Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: reperibilità boccole filettate per grip motore

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di nova_vx
    Club
    Flying Horses

Predefinito reperibilità boccole filettate per grip motore

Ciao a tutti,
    ho purtroppo, nella lunga trafila di apri e chiudi del mio masada, spanato l'impanatura della vite posteriore del tappo motore...
    Per risolvere il problema vorrei installare delle boccole filettate, tipo o uguali a quelle che si trovano nelle grip di qualità.
    Il problema è che da 3mm sono introvabili.
    Dove le posso reperire o come le posso "produrre"

Per capirci meglio intendo quelle che sono li dentro...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   241120081450jk7.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   90.6 KB 
ID: 65215
    Una cosa del genere
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   26-532_1315_s.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   1.4 KB 
ID: 65216

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

uno che abbia il tornio puo' fartele o al limite prendi tu i tondini di ferro e se hai trapano,dei maschi-filiere fai tu la filettatura interna-esterna,ma esternamente dovrebbero essere da almeno 5mm se le vuoi filettate o van bene anche da 4mm se le infili a pressione con un po di colla per farle stare in sede.
    sinceramente io punterei su quelle da 4mm inserite e incollate,magari facendo delle piccole scanalature esterne per far prendere meglio la colla.
    La cosa + veloce da fare sarebbe uare gli helicoil,purtroppo partono da 4mm di diametro interno,e le tue viti sono da 3mm.

Club
    Flying Horses

Predefinito

Dove posso prendere questi helicoil?
    Perché penso che anche da 4mm nei fori del tappo motore ci vanno...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Il problema è che 4 mm è il diametro interno!!!! Quello esterno sarà 6 e forse più, ma tu non hai tutto questo spessore a disposizione sulla grip.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

ferramenta,ma il kit di montaggio costa sui 50 euro,non so,forse converrebbe cambiare grip a sto punto ....quando l'ho proposto nn avevo contato il prezzo dato che bene o male io posso usufruirne gratis.
    se no prova da un qualche meccanico,loro dovrebbero averli,e l'inserimento di 1-2 non farti pagare molto.

cmq come ha detto picchio il diametro esterno e' sui 6mm e di materiale sulla grip nn ce n'e'.....torno a ribadire che la boccola filettata e' la soluzione migliore.

ciao

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se invece usi delle autofilettanti piu grosse no?

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

...anfatti...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

C'è anche un'altra soluzione.
    Da sotto fai, col trapano un foro 3,5mmq che esca anche da sopra (dove va in mignolo), poi da sopra lo svasi appena con una punta del 6 e ci infili una vite testa piana svasata a brugola M3 (la stessa che si trova sotto i caricatori), una volta infilato in fondello lo tieni a posto con un'atuobloccante e tagli l'eccesso.
    L'unica cosa che vedrai sarà l'autobloccante sotto ma non si muoverà mai.

Stesso sistema per chi ha le boccole che si sfilano dalla grip, si fa il foro sopra, si svasa e si avvita la brugolina ma tagliata in modo che resti abbastanza filetto per la vite del fondello, stabilissima!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Basta semplicemente una vite "da legno" della stessa lunghezza (anche leggermente più lunga) e diametro di quella che togli.
    Avendo una passo completamente diverso da quella vecchia, si creerà da sola una nuova filettatura.
    Costo dell'operazione: 0,001 centesimi di euro o zero euro, visto che sicuramente ne avrai in casa o che il ferramenta te la regalerà!!

Boccole filettate......tornio...... kit..... Mah!!!!

Club
    Flying Horses

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Basta semplicemente una vite "da legno" della stessa lunghezza (anche leggermente più lunga) e diametro di quella che togli.
    Avendo una passo completamente diverso da quella vecchia, si creerà da sola una nuova filettatura.
    Costo dell'operazione: 0,001 centesimi di euro o zero euro, visto che sicuramente ne avrai in casa o che il ferramenta te la regalerà!!

Boccole filettate......tornio...... kit..... Mah!!!!
    Tu hai ragione ma il masada ha il grip che fa parte del lower receiver, come dici tu va benissimo ma quanto può durare?
    Apro e chiudo altre 5 volte e sono da capo un'altra volta...
    Vorrei una soluzione definitiva...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.