Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56

Discussione: SS-Unterscharfuhrer

Spina L'avatar di Warpig
    Club
    Goblins

Predefinito

Si, intendo iscrivermi alle rievocazioni, non giocarci (salvo eccezioni), allora potrei fare LAH, per me è indifferente

Spina L'avatar di Warpig
    Club
    Goblins

Predefinito

Uppo perchè avrei altre domande:

L'M36 andrebbe comunque bene se decidessi di ambientare il tutto intorno al 43 o 44?

I pantaloni M36 vedo che sono piuttosto difficili da trovare, possono essere sostituiti da un modello più recente?

Le spalline, nel caso della LAH, devono per forza essere quelle con ricamato il logotipo della divisione?

Ipotizzando che il tizio in questione abbia militato nella HJ, dovrebbe/potrebbe portare il gallone di lunga permanenza, mi sbaglio?

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Warpig; 21/11/2010 a 18:17

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Warpig Visualizza il messaggio
    Uppo perchè avrei altre domande:

L'M36 andrebbe comunque bene se decidessi di ambientare il tutto intorno al 43 o 44?

I pantaloni M36 vedo che sono piuttosto difficili da trovare, possono essere sostituiti da un modello più recente?

Le spalline, nel caso della LAH, devono per forza essere quelle con ricamato il logotipo della divisione?

Ipotizzando che il tizio in questione abbia militato nella HJ, dovrebbe/potrebbe portare il gallone di lunga permanenza, mi sbaglio?

Grazie in anticipo
    M36: Se ti riferisci allo schirmutze, CREDO, di si
    Feldhose M36: Mmm il 36' mi sembra troppo vecchiotto
    Per la mostreggiatura lascio la parola agli esperti...

Spina L'avatar di Warpig
    Club
    Goblins

Predefinito

Scusa, non ho specificato mi riferisco alla feldbluse m36

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Per la divisa dovresti prendere o una 40 o una 43.
    Spalline: devono esser nere/profilate bianche con le lettere LAH
    Credo tu ti sbagli con il gallone di caporale.
    Lascia perdere il gallone.

Spina L'avatar di Warpig
    Club
    Goblins

Predefinito

Grazie, capisco, e se invece scegliessi ad esempio, il 1940? potrei portare una 36 con feldhose e magari anche elmetto del 40? o non avrebbe senso?
    Comunque più precisamente mi riferivo al gallone d'onore della vecchia guardia, ma sarebbe solo un dettaglio in più

Poi vi chiedo anche per inciso un consiglio, ho sempre avuto un dubbio: farei brutta figura a presentarmi come unterscharfuhrer a 20 anni?
    Ultima modifica di Warpig; 21/11/2010 a 19:19

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Grazie, capisco, e se invece scegliessi ad esempio, il 1940? potrei portare una 36 con feldhose e magari anche elmetto del 40? o non avrebbe senso?
    Comunque più precisamente mi riferivo al gallone d'onore della vecchia guardia, ma sarebbe solo un dettaglio in più

Poi vi chiedo anche per inciso un consiglio, ho sempre avuto un dubbio: farei brutta figura a presentarmi come unterscharfuhrer a 20 anni?
    Non credo conti l'età "reale" ma, almeno nelle associazioni, i gradi vanno dati agli "anziani" (in campo conoscitivo ed empirico). Poi capirai, stiamo parlando del grado di Caporale...
    Ultima modifica di SantiDasSunder; 21/11/2010 a 19:39

Spina L'avatar di Warpig
    Club
    Goblins

Predefinito

Ok, grazie, posso andare tranquillo allora..

Soltanto scusatemi un ultima cosa, non voglio risultare testone, ma ho una gran paura di sbagliare e non riesco proprio a capire quali potrebbero essere date e circostanze adatte per portare una feldbluse M36 insieme ad un mp40 (sempre che fosse possibile), e quali feldhose e stalhelm abbinarci.....

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Ok, grazie, posso andare tranquillo allora..

Soltanto scusatemi un ultima cosa, non voglio risultare testone, ma ho una gran paura di sbagliare e non riesco proprio a capire quali potrebbero essere date e circostanze adatte per portare una feldbluse M36 insieme ad un mp40 (sempre che fosse possibile), e quali feldhose e stalhelm abbinarci.....
    Semmai possiamo parlare di mp38, ma anche quello è di difficile collocazione perchè le maschinenpistole venivano distribuiti ai capisquadra, sottoufficiali e ufficiali.
    Blusa M36, Hose M36/40, Elmo M36/40 ; visto che stai rievocando i primi anni di guerra ancora la macchina bellica tedesca funzionava meticolosamente, quindi il cambio avveniva in fretta ma chi aveva il vestiario ancora in buono stato continuava a tenerlo.
    Ultima modifica di SantiDasSunder; 23/11/2010 a 20:58

Spina L'avatar di Warpig
    Club
    Goblins

Predefinito

Ok, grazie mille questo di che è di grande consolazione, quindi a quanto ho capito posso combinare tranquillamente la blusa 36 agli hose 40, no?
    Riguardo all'mp40 allora posso farne tranquillamente a meno (anche se scusa, ma l'unterscharfuhrer non è considerato sottoufficiale? ), ma io avevo pensato a quello giusto perchè appunto ce l'ho già, però è da soft air, quindi ha delle piccole imperfezioni, inoltre come dicevo mi mancano dei caricatori.. a questo punto se va bene mi procuro un kar98 che mi piace anche di più!

Grazie mille a tutti coloro che mi hanno aiutato con tanta pazienza!

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

knackmandel

http:www.softairmania.itthreads165779-SS-Unterscharfuhrer

wachbattallion

repro

Unterscharführer

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.