Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Il punto della situazione!

  1. #1
    Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio
    Iscritto il
    12 Jun 2007
    Messaggi
    121

    Predefinito Il punto della situazione!

    Ciao a tutti, prima di tutto volevo complimentarmi con i vari progetti che avete portato avanti, siete veramente bravi.
    Ora volevo farvi un paio di domande.
    Quale versione è la migliore da poter usare in campo?
    State per crearne una nuova?
    Vorrei costruirne un paio ed adattarli a qualche giocattolo per vedere come funzionano e poi presentarli nel mio club.
    Avete qualche schema o delle misure sulle lenti da applicare sul silenziatore?(esempio- distanza del led dalla lente, dimensioni e tipo di lente)
    Avete mai pensato di collegare i ricevitori ir in wireless?
    Appena mi vengono in mente altre domande le scriverò.
    Grazie

  2. #2
    sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

    L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Sep 2007
    Messaggi
    3,938

    Predefinito

    Intanto grazie per i complimenti ma andrebbero fatti a tutti coloro che hanno contribuito attivamente al progredire del nostro progetto

    Quale versione è la migliore da poter usare in campo?
    Tra quali?

    State per crearne una nuova?
    Noi no abbiamo portato allo stato dell'arte quella che è la diretta derivazione degli schemi presenti in questa sezione

    Avete qualche schema o delle misure sulle lenti da applicare sul silenziatore?(esempio- distanza del led dalla lente, dimensioni e tipo di lente)
    Dipende principalmente da che lente vuoi partire poi si sviluppa tutto il resto

    Avete mai pensato di collegare i ricevitori ir in wireless?
    La versione che ti dicevo prima è già collegata in wireless e nel nostro gruppo già la usiamo

    Appena mi vengono in mente altre domande le scriverò.
    Quando vuoi noi siamo qui

    Ciao
    Andrea

  3. #3
    Spina L'avatar di IRE_Cowboy
    Club
    IR Evolution Legion '93
    Iscritto il
    02 Mar 2009
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Ah kenoby kenoby! diciamo che non hai dato una lettura approfondita al fan club eh?

    Rispondo anche io anche se ha già iniziato Andreamarz

    Ciao a tutti, prima di tutto volevo complimentarmi con i vari progetti che avete portato avanti, siete veramente bravi.
    Grazie Mille


    Quale versione è la migliore da poter usare in campo?
    Alloooora, ci sono 3 (se non me ne sfugge qualcuno) sistemi, ogniuno diverso dall'altro, vi sono punti in comune ovviamente ma c'è chi ha sviluppato alcune cose e chi no, chi le ha sviluppate in un modo e chi in un altro. Chiedere quale sia la migliore è come chiedere a chi ha una Ferrari una Maserati e una Lamborghini quale sia la migliore... e poi è pubblicità e sul forum nun se po' fa'!
    State per crearne una nuova?
    Sicuramente parlo per noi (ma penso che sia così per tutti) dicendo che il sistema è in continua evoluzione... Ogni mese implementazioni e aggiornamenti... Dobbiamo ancora raggiungere l'eccellenza divina!
    Vorrei costruirne un paio ed adattarli a qualche giocattolo per vedere come funzionano e poi presentarli nel mio club.
    Avete qualche schema o delle misure sulle lenti da applicare sul silenziatore?(esempio- distanza del led dalla lente, dimensioni e tipo di lente)
    Alcune info sono sul fan club, per alcuni sistemi non le troverai dato che sono coperte da brevetti.

    Avete mai pensato di collegare i ricevitori ir in wireless?
    Si... e lo abbiamo fatto da un annetto e passa
    Appena mi vengono in mente altre domande le scriverò.
    Grazie
    Siamo quì

    (mi rendo conto di aver messo un sacco di faccine....)

  4. #4
    Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG
    Iscritto il
    24 Feb 2010
    Messaggi
    369

    Predefinito

    ti dico una cosa.... inizia a giocare a lasertag, non perdere tempo a decidere quale sistema

  5. #5
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    -LTI
    -IRE
    -DLT

    3 sistemi che con qualche accorgimento giocano insieme. Non inventare il 4° ^^!

