Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Pallino bb simile ad un proiettile....Possibile????

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito Pallino bb simile ad un proiettile....Possibile????

secondo voi potrebbe essere fattibile realizzare al posto dei bb dei proiettili sempre fatti in plastica e dalla simensione di 6mm??? naturalmente al posto della canna liscia si userebbe la canna rigata e conseguentemente l'hopup si può togliere. e' una idea che dopotutto non è irrealizzabile ed alla fine si avrebbe un netto guadagno in gittata rispetto al normale pallino con canna liscia. magari si potrebbero realizzare anche palle a punta, testa piatta, cava simili per i pellets dei 4,5mm. però dovremmo dire addio a tutti i caricatori maggiorati a rotella

byezzzzzzzzzz

Recluta

L'avatar di masms22
    Club
    Primo Manipolo

Predefinito

il tutto dentro nel joule vero
    secondo me è impossibile con l'energia che abbiamo a disposizione
    gli americani hanno fatto dei bb con delle pinne posteriori di stabilizzazione ma devono essere usati con asg e caricatori dedicati.
    e poi in quanto alla resa balistica... non se ne sa nulla
    ciao
    massimo

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

in giappone e' vietato..

e mi pare anche qui da noi

[ cavolata mode on ] mi pare che sopra gli 0,5 joule di energia cinetica i proiettili sparati da un arma non atta a offendere ( asg ) debbano essere sferici , di calibro massimo 6mm [ /cavolata mode off]

la vecchia condor era calibro 7mm con proiettili piu' o meno bombati... eheh

ps: per beneficiare discretamente della rigatura della canna occorrono potenze molto piu' grandi delle nostre asg

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

scusa, ma tu ti faresti sparare qualcosa di appuntito?

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

in plastica non posso essere così dannosi

byezzzzzzzzzzzzz

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

beh ... l'ultima volta ad un paio di metri mi sono andati a sangue pur essendo tondi ... non credo che avendo la punta farebbero tanto meglio :d

comunque tenendo condo delle potenze che possiamo usare gittata e precisione non cambierebbero credo quindi avresti solo lo svantaggio di avere caricatori molto ridotti ...

non la vedo ssinceratmente un'evoluzione possibile

Kraven
    Visitatore

Predefinito

le canne rigate (all'incirca) sono della tanyo koba, accoppiate ad un gommino hop up fire fly (che ha tre pinnette anzichè la gobba) ho visto che rendono bene (coi pallini sferici!), ma sinceramente farmi tirare un flechette in plastica non è la mia più grande aspirazione...

In attesa di conferma
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

scusate... ma un conto è una canna rigata per un pallino sferico, dove il pallino non ha interferenza con la canna..... un conto è un pallino sferico o a punta, che viene ""forzato"" dentro la canna..... a 1j non esce....

giampi.

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

eheheh capirai già si incastrano così i pallini..figuriamoci a pressione..cmq le canne rigate nostre funzionano in modo diverso da quelle reali..nn servono ad imprimere la rotazione ma a facilitare lo scorrimento del pallino mediante la formazione di un cuscinetto d'aria intorno ad esso..ecco perchè serve un hop up meno "invadente" almeno,in linee generali , è quello ke la mia mente bacata ha capito..

cmq plastica o nn un ogiva ha sempre una capacità perforativa maggiore di un proiettile sferico...cavolo già fanno male così..poi famoje pure la punta...magari aumentando la potenza e a brevi distanze riesce ad allargare la rete delle maschere..ehhehe

tanto belli i pallini, così quando nn ce cojo do la colpa alla loro scarsa qualità balistica e vado a casa sollevato...

Recluta L'avatar di stampella
    Club
    Affiliato

Predefinito

in ogni caso cadrebbero dopo 20 metri, mancherebbe l'effetto dell'hop up che non è la stessa rotazione che darebbe la canna rigata (che comunque nel nostro caso serve a far ruotare l'aria intorno al pallino, non certo il bb)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.