ecco freschi freschi direttamente dal bannato cinese queste due protezioni made TMC.
La maschera è l'evoluzione della V1, premetto che non ho provato l'altra mascera, ma questa mi pare pìù "anatomica".
Ha una protezione per le orecchie, cosa che la v1 non ha, ma penso che sia più una questione di gusti (chi usa la bowman penso che gli interessi poco avere anche le orecchie coperte dalla maschera, altre grandi differenze oltre al secondo elastico, è la gorgera in tessuto per facilitare i movimenti del collo.
Gli occhiali invece sono sempre della TMC, non sono composti dalla solita rete, sembra più un lamierino sottile stampato, la parte interna è fodarata da una morbita gomma(forse neoprene?) che garantisce un aderenza perfetta al viso...
La maschera è stata pagata 22$ e gli occhiali 12,50$.
Passiamo ora alle foto appena spacchettati
Lato
Particolare del retro
Ecco come vestono
La maschera è di rete abbastanza morbida, quindi si può leggermente sagomare per adattarla meglio al viso, gli occhiali non lasciano nessun foro laterale e non ostruiscono particolarmente il campo visivo.
La famigerata prova pallino...
Sul sito del bannato sono state fatte varie prove a varie potenze, siccome ero curioso ho ripetuto le stesse prove con il mio fucile ma a "bruciapelo" a circa 5 cm di distanza dalla maschera e dalla rete degli occhiali, prima con il colpo singolo e successivamente con una breve raffica.
Devo dire che sia la maschera che gli occhiali hanno passato la prova pallino a pieni voti, la maschera presentava un lievissimo bozzo con consegunete perdita di vernice come si vede dalla foto:
Gli occhiali invece non hanno fatto una piega, quello che credevo fosse colore saltato via erano invece frammenti di pallino sbriciolato...
Che dire sono molto soddisfatto dell'acquisto spero questa domenica di poterli provare "sul campo"
P.S. è la prima recensione, se mi sono dimenticato o ho sbagliato qualcosa, avvertitemi che correggo subito![]()