Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71

Discussione: Indeciso Tra Questi Modelli ...

  1. #1
    Spina L'avatar di andrea-cava
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    15 Jul 2010
    Messaggi
    436

    Predefinito Indeciso Tra Questi Modelli ...

    ragazzi premetto che mi voglio buttare in questo mondo dei gbb...amo il real steel e tutto cio che mi puo far arrivarfe al realismo puro e buono,ma pur sempre potendo giocare...io cerco una asg che come i ptw sono leader delle asg elettriche,io cerco l'asg leader nel mondo dei gbb....se non quella che funziona meglio,ha prestazioni buonissime e come costi di manutenzione e pezzi accessori sia piu ragionevole senza essere pero troppo schizzinosi...in quanto possiedo fucili elettrici come ctw e top tech modificato...io ero interessato da questi tre tipi di asg...
    g&p woc sentry magpul
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   woc29.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   109.8 KB 
ID: 65204
    king arms m7a1 gas scarrellante

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ka-gbb-02.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   60.9 KB 
ID: 65206
    western arms m4 a1

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   wa437.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   19.6 KB 
ID: 65207

    ecco qui...chiedo una valutazione da voi piu esperti di me..in caso avreste altre opzioni,io ho intenzione di spendere solo per il fucile sui 600 euro di gadget,non compreso i caritori e le altre cose.....e spero di comprare un fucile spettacolare....ciao a tutti semper fi!!e sopratuttograzie mille ragazzi!!!
    Ultima modifica di HOOT; 28/12/2010 a 00:57

  2. #2
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Ciao, escludi pure il western arm... lo dico da possessore.
    Gli altri due fucili sono comunque basati sul sistema western arm ma almeno esteriormente sono in metallo.
    Per esperienza ti posso dire che i G&P dopo gli inokatsu sono i più belli esteticamente e la meccanica di scatto è interamente in acciaio.
    L'unica parte dubbia, anche se non ho mai verificato rotture, è l'otturatore che è in plastica e zama, non so se regge lo stress del co2.
    Della serie m4 basata su meccanica wa posso solo dire che in inverno... ha difficoltà, anche in questo periodo ove la temperatura fatica ad arrivare a 12° avrai problemi di cooldown.
    Io con il mio ho ottenuto prestazioni discordanti, sono riuscito ad ottenere una raffica tremenda a 5° ma dopo la rottura del bolt carrier non è mai più andato come prima, ora ho cooldown anche a 20° se pretendo di svuotare un caricatore da 50bb.
    Il king arm credo sia lo stesso.
    Io consiglio a tutti di limitare i caricatori a 30-40bb.

    Premesso questo, ti conviene procurarti dei caricatori al co2 altrimenti rischi di usarlo il prossimo anno... occhio all'otturatore però...
    Ciao

  3. #3
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Secondo me per iniziare, in questo freddo periodo, dovresti accantonare l'idea di un m4, guardando i vari video (e possedendo un pdw) si capisce che ci sono altri fucili che "regalano" prestazioni nettamente superiori.
    http://www.youtube.com/watch?v=yqcb2_T8BEs
    Guarda questo video, l'ultimo fucile è un inokatsu, dopo aver visto quanto frullano gli altri sembra quasi difettoso.
    Attenzione, non parlo necessariamente di raffica, ma sicuramente è il miglior test per verificare la presenza di cooldown, raffica elevata si traduce in rapido ciclo di sparo e minor consumo.

    Ribadisco che con il co2 i problemi svaniscono ma i costi di gestione diventano esorbitanti.
    Ciao
    Ultima modifica di D.A.r.k.; 02/11/2010 a 20:59

  4. #4
    Spina L'avatar di andrea-cava
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    15 Jul 2010
    Messaggi
    436

    Predefinito

    capito,ma non ci ono anche gas che reggono le dure temperature invernali???ho sentito in giro cosi...

  5. #5
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Teoricamente si, ma in italia non si trovano e nessuno li ha mai provati.
    Un gas spinto può migliorare la situazione ma se per caso ti capita un fucile che a 5° non va (può succedere) quando ci sono 0° è davvero difficile che un gas più potente di quelli reperibili in italia possa salvare la situazione.

    Io il mio wa l'ho usato fino a 1-2° ma in singolo e comunque un caricatore intero non lo facevo, a zero gradi era praticamente un bolt action dato che non riusciva a scarrellare completamente.
    Dubito che un power gas possa salvare una situazione simile.... il co2 si.

    2 domeniche fa invece ho giocato con il mio pdw we con temperature da 1° a 3° ed ho giocato esclusivamente a gas e non mi sono precluso le raffichette, andava come il wa a 15° solo più reattivo al grilletto, ecco che un power gas può salvare a temperature sotto lo zero ma poco importa dato che ho 4 caricatori a co2.

    Ciao

  6. #6
    Spina L'avatar di andrea-cava
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    15 Jul 2010
    Messaggi
    436

    Predefinito

    grazie dark,mi stai illuminando....posso chiederti ancora una cosa....il gas cmq a gradi nettamente stretti,rovina il fucile oppure ne riduce solo il funzionamento???cmq non so se tu hai mai avuto asg elettriche...m la differenza come gioco si sente tanto????

  7. #7
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea-cava Visualizza il messaggio
    grazie dark,mi stai illuminando....posso chiederti ancora una cosa....il gas cmq a gradi nettamente stretti,rovina il fucile oppure ne riduce solo il funzionamento???cmq non so se tu hai mai avuto asg elettriche...m la differenza come gioco si sente tanto????
    A basse temperature il fucile non patisce, anzi rotture con il freddo sono improbabili, la potenza si riduce e può succedere che la pressione non è in grado di completare lo scarrellamento, questo causa la mancata chiusura (per mezzo del delayer) della valvola caricatore perdendo tutto il gas (se non lo si estrae in fretta).
    Altra cosa riscontrata, con il freddo se si usano i rimasugli delle bombole il lubrificante imbratta il fucile.

    Quando fa caldo è il contrario, lo scarrellamento è spesso troppo violento e la zama non regge.

    Di aeg ne ho avute, per il mio stile di gioco il passaggio è stato meno traumatico del previsto, certamente si gioca con più cautela, dato che a differenza degli elettrici non ci si può permettere di sprecare colpi.
    Da scordarsi le coperture con raffiche da 30bb/s (il singolo va bene lo stesso) o