Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62

Discussione: Una visione personale del softair.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Una visione personale del softair.

be...è da quando ho 6 anni che pratico softair,chi mi conosce sa quanta passione (e soldi..hihihi)ci ho buttato e ci butto dentro.
    questo topic riflette quello che ho visto,quello che vedo:il gioco come si è evoluto dai bei tempi in cui c'erano quelli con l ak e quelli con m16.
    io ho sempre interpretato il softair come una simulazione di combattimento con le armi;ma allo stesso tempo un modo per divertirsi,per mettere alla prova i riflessi,l'astuzia,la precisione.
    e vedo che lo sport prende piede,tira tra chi ha l'occasione di provare,nonostante la natura dello sport sia considerata guerrafondaia-immatura dai più superficiali e criticoni(sempre pronti a criticare una cosa che non conoscono).
    negli ultimi anni vedo però crescere,come in ogni sport,la competitività,il voler vincere...a tutti i costi.siamo sicuri che sbatterci per avere un m4 che sparà 12000 colpi al secondo sia la strada giusta?che cosa c'è di divertente nell'usare un mitra che ha un getto tipo superliquidator?non stiamo cercando di compensare la nostra scarsa precisone attraverso l'arma?
    secondo me si.e la cosa mi rende triste.
    una corsa folle verso l'avere il fucilozzo tutto in metallo,all'avere i loghi belli,le finiture ottime,la cinghia originale,la mimetica vera,la ghillie suit da 200 euro.per poi avere un mc51 con la velocità di fuoco di un ingram...e scaraventare chili di bb al primo stronzo che vediamo.mi viene da pensare che veramente a tanta gente non interessa lo sport come simulazione di guerriglia,ma come competinzione dove io vinco e tu perdi.
    ne ho letti di topic simili al mio...molti diranno:cavolo!ma che vuoi?usa i caricatori standard,metti 30 colpi in un mitra e divertiti!fatelo,provate tra di voi,apprezzerete la differenza tra una pistola ed un mitra,tra uno sniper ed un mitra...scoprirete un mondo nuovo,dove la cosa più importante siete voi,non il fucile,e vi riempirà d'orgoglio la cosa.
    per le competizioni il fucile non superà 1joule di potenza...allora che cosa facciamo?raffica a 1400 al minuto,caricatori da 500bb...e sento gente che sconsiglia gli mp5 perchè hanno car da max 250 colpi!
    so di essere un po' rompipalle...ma se si sparasse di meno e si mirasse di più...no...lo dico solo perchè se vi guardate in giro ci sono 18000 topic su come rendere un fucile frullante,ma non ce ne è uno che spieghi come mirare ad un bersaglio in movimento,senza usare una scia di pallini chiaro ...
    scusate se vi ho annoiato;questa è la mia visione del gioco.

e in futuro mi piacerebbe che le gare fossero più restrittive in quanto a raffica e numero di colpi...tantissimi scoprirebbero un nuovo mondo e butteranno ore per imparare a mirare,e non euro per far frullare un fucile giocattolo.non sto dicendo di caricare con 8 colpi la government e con 28 un m4...ma per fare in modo che molti di voi capiscano che la differenza tra 28 e 470 è forse un po' troppa...è quasi come giocare ad videogame con i colpi infiniti contro altre persone sempre con colpi infiniti,dove solo un colpo e tutto finisce,non così divertente no?non rispondetemi che vi servono a far dichiarare le persone...perchè quello è un altro problema.

ciao

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

ciao carlito...

la tua è una critica che ritengo giusta, ma vorrei tranquillizzarti.
    avere una raffica da paura non serve, come non serve avere il miglior tattico sul mercato e tutte le diavolerie per cui ogniuno di noi, me compreso, spenderebbe (e spende) volentieri migliaia di euro.

se uno è duro, è duro. o sai giocare o non sai giocare. poco importa la raffica, i pallini, la canna di precisione...non sono queste cose che rendono migliore il softgunner. certo si è avvantaggiati, ma non ha una grande influenza, poichè il nostro è pur sempre un gioco di squadra, un gioco dove conta l'affiatamento, la tattica, dove il caposquadra e i compagni e l'impegno che tu stesso metti nel giocare, contano più di qualsiasi altra cosa.

avere il fucile agghindato a puntino che spara 2000 bbs al minuto non conta niente, o meglio, in mano a un brocco e la volta buona che si sgrana...

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

scarsa precisione?

la scarsda precisione e' da imputarsi alle repliche e come sono fatte , e non all' abilita' di chi sta dietro al grilletto...

se le nostre asg avessero 1-2 cm di rosa a 40 metri ok, ma fino ad allora per me spararsi a 800 bb al minuto o 1500 bb al minuto e' pari

per ora fare certi discorsi sulla precisione non ha senso

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

io gioco solo da 2 anni e mezzo.
    inoltre il gruppo del quale faccio parte adesso predilige il "cattura la bandiera" e non ho alcuna esperienza in merito a gare, tornei e 24 e 48 ore ecc.

cmq mi sono accorto anch'io di questa mania delle raffiche mostruose e infinite.
    mentre per quanto riguarda il fucile in metallo, bè: se ciò li rende più robusti allora tanto meglio della plastica!

