Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: Ottimizzazione WA

  1. #21
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho fatto un video del mio wa in casa con 23°.
    http://www.youtube.com/watch?v=HHVGqyIIRkw
    Le prestazioni sono migliorate, mal contati con un caricatore caldo ci ho fatto una settantina di colpi, la seconda carica di gas è andata male, il caricatore era troppo freddo.
    Nonostante il miglioramento sinceramente non mi soddisfa più, al contrario di zio che è partito da we per arrivare al G&P io ho fatto il percorso inverso e la tentazione di vendere l'm4 è tanta..
    Purtroppo ho sbagliato la ripresa della prova con co2, nonostante riesca tranquillamente a svuotare un caricatore e più, lo scarrellamento è più loffio del gas.
    Mah...
    Ciao

  2. #22
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    beh, il G&p per ora funziona.... non si regola bene l'hop up purtroppo, probabilmente proverò con un gruppo element con modifica AEG barrel

  3. #23
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho fatto un video del mio wa in casa con 23°.
    http://www.youtube.com/watch?v=HHVGqyIIRkw
    Le prestazioni sono migliorate, mal contati con un caricatore caldo ci ho fatto una settantina di colpi, la seconda carica di gas è andata male, il caricatore era troppo freddo.
    Nonostante il miglioramento sinceramente non mi soddisfa più, al contrario di zio che è partito da we per arrivare al G&P io ho fatto il percorso inverso e la tentazione di vendere l'm4 è tanta..
    Purtroppo ho sbagliato la ripresa della prova con co2, nonostante riesca tranquillamente a svuotare un caricatore e più, lo scarrellamento è più loffio del gas.
    Mah...
    Ciao
    Si sente chiaramente lo short stroke. Certo il PDW e' un altro andare...

  4. #24
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Voglio condividere con foi il mio stato di euforia condividendo gli ultimi due video del mio WA che finalmente è tornato a cantare.
    http://www.youtube.com/watch?v=brxzl4PVSmY
    Caricatore a gas della 5ku, temperatura ambiente 23°, temperatura caricatore, un po' meno dato che l'avevo da poco caricato.... diciamo 20°
    Ho usato del gas estivo dalla dubbia qualità, il caricatore aveva 40bb al suo interno.
    Giudicate voi.
    Ovviamente la corsa corta aiuta, inoltre ho fatto una modifica al bolt catch, ora non manca un colpo.
    E' una soluzione semplice quanto efficace, consente di ridurre l'extra corsa dal punto di contatto necessaria affinchè il leveraggio riesca ad interporsi alla corsa dell'otturatore.
    Se originariamente il piano di contatto è ortogonale all'asse di avanzamento otturatore, ora è inclinato, evita che il bolt catch venga spinto verso il basso.
    Appena possibile posto un disegnino.

    http://www.youtube.com/watch?v=tprewQTZqrM
    Questo è lo stesso test con 40bb ma con caricatore a co2.
    A metà caricatore è avvenuto un double feed, ma la corsa corta e la molla del buffer accorciata hanno evitato un impatto troppo violento ed il pallino (normale pallino di plastica) non si è rotto, per cui è bastato uno scarrellamento manuale per tornare in funzione.

    Il fucile è interamente rinforzato, non ha parti in zama è tutto in acciaio tranne loading nozzle e gruppo hop up che sono in alluminio.
    Ora si che mi piace!
    Ciao

  5. #25
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    hai imparato dai cinesi?... il bersaglio a 10cm? LOOOOL

    canta pur bene!

  6. #26
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    No era solo per fare una prova effettiva con i bb.
    La precisione è stra testata dato che ci gioco, il gruppo element per canne aeg va molto bene... ma questo già lo sai.
    Ciao

  7. #27
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Ecco lo schema di funzionamento della modifica fatta al bolt catch.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   schema.jpg 
Visite: 72 
Dimensione:   11.3 KB 
ID: 76513
    Aggangio netto= bassa usura.
    Ciao

  8. #28
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    ottima idea!

  9. #29
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Funziona incredibilmente bene, non ha mancato un colpo indipendentemente dal caricatore.
    Con il sistema classico alla lunga sia il bolt carrier che il bolt catch si arrotondano dato che spesso non si scontrano in pieno, ogni volta che manca un aggancio si scontrano gli spigoli e si rovinano.
    Ovviamente diventa un po' più dura la pressione del bolt catch ma non come i vfc.
    Ciao

  10. #30
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Bell'idea Dark, potrei farlo anche all'M14...

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads166079-Ottimizzazione-WA

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.