Visualizza i risultati del sondaggio: Come reputeresti un prodotto simile ?

Chi ha votato
55. Non puoi votare questo sondaggio
  • Interessante

39 70.91%
  • Non interessante

16 29.09%
Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 101

Discussione: Granata luminosa

Spina L'avatar di BlackWater
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Infatti io a vedere dall'inizio avevo capito che si voleva fare una flashbang per "stordire" il nemico (chiaramente con potenza inferiore di quelle vere).

Comunque,oltre ai motivi elencati da grundig qualche post sopra di me,ce ne sono altri più pratici quali per esempio:
    il costo,che finora non è stato ben valutato (ci pensate,una granata a pallini da riadattare + led all'interno + un programma per i pulsanti sulla granata che stabilisca come utilizzarla) e il peso che,più che essere pericoloso sarebbe difficile da trasportare,e per la sua durata,che mi sembra troppo ottimistica (2 minuti a pieno utilizzo di luce e rumore + parecchi altri minuti di lucine lampeggianti per permettere di recuperarla.

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jabawak Visualizza il messaggio
    perche non svilupparla stile falshbang?
    Sai come funziona grosso modo una flashbang?
    Fa un botto che ti assorda e un lampo che ti acceca.

E i danni all'udito e alla vista possono essere , a seconda delle circostanze, anche gravi e permanenti.
    Al giocatore medio non piace essere colpito in viso , figuriamoci tornare a casa mezzo cieco e mezzo sordo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Per l' effetto strobo non ci sarebbero problemi ma non capisco i vantaggi che si otterrebbero ai fini della visibilità dell' avversario. Si potrebbe comunque aggiungere un terzo programma da selezionare all' occorrenza. Già la parte elettronica è stata studiata appoggiandosi su un microcontrollore perciò non vedo particolari limiti.

Per quel che riguarda le osservazioni relativa all' abbaglio invece da alcune prove pratiche non mi è sembrato che la situazione sia drastica. Quando la granata è accesa è appoggiata in terra, i led (che sono del tipo a luce diffusa) non tendono ad abbagliare e attraverso la luce la visibilità è buona. Molto dipende dal tipo di led usato. E' un po' come per le luci da giardino, se le guardi direttamente non vedi altro mentre se guardi oltre vedi bene quel che è illuminato.
    Gli IR beacon hanno una bassissima potenza e più che per illuminare servono come segnalatori. La granata in questione avrebbe invece un fine piuttosto diverso.

La durata della luce è di due ore esatte a luminosità ridotta (cioè usata come segnalatore) mentre è di due minuti a ciclo in modalità "incursione" cioè quando deve fare il massimo della luminosità per un breve periodo. In quest' ultima modalità di funzionamento la granata può essere riutilizzata più volte in diverse partite prima della ricarica (almeno una ventina, ma probabilmente anche di più). Non deve poi fare alcun rumore, solo luce. Con tutto quello che ci andrà li dentro di posto per l' altoparlate e circuiteria di contorno non c' è proprio spazio.
    Il peso non è un problema effettivo, 150 grammi quando si ha addosso tutta l' attrezzatura non si sentono nemmeno.

I costi potrebbero essere un vero limite. Non li ho ancora valutati a fondo perché sono ancora nelle fasi di test e solitamente l' industrializzazione si fa alla fine se il resto dei problemi sono stati risolti. Molto dipenderà anche dal numero di pezzi da produrre, in piccole serie penso si potrebbe riuscire a stare sui 70€ al pezzo, non meno. E questo credo sia il vero limite di questo progetto.
    Ultima modifica di drum; 07/11/2010 a 23:05

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

eh, è grossomodo quello che pensavo...boh, io onestamente non spenderei quella cifra per un prodotto del genere, l'uso è limitato alle notturne (non così frequenti...), e i risultati non garantiti. poi è un parere personale.

di contro, c'è chi spende 1500/2000 sacchi per un 2a plus, ma per assurdo, ad avere disponibilità sarei ben più orientato su questo!

Spina L'avatar di jabawak
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Plucco Visualizza il messaggio
    Sai come funziona grosso modo una flashbang?
    Fa un botto che ti assorda e un lampo che ti acceca.

