Si, intendo iscrivermi alle rievocazioni, non giocarci (salvo eccezioni), allora potrei fare LAH, per me è indifferente
Si, intendo iscrivermi alle rievocazioni, non giocarci (salvo eccezioni), allora potrei fare LAH, per me è indifferente
Uppo perchè avrei altre domande:
L'M36 andrebbe comunque bene se decidessi di ambientare il tutto intorno al 43 o 44?
I pantaloni M36 vedo che sono piuttosto difficili da trovare, possono essere sostituiti da un modello più recente?
Le spalline, nel caso della LAH, devono per forza essere quelle con ricamato il logotipo della divisione?
Ipotizzando che il tizio in questione abbia militato nella HJ, dovrebbe/potrebbe portare il gallone di lunga permanenza, mi sbaglio?
Grazie in anticipo
Ultima modifica di Warpig; 21/11/2010 a 18:17
Scusa, non ho specificatomi riferisco alla feldbluse m36
Per la divisa dovresti prendere o una 40 o una 43.
Spalline: devono esser nere/profilate bianche con le lettere LAH
Credo tu ti sbagli con il gallone di caporale.
Lascia perdere il gallone.
Grazie, capisco, e se invece scegliessi ad esempio, il 1940? potrei portare una 36 con feldhose e magari anche elmetto del 40? o non avrebbe senso?
Comunque più precisamente mi riferivo al gallone d'onore della vecchia guardia, ma sarebbe solo un dettaglio in più
Poi vi chiedo anche per inciso un consiglio, ho sempre avuto un dubbio: farei brutta figura a presentarmi come unterscharfuhrer a 20 anni?![]()
Ultima modifica di Warpig; 21/11/2010 a 19:19
Ok, grazie, posso andare tranquillo allora..
Soltanto scusatemi un ultima cosa,non voglio risultare testone, ma ho una gran paura di sbagliare e non riesco proprio a capire quali potrebbero essere date e circostanze adatte per portare una feldbluse M36 insieme ad un mp40 (sempre che fosse possibile), e quali feldhose e stalhelm abbinarci.....
Semmai possiamo parlare di mp38, ma anche quello è di difficile collocazione perchè le maschinenpistole venivano distribuiti ai capisquadra, sottoufficiali e ufficiali.
Blusa M36, Hose M36/40, Elmo M36/40 ; visto che stai rievocando i primi anni di guerra ancora la macchina bellica tedesca funzionava meticolosamente, quindi il cambio avveniva in fretta ma chi aveva il vestiario ancora in buono stato continuava a tenerlo.
Ultima modifica di SantiDasSunder; 23/11/2010 a 20:58
Ok, grazie millequesto di che è di grande consolazione, quindi a quanto ho capito posso combinare tranquillamente la blusa 36 agli hose 40, no?
Riguardo all'mp40 allora posso farne tranquillamente a meno (anche se scusa, ma l'unterscharfuhrer non è considerato sottoufficiale?), ma io avevo pensato a quello giusto perchè appunto ce l'ho già, però è da soft air, quindi ha delle piccole imperfezioni, inoltre come dicevo mi mancano dei caricatori.. a questo punto se va bene mi procuro un kar98 che mi piace anche di più!
Grazie mille a tutti coloro che mi hanno aiutato con tanta pazienza!