    Sono tutti validi e studiati per offrire diversi optional che ne determinano anche i diversi costi. Provali!

  6. #6
    Recluta



    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    41
    Iscritto il
    03 Apr 2007
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    -LTI
    -IRE
    -DLT

    3 sistemi che con qualche accorgimento giocano insieme. Non inventare il 4° ^^!

    Sono tutti validi e studiati per offrire diversi optional che ne determinano anche i diversi costi. Provali!
    Giusto, direi che ce n'è già abbastanza

  7. #7
    sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

    L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Sep 2007
    Messaggi
    3,938

    Predefinito

    Credo che l'utente intendesse costruirsene uno dagli schemi trovati qui su SAM

  8. #8
    Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio
    Iscritto il
    12 Jun 2007
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Ok, io sicuramente non voglio aggiungere il quarto sistema, anche perchè non me ne intendo, se vedo lo schema lo posso fare ma non vado oltre.
    Quello con gli ir senza fili non l'ho visto, probabilmente mi è sfuggito.
    Per cortesia potete lincarmi quello senza fili?
    Quello senza fili ha anche il display?
    Noi giochiamo prevalentemente in ambiente boschivo e se ci sono fili di collegamento questi si rompono.
    Se vado da un ottico per prendere la lente cosa gli devo chiedere?
    Che misure gli devo dire?
    Grazie

  9. #9
    sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

    L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Sep 2007
    Messaggi
    3,938

    Predefinito

    Quello con gli ir senza fili non l'ho visto, probabilmente mi è sfuggito.
    I sensori sono senza fili perchè gli IR sono un diminutivo per "raggi infrarossi" per cui luce che solitamente non ha fili ahahha.

    No a parte gli scherzi non è mai stato messo qui su SAM perchè prima era in versione beta e poi anche se testato non lo abbiamo più messo online visto che gli schemi qui presenti sono per una versione il più completa possibile mantenedo i costi il più bassi possibile.

    Quello senza fili ha anche il display?
    Il display noi lo abbiamo messo solo su alcune repliche perchè non lo riteniamo utilissimo io personalmente gioco senza, ciò non toglie che lo si possa implementare.

    Noi giochiamo prevalentemente in ambiente boschivo e se ci sono fili di collegamento questi si rompono.
    Non crederlo su questo in molti ti diranno il contrario.

    Certo è più comodo il wireless ma non è indispensabile.

    Se vado da un ottico per prendere la lente cosa gli devo chiedere?
    L'ottico vuole sapere molte proprietà della lente che io ora non saprei dirti però se ti interessa in pm ti passo il link del sito dove le prendiamo noi.

    Come al solito se ci sono altre domande non hai che da chiedere

  10. #10
    Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio
    Iscritto il
    12 Jun 2007
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andreamarz Visualizza il messaggio
    I sensori sono senza fili perchè gli IR sono un diminutivo per "raggi infrarossi" per cui luce che solitamente non ha fili ahahha.

    No a parte gli scherzi non è mai stato messo qui su SAM perchè prima era in versione beta e poi anche se testato non lo abbiamo più messo online visto che gli schemi qui presenti sono per una versione il più completa possibile mantenedo i costi il più bassi possibile.


    Il display noi lo abbiamo messo solo su alcune repliche perchè non lo riteniamo utilissimo io personalmente gioco senza, ciò non toglie che lo si possa implementare.


    Non crederlo su questo in molti ti diranno il contrario.

    Certo è più comodo il wireless ma non è indispensabile.


    L'ottico vuole sapere molte proprietà della lente che io ora non saprei dirti però se ti interessa in pm ti passo il link del sito dove le prendiamo noi.

    Come al solito se ci sono altre domande non hai che da chiedere
    Ok, appena hai un attimo di tempo mandami i link in pm dei negozi dove vi rifornite.
    Se poi c'è la possibilità di avere gli schemi elettrici dei sistemi senza fili potrei iniziare i lavori.
    Il motivo di uno schema senza fili è che ci sono già problemi di fili usando la radio con auricolare.
    Se poi, il costo lievita troppo, allora le cose cambiano.
    Ma alla fine quanti sensori si possono avere? 4 in tesata più 1 sull'asg?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.