Ho appena ricevuto una mail dal consueto tono delirante da proclama del ventennio, alcune chicche meritano di essere evidenziate:
Cari Amici,
la mobilitazione dei softgunner insieme a Soft Air Dynamics in appoggio alla FISAT – portata avanti tenacemente nonostante il tentativo di qualche "guru da forum" di minimizzare o addirittura remare contro – sta dando i suoi frutti: il relatore on. Pierguido Vanalli ha presentato in Commissione Affari Istituzionali della Camera una proposta di parere che salva il soft air, proponendo di eliminare dallo schema di decreto i passaggi che ucciderebbero il mercato delle ASG e quindi il nostro sport.
L'allarmismo non era in alcun modo giustificato e serviva solo a chi intendeva speculare e farsi pubblicità sulla vicenda.
Un grazie sentito alla FISAT e agli amici della rivista Armi e Tiro, con i quali, senza esitazione, prosegue la battaglia in difesa dei nostri diritti.
L'accostamento del SoftAir con federazioni legate alla lobby delle armi e a riviste del settore armi, ci nuoce in modo enorme. Ma ci vuole il possesso di almeno 3 neuroni per comprenderlo.
L'iter è ancora lungo, i nemici esterni e interni al soft air sono subdoli e determinati e tutto può ancora succedere. Ma noi softgunner siamo ancor più decisi, abbiamo dalla nostra la ragione e difenderemo fino in fondo la causa del nostro meraviglioso sport!
L'unico nemico del softair è chi vuole trasformarlo in un mercato, lanciando proclami insensati e proponendo accostamenti e iniziative volte sempre e solo al controllo del nostro bellissimo gioco/sport.
TAVOLA ROTONDA
Su questo tema, domenica 10 ottobre prossimo, alle 14:00, si svolgerà nell'ambito dei Soft Air Fair, la fiera nazionale del soft air di Ferrara, una tavola rotonda organizzata dalla redazione di Soft Air Dynamics a cui parteciperanno la FISAT, lo CSEN e l'ASNWG.
Ovviamente, rappresentate solo voi stessi e gli interessi (personali) che difendete.
Grazie per l'attenzione e in bocca al lupo a tutti noi!
Redazione SAD
NON HO PAROLE...