Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50

Discussione: Differenza Goretex / Sympatex

Spina L'avatar di Ater
    Club
    Special Recon Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da red bull
    o sono cerate o in gore-tex... assieme non avrebbero senso di esistere!!!
    si, vabbè... "cerate" per dire giacche fatte con quel particolare tessuto esterno che è una via di mezzo fra la cordura sottile e il "poli-qualcosa" delle cerate...

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

grzie mille a tutti dei chiarimenti, vedrò di procurarmene per operazione ebola in modo da essere maggiormente operativo e dare meglio una mano ai grulli toscani.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

aggiungo solo un paio di cosette.

la differenza principale è il marchio .... gore - tex ... è il tessuto del sig. gore.

il sympatex funziona bene anche lui.... a livello di impermeabilità siamo lì.... il gore è decisamente più traspirante, e dovrebbe essere più leggero come peso... a parità di colonna d'acqua di tenuta.

commercialmente tra i 2 marchi c'è un abisso.... che di fatto si ripercuote sul prezzo.... sul sympatex non saprei ..... ma posso dirti che un prodotto, qualunque esso sia, se è mercato gorotex è garantito, oltre che dal produttore, dalla gorotex stessa (mi pare per 5 anni) che ne controlla il ciclo produttivo, e garantisce l'impermeabilità del capo, in funzione dell'uso per cui è previsto (la gorotex produce molte membrane a seconda di dove vanno usate...)...
    le mie informazioni sono vecchie di alcuni anni.... periodo in cui mi sono fatto ""una sega mentale"" su detta membrana.... e mi ero informato parecchio.... magari oggi è cambiato tutto...

ciao

Recluta L'avatar di Dj_stecca
    Club
    22° Sat Team San Michele Salentino (BR)

Predefinito

dunque, tra i due la differenza consiste nella quantità di strati impermiabilizzanti con i quali sono composti.
    il gore-tex è brevettato, testato e garantito per proteggere l'operatore 24 ore su 24, 365 giorni l'anno continuamente sotto l'acqua senza che neanche si inumidisca
    il sympa-tex, di contro, è brevettato, testato e garantito per proteggere l'operatore circa 8-10 ore continuamente sotto l'acqua...dopodichè, si impregna di acqua come una qualsiasi giacca (da quì anche il costo di circa 60 euro...).

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

bien bien, a questo punto non resta altro da fare che lanciarsi alla ricarca più che altro perchè io lo stò cercando in marpat, quindi bisogna vedere quanta reperibilità si trova.
    noi abbiamo trovato la giacca in sympatex, bisogna vedere se si trovano anche i pantaloni.

Recluta L'avatar di Dj_stecca
    Club
    22° Sat Team San Michele Salentino (BR)

Predefinito

dubito che tu riesca a trovare un gore-tex in mar.pat., sul serio!!!! e' molto più probabile che lo riesci a trovare in a.c.u. oppure, ovviamente, in woodland.
    il sympatex è uscito anche in vegetata.......

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

di goretex in marpat si trovano senza problemi

certo non a 60€ come quelli woodland di prima generazione

ma per un completo nuovo sui 250 si trovano

è molto piu difficile trovare i pantaloni in fleece in cb

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

azz 250, sono enormemente di più di quello che intendo spendere come primo passo, mi sa che mi butterò sul sympatex e poi valuterò nel tempo.
    grazie nuovamente a tutti delle info

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

@ dj stecca... purtroppo non sono tutte rose e fiori... il gore-tex non è completamente impermeabile... dopo diverse ore di pioggia incessante l'acqua passa comunque... senza contare che se ti bagni all'interno con il gore-tex fai sauna con l'umidità che non riesce ad uscire.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

tenete presente che se diluvia è meglio avere una cerata..... perchè cmq la giacca si impregna d'acqua e pesa un botto.... inoltre inzuppato d'acqua il gorotex ovviamente non traspira....

giampi.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

SYMPATEX

https:www.softairmania.itthreads16605-Differenza-Goretex-Sympatex

simpatexwww.sympatex.comtermonastraturegoretexpolartecsinpatexceratasymplitex
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.