Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Assemblaggio gruppo cilindro pistone del G-Spec

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Ramcke
    Club

Predefinito Assemblaggio gruppo cilindro pistone del G-Spec

ciao a tutti!

ho da poco ricevuto da hk i pezzi di ricambio per il mio g-spec: zero trigger + pistone, testa, cilindro, reggimolla e molla. tutto laylax. credevo che assemblarli fosse una sciocchezza e invece mi trovo di fronte ad un problema non da poco: il pistone non fa tenuta all'interno del cilindro!

il pistone è fornito di una guarnizione, io l'ho montata ma è normale che balli nella sua sede? e' enorme!
    da cosa può dipendere questa mancata tenuta?

grazie

Spina L'avatar di Aprovel
    Club
    Incursori Valdemone

Predefinito

non è che stai provando ad usare la guarnizione della testa cilindro al posto di quella del pistone?

Spina L'avatar di Ramcke
    Club

Predefinito

non credo, la guarnizione della testa era già montata sulla testa, mentre lo zero trigger aveva all'interno una guarnizione (o-ring) che io ho montato sul pistone

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

e' proprio così. la guarnizione (o ring) fornita dalla laylax non fa tenuta.
    sostituiscila con un comune o ring per pistone marui. e' leggermente più grande ma non ti preoccupare. fa il suo lavoro a dovere.

Spina L'avatar di Ramcke
    Club

Predefinito

ho provato a fare questa prova: senza la testa montata ho inserito il pistone senza la molla, l'ho fatto arretrare e tappando con la mano il cilindro ho capovolto il tutto. il pistone invece di stare fermo tenuto su dall'aria scivola giù. più lentamente di quando tolgo la mano ma scivola lo stesso

Spina L'avatar di Ramcke
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da etabeta
    e' proprio così. la guarnizione (o ring) fornita dalla laylax non fa tenuta.
    sostituiscila con un comune o ring per pistone marui. e' leggermente più grande ma non ti preoccupare. fa il suo lavoro a dovere.
    grazie per la dritta!

ma dove la posso trovare una guarnizione per pistone? speravo di poter assemblare il tutto in giornata ma se la devo ordinare qui passano giorni....

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

vabbè...considera che il movimento impresso dalla molal è violento e repentino, il che provoca un rapido aumento di pressione e conseguente dilatazione del o ring.
    comunque, se lo cambi è sicuramente meglio.

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

hai provato a farlo velocemente? spingi il pistone velocemente invece di farlo scivolare piano piano, vedrai che tenuta la fara'.
    l'oring balla perchè si deve muovere avanti e indietro durante il funzionamento, per fare funzionare la testa anti vuoto.

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

appunto, eta, mi hai preceduto di un attimo :d
    basta far la prova più velocemente e te ne accorgi che la cosa già cambia.
    una curiosità, hai provato a montare tutto direttamente cosi e a sparare?

Spina L'avatar di Ramcke
    Club

Predefinito

no non ho ancora assemblato tutto. perchè vedendo la mancanza di compressione pensavo fosse inutile montare per poi rismontare tutto...

comunque ho provato a moverlo più velocemente, qualcosina fa, ma ben poco... proverò a procurarmi un o-ring per asg

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gspec.com

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.