un fucile di marca full metal ha anche una certa affidabilità che altre marche "minori" non possono assicurarti, comunque calcola che un fucile full metal è più solido e "duraturo" di uno in plastica, questo mi pare ovvio![]()
In attesa della conferma e-mail
un fucile di marca full metal ha anche una certa affidabilità che altre marche "minori" non possono assicurarti, comunque calcola che un fucile full metal è più solido e "duraturo" di uno in plastica, questo mi pare ovvio![]()

su questo ho qualche dubbio. sopratutto la serie m4
ho visto molti più gusci spezzati, all'altezza del moncone del calcio, in metallo che gusci in plastica.
i gusci sono in genere (escluse rare eccezioni)fatte in leghe pessime ed estremamente fragili,la plastica invece è meno rigida e questo li permette qualche caduta in più.
io ho un marui...(metal+abs) ! e devo dire che un full metal come estetica è piu bello ...però molto piu pesante !
se il guscio è full metal non cambia con la rubustezza dei ingranaggi interni ! quindi 100 e passa euro in piu sono tanti ! quello che conta alla fine è l'interno della asg !!
secondo me la rubustezza di un asg dipenda dalla marca ! poi se il fuori è full metal o no ..cambia poco ! chi la pensa come me?
In attesa della conferma e-mail
beh in termini di estetica un full-metal rende meglio, il peso (reale o comunque più pesante di uno in plastica) contribuisce a tale effetto, diciamo che personalmente cerco il realismo, mi piace avere un fucile che sia il più simile possibile a uno reale. La cosa è soggettiva, alla fine all'interno sempre quello c'è dentro, se gli ingranaggi e la meccanica sono di qualità e funzionano a dovere sei a posto, poi è tua scelta se full-metal o plastica, decidi come ti piace di più![]()

chiudo qua questa escalation di OT
qua ci cascano in molti,un m4 vero,pesa circa quanto un m4 marui.
il COLT m4,è fra i più leggeri fucili prodotti,confrontandolo con fucili di dimensioni e calibri simili.
un m15 della CA,pesa molto più della controparte reale.
un altro classico errore è pensare che le plastiche del vero siano,ruvide porose e opache.
In primis le astine,non sono il plastica ma in bachelite,che liscia e lucida.