Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Alternative?

  1. #1
    Spina

    L'avatar di Hushabye
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Dec 2009
    Messaggi
    62

    Question Alternative?

    Salve a tutti,

    oggi sono stato contattato dall'addetto comunale responsabile per le attività sportive, il quale mi ha comunicato che possiamo utilizzare il vecchio campo da tennis comunale ormai in disuso come campo da allenamento per CQB... quindi abbiamo un campo ma il nostro problema consiste nel sapere se è assolutamente necessaria la fondazione di una nuova ASD o è possibile fondare qualcosa di meno complesso e ,nel caso, più facile da sciogliere.

    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Recluta L'avatar di HaNNiBaL_KiNG
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    36
    Iscritto il
    22 Feb 2007
    Messaggi
    749

    Predefinito

    Per giocare a Soft Air non è necessario creare un'associazione.

    Se siete un gruppo di persone con i permessi regolari e avvisate le Forze dell'ordine che il giorno X andate a giocare, non c'è bisogno di nessuna ASD.

    La creazione di un'associazione vi comporta semplicemente più più vantaggi e tutele.

  3. #3
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaNNiBaL_KiNG Visualizza il messaggio
    Se siete un gruppo di persone con i permessi regolari e avvisate le Forze dell'ordine che il giorno X andate a giocare"
    Chiarisco che non c'è polemica nelle domande, ma voglia di capire, così evitiamo flames.

    Mi chiarisci il concetto di: un gruppo di persone con i permessi regolari?
    A quale titolo avvisano le Forze dell'Ordine?
    Grazie

  4. #4
    Spina

    L'avatar di Hushabye
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Dec 2009
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Esattamente.
    Come dice Drago Nero, nn posso andare a dire ai Carabinieri che, io ed altre tot persone, andremo a giocare a Soft Air se non rappresentiamo una associazione sportiva! Anche se abbiamo il nullaosta da parte delle autorità comunali, non vuol dire di essere in regola... Quindi?
    Ultima modifica di Hushabye; 07/11/2010 a 02:24

  5. #5
    Recluta L'avatar di HaNNiBaL_KiNG
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    36
    Iscritto il
    22 Feb 2007
    Messaggi
    749

    Predefinito

    Con la lista dei nomi delle persone partecipanti.

    Se io vado da Tizio, che in materia è ignorante, e gli dico che vorrei giocare a Soft Air nel suo campo e che mi serve il suo permesso scritto per giocare e lui me lo rilascia, io vado dalle autorità competenti e gli mostro il permesso.

    Gli dirò che in data tale, Io, Marco, Andrea, Geppetto, Franchino e Giovannino, ecc. ecc. andremo a giocare in quel posto a quella determinata ora

    Non ho mai letto da nessuna parte che bisogna essere un'associazione per poter giocare.

  6. #6
    Spina

    L'avatar di Hushabye
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Dec 2009
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Ok, provero' a sentire cosa dicono i CC a riguardo... Eventualmente, se volessimo contattare o essere contattati da Club, la cosa è possibile?
    Ultima modifica di Hushabye; 07/11/2010 a 11:43

  7. #7
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Ok come pensavo HANNIBAL si riferisci ad una proprietà privata, quindi non avreste la necessità di comunicare niente a nessuno se non procurate allarme.

    Diverso il caso di Hushabye, da quello che scrive il terreno è pubblico ed hanno avanzato una richiesta di utilizzo per un club. Prima di andare dai CC/Polizia dovreste andare al comune a chiarire cosa vogliono di documentazione e cosa vi rilasciano loro. Oltre il procurato allarme si rischia la violazione di proprietà privata...

    Comunque devi riniziare il post con molte più informazioni se vuoi avere consigli precisi: del tipo avete fatto richiesta ufficiale? A nome di chi? Siete club?

  8. #8
    Spina

    L'avatar di Hushabye
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Dec 2009
    Messaggi
    62

    Predefinito

    @ Drago nero:
    Hai ragione, sono rimasto un pò sul vago... allora, noi non siamo un Club, abbiamo avanzato richiesa all'ufficio comunale come liberi cittadini e ci hanno risposto che non ci sono problemi inquanto l'area è in stato di totale abbandono e posizionato in maniera tale da non disturbare più di tanto il vicinato. Per ora, però, non abbiamo ancora effettuato una domanda scritta perché non sappiamo (l'addetto comunale non era informato) se è obbligatorio essere una ASD o altro per avanzare domanda formale.
    Quindi, riassumendo:

    a- Il Comune ci ha dato carta bianca per l'uso dello stabile.

    b- Il Comune non ha saputo dirci se è obbigatoria la fondazione di una ASD (o meglio, qualcosa di più semplice e meno costoso) per fare domanda scritta (quindi legale a tutti gli effetti).

    A questo punto, ci troviamo nel buio più assoluto e siamo venuti a cercare una risposta qui...
    Ultima modifica di Hushabye; 07/11/2010 a 15:00

  9. #9
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Ti conviene andare a parlare con il comune e capire insieme a loro come muoversi, generalmente è l'assessore allo sport che valuta. Potreste trarre dei benefici entrambi, come avere delle rogne se non concordate una linea da seguire.

    Sarebbe opportuno anche fare una valutazione più ampia con tutti i ragazzi che giocherebbero, del tipo: assicurativo, responsabilità, possibilità di uso da parte di terzi, invito di altre persone, inviti per altri club, scopi futuri, ...
    Ultima modifica di Molestolo; 07/11/2010 a 17:19 Motivo: ortografia e valutazioni

  10. #10
    Spina

    L'avatar di Hushabye
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Dec 2009
    Messaggi
    62

    Predefinito

    @ Drago Nero,
    Ho trovato il sindaco e gli ho esposto i nostri propositi... ci ha consigliato di fondare una ASD, cosi' da essere "sicuri" sotto ogni aspetto e che pensera' lui a tutto l'iter burocratico. Inoltre ci ha consigliato di avere una Partita Iva, per poter richiedere fondi da possibili sponsor o ricevere eventuali donazioni o aiuti da parte di terzi. L'uso del campo ci e' gratuito e verremmo "pagati" dal Comune per tenere pulita l'area.
    Ora bisogna trovare i soci che ci mancano...
    Ultima modifica di Hushabye; 07/11/2010 a 18:23

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads166235-Alternative

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.