be...è da quando ho 6 anni che pratico softair,chi mi conosce sa quanta passione (e soldi..hihihi)ci ho buttato e ci butto dentro.
questo topic riflette quello che ho visto,quello che vedo:il gioco come si è evoluto dai bei tempi in cui c'erano quelli con l ak e quelli con m16.
io ho sempre interpretato il softair come una simulazione di combattimento con le armi;ma allo stesso tempo un modo per divertirsi,per mettere alla prova i riflessi,l'astuzia,la precisione.
e vedo che lo sport prende piede,tira tra chi ha l'occasione di provare,nonostante la natura dello sport sia considerata guerrafondaia-immatura dai più superficiali e criticoni(sempre pronti a criticare una cosa che non conoscono).
negli ultimi anni vedo però crescere,come in ogni sport,la competitività,il voler vincere...a tutti i costi.siamo sicuri che sbatterci per avere un m4 che sparà 12000 colpi al secondo sia la strada giusta?che cosa c'è di divertente nell'usare un mitra che ha un getto tipo superliquidator?non stiamo cercando di compensare la nostra scarsa precisone attraverso l'arma?
secondo me si.e la cosa mi rende triste.
una corsa folle verso l'avere il fucilozzo tutto in metallo,all'avere i loghi belli,le finiture ottime,la cinghia originale,la mimetica vera,la ghillie suit da 200 euro.per poi avere un mc51 con la velocità di fuoco di un ingram...e scaraventare chili di bb al primo stronzo che vediamo.mi viene da pensare che veramente a tanta gente non interessa lo sport come simulazione di guerriglia,ma come competinzione dove io vinco e tu perdi.
ne ho letti di topic simili al mio...molti diranno:cavolo!ma che vuoi?usa i caricatori standard,metti 30 colpi in un mitra e divertiti!fatelo,provate tra di voi,apprezzerete la differenza tra una pistola ed un mitra,tra uno sniper ed un mitra...scoprirete un mondo nuovo,dove la cosa più importante siete voi,non il fucile,e vi riempirà d'orgoglio la cosa.
per le competizioni il fucile non superà 1joule di potenza...allora che cosa facciamo?raffica a 1400 al minuto,caricatori da 500bb...e sento gente che sconsiglia gli mp5 perchè hanno car da max 250 colpi!
so di essere un po' rompipalle...ma se si sparasse di meno e si mirasse di più...no...lo dico solo perchè se vi guardate in giro ci sono 18000 topic su come rendere un fucile frullante,ma non ce ne è uno che spieghi come mirare ad un bersaglio in movimento,senza usare una scia di pallini chiaro...
scusate se vi ho annoiato;questa è la mia visione del gioco.
e in futuro mi piacerebbe che le gare fossero più restrittive in quanto a raffica e numero di colpi...tantissimi scoprirebbero un nuovo mondo e butteranno ore per imparare a mirare,e non euro per far frullare un fucile giocattolo.non sto dicendo di caricare con 8 colpi la government e con 28 un m4...ma per fare in modo che molti di voi capiscano che la differenza tra 28 e 470 è forse un po' troppa...è quasi come giocare ad videogame con i colpi infiniti contro altre persone sempre con colpi infiniti,dove solo un colpo e tutto finisce,non così divertente no?non rispondetemi che vi servono a far dichiarare le persone...perchè quello è un altro problema.
ciao

Portale
Lo staff

)