Ciao a tutti.
Voglio condividere con foi il mio stato di euforia condividendo gli ultimi due video del mio WA che finalmente è tornato a cantare.
https://www.youtube.com/watch?v=brxzl4PVSmY
Caricatore a gas della 5ku, temperatura ambiente 23°, temperatura caricatore, un po' meno dato che l'avevo da poco caricato.... diciamo 20°
Ho usato del gas estivo dalla dubbia qualità, il caricatore aveva 40bb al suo interno.
Giudicate voi.
Ovviamente la corsa corta aiuta, inoltre ho fatto una modifica al bolt catch, ora non manca un colpo.
E' una soluzione semplice quanto efficace, consente di ridurre l'extra corsa dal punto di contatto necessaria affinchè il leveraggio riesca ad interporsi alla corsa dell'otturatore.
Se originariamente il piano di contatto è ortogonale all'asse di avanzamento otturatore, ora è inclinato, evita che il bolt catch venga spinto verso il basso.
Appena possibile posto un disegnino.

https://www.youtube.com/watch?v=tprewQTZqrM
Questo è lo stesso test con 40bb ma con caricatore a co2.
A metà caricatore è avvenuto un double feed, ma la corsa corta e la molla del buffer accorciata hanno evitato un impatto troppo violento ed il pallino (normale pallino di plastica) non si è rotto, per cui è bastato uno scarrellamento manuale per tornare in funzione.

Il fucile è interamente rinforzato, non ha parti in zama è tutto in acciaio tranne loading nozzle e gruppo hop up che sono in alluminio.
Ora si che mi piace!
Ciao