime gen, figuriamoci una camera da cellulare...

Club
    non affiliato

Predefinito

OT
    adesso dico una porcata sicuro:
    ma le telecamerine IR che vedo sulla baia possono essere utili in qualche modo?

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Io non colgo l'effettiva utilità dell'oggetto...in notturna la tattica della pattuglia con un elemento fuori tiro che illumina e il resto che avanza è ottima ed ha sempre funzionato...
    Una granata luminosa può paradossalmente essere controproducente...immagino dopo un avvicinamento all'obj con gli occhi ormai abituati all'oscurità un bel faro che illumina una zona...illumina gli avversari certo ma illumina anche te che sei in avvicinamento e verosimilimente gli avversari non sono in piedi in campo aperto ma imboscati e difficili da individuare(è difficile di giorno figuriamoci di notte seppur con una fonte illuminante) mentre verosimilmente riescono ad indivduare grazie alla luce te che dovendo prendere l'obj devi muoverti...inoltre la granata oltre a disabituare l'occhio avversario alla visione notturna disabitua anche quello degli attaccanti facendoli brancolare per diverso tempo nel buio quando la granata si spegne...in torneo è devastante specie se gli obj sono serrati e vicini e c'è da fare navigazione perchè il giocatore non ha il tempo materiale per riabituare l'occhio all'oscurità!
    Quindi non so sarò strano io ma se dovessi spendere 70€, ma anche 30 mi butterei su una buona torcia non certo su un'oggetto del genere...che posso accendere quando voglio io, come voglio io indirizzandola dove voglio io e prendendo tutte le precauzioni del caso per preservare l'abitudine alla viosne notturna acquisita!

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads166351-Granata-luminosa

granata

https:www.softairmania.itthreads166351-Granata-luminosa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.