E i danni all'udito e alla vista possono essere , a seconda delle circostanze, anche gravi e permanenti.
    Al giocatore medio non piace essere colpito in viso , figuriamoci tornare a casa mezzo cieco e mezzo sordo.
    appunto ho detto "stile"
    ovviamente il "bang" è quasi impossibile da riprodurre ma il flash non credo sia impossibile.
    in urbana potrebbe funzionare

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jabawak Visualizza il messaggio
    appunto ho detto "stile"
    ovviamente il "bang" è quasi impossibile da riprodurre ma il flash non credo sia impossibile.
    in urbana potrebbe funzionare

in urban na cosa del genere è impossibile da far funzionare.
    negli ambienti urbani c'è sempre luce diffusa di qualche tipo. per illuminare o addirittura accecare servirebbe uan fonte luminosa potentissima che un apparecchio del genere non puo produrre.
    le flash vere funzionano perche esplodono facendo un botto tale da stordirti ed assieme un po accecarti.

questa potrebbe essere in qualche maniera utile nelle notturne, a me era balenata per difendere o attaccare un obj creando un po di scompiglio e dando fastidio...strobo perche a una fonte di luce continua, l'occhio si abitua mentre uno strobo agisce meglio...

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Ciao,
    l'idea esiste già in commercio. Sono le classighe grante/bombe a mano da lasertag.

Autoalimentate a batteria, tiri la spoletta, lanci e dopo 10 secondi fanno una "flash" di Led IR a 360° per circa 10-15 metri in contemporanea con dei led bianchi per simulare lo scoppio.
    Restano in posizione con un buzzer che emette un "bip" dopo tot secondi.

Basa semplicemente installare solo led bianchi invece di bianchi+IR.
    Solo che nel laser illuminano ed eliminano i giocatori.

Utilizzarle sono per illuminare...mha! Ci vorrebbe un notevole allenamento per lanciare in piena notte un illuminatore a 30 metri di dostanza sapendo dove lo si sta tirando.
    In pratica devi usare i visori e le torce per capire dove lanciare la granata ehehehehhehehe ^^

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Un saluto e un ringraziamento a tutti per le risposte, sono già saltati fuori aspetti molto interessanti che io avevo trascurato!

Ora ho capito il perché dell' effetto strobo, idea molto interessante che probabilmente (dopo una seria analisi dei rischi) potrebbe essere integrata.

Le granate da lasertag purtroppo non sono adattabili così semplicemente, anzi non credo proprio si possano adattare. La struttura non lo consente, le batterie non riuscirebbero a resistere a lungo e i led interni utilizzati sono dei normali led da 5mm che poco si prestano all' illuminazione di ampi spazi causa l' angolo di emissione generalmente ridotto. Più che far luce farebbero soltanto dei punti luminosi dispersi nello spazio che non aiuterebbero nessuno.

Per quanto riguarda l' allenamento hai pienamente ragione, ma questo fa parte del gioco. Per imparare ad usare qualsiasi nuovo strumento serve allenamento, bisogna soltanto capire se "il gioco vale la candela" ma questo è un' aspetto troppo soggettivo che dipende fondamentalmente da come sono organizzate le partite, le squadre e le tattiche di gioco. A mio avviso, dai risultati che hanno dato alcune prove pratiche in partitelle tra amici (ancora molto "grezze" per essere considerate affidabili) se la squadra è ben coordinata e riesce a sfruttare l' effetto sorpresa il margine per fare un lavoro pulito, seppur per un tempo limitato, è considerevole.
    Ultima modifica di drum; 08/11/2010 a 11:29

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drum Visualizza il messaggio
    Ora ho capito il perché dell' effetto strobo, idea molto interessante che probabilmente (dopo una seria analisi dei rischi) potrebbe essere integrata.
    idea per la quale avanzo una fetta di guadagno o almeno una granata omaggio...

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

complimenti per la "voglia di fare".
    Ti do il mio parere da softgunner : se effettivamente esistesse qualcosa del genere sul mercato, dubito che spenderei anche solo 30 eur per comprarla....
    In un attacco notturno ad un obj (parlo di boschivo) un giocatore rimane fuori portata bb ed illumina con una potente flashlight ed attira su di se il "fuoco", mentre gli altri avanzano.
    In una tattica del genere, ben collaudata, credo che la tua "invenzione" faticherebbe a trovare posto..
    Però..... potrei sbagliarmi, naturalmente.
    ciao

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads166351-Granata-luminosa

granata

https:www.softairmania.itthreads166351-Granata-luminosa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.