vedo gente che viene a provare una volta da noi e la seconda volta hanno già in mano il nuovissimo cqb da (proviamo in lire) 800.000 lire, con raffica mostruosa da 1500 al minuto, poi qualcuno siccome non gli basta il car da 400 prende quello da 2500 elettrico.

pure per me son tutte cacchiate.

io ho preso un ak74 ics, siccome il motore ics turbo3000 dava una raffica troppo elevata, l'ho sostituito col "tanto disdegnato" eg700 marui e adesso mi sento più a mio agio.

ogni volta che prendo un fucile nuovo o che modifico quello di un mio amico, la cosa più ovvia per me è regolare alla perfezione le tacche di mira (e lo faccio in ambiente chiuso) affichè dove si mira il pallino deve arrivare, sbgaliando al max pochi decimetri.

vedo che invece la maggior parte prende un asg nuova, se ne strafrega delle tacche di mira e ci mette subito un bel dot che, secondo me, è una grandiosa cosa inutile, perchè se uno conosce il proprio fucile riesce benissimo a fare tiro istintivo anche solo con le tacche.

ecco perchè poi vogliono le raffiche mostruose: qualche pallino dovrà pur colpire il bersaglio, no?

avevo provato a sollevare anche la questione dei caricatori da 30 colpi, che poi la gente sarebbe costretta a giocare in modo un po' più "adulto" e pianificato, ma nessuno dei miei consociati ha saputo esprimere un'opiniomne a riguardo.

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

personalmente non credo che la raffica stratosferica sia parte del "gioco del softair".
    per me esiste un "gioco del softair" che è quello che si fa abitualmente, sia la domenica che nelle 24 ore.
    poi attorno al gioco i sè, nascono gare più o meno strane che orbitano attorno al softair.
    da chi è vestito più usa degli altri, a chi è più "reenactor". più sas o più ussr.
    tra questi esiste anche la gara del fucile più agghindato e di quello che ha la raffica più veloce.
    ma non mischierei queste cose dal gioco vero e proprio.

e' un poco come il guidare perchè si deve andare in macchina e l'andare in giro in bmw perchè..."fa figo"....

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

:d io vedo in positivo infatti l'aver il fucile in metallo,la ghillie originale ecc...non vedo positive le raffiche assurde e infinite

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di exile
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ti diro aver i colpi illimitati fa comodo
    ... preciso spesso e volentieri si incappa in tipi che cn i classici 10 pallini di raffica manco si girano figurati se dicono morto ( in buna fede strabardati come omini michelin) :...
    apprezzerei il caricatore da 30 colpi ma me ne devo portar dietro 500 per almeno fargli accorgere che lo si prende ..
    x quanto riguarda ottiche e dot la uso come canocchiale ..i dot bho :d

fucili in metallo ... si ! ( quelli in plastica mi rimangono in mano )

Ber
    Ber non  è collegato
    Spina
    Club
    EASY TRIGGER Reggio Emilia

Predefinito

noi sam (sort air montecchio) organizziamo ogni anno vari tornei e amichevoli con colpi limitati a 600 a game ma si tratta comunque di combat puro con modulo 1 flag o 2 flag run e tempi brevi. quindi diciamo che 600 colpi bastano anche con rof elevato. certo che se ti metti a saturare a caso ogni cespuglio ti trovi a corto quando serve. per cui si impara anche a mirare bene e ad eliminare con una raffica breve e precisa.
    io in questi tornei il tattico non lo metto nemmeno: 2 caricatori da 300 accoppiati e il cqb ed è tutto.
    tanto alla fine del game si cambia campo e si passa a ricaricare e a bere.

Spina L'avatar di ganon
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

bisogna anche considerare che c e gente a cui piace avere fucili in metallo con loghi originali e menate varie...solo per collezionismo...

poi scusami la domanda ma giochi da quando hai 6 anni??

io ho un fratello di 9 anni che manco si sa allacciare le scarpe....

Spina
    Club
    S.A. Teschi S.A.T

Predefinito Re: Una visione personale del softair.

"e in futuro mi piacerebbe che le gare fossero più restrittive in quanto a raffica e numero di colpi...tantissimi scoprirebbero un nuovo mondo e butteranno ore per imparare a mirare,e non euro per far frullare un fucile giocattolo.non sto dicendo di caricare con 8 colpi la government e con 28 un m4...ma per fare in modo che molti di voi capiscano che la differenza tra 28 e 470 è forse un po' troppa...è quasi come giocare ad videogame con i colpi infiniti contro altre persone sempre con colpi infiniti,dove solo un colpo e tutto finisce,non così divertente no?non rispondetemi che vi servono a far dichiarare le persone...perchè quello è un altro problema."

ah si? a me sembra che la vera differenza si tra un pallino di plastica sparato a 1 joule di potenza a 100 m/s e una pallottola di piombo di 573 joule di potenza e dio solo sa a quanti m/s al secondo e non nel numero di colpi nel caricatore... quindi per favore... giochiamo soft air e basta. fai come me che se frega e gioca solo con caricatori per m4 originali da 60bb e se ne porta via 18... per quanto mi riguarda gli altri possono fare quello che vogliono con le loro armi e pallini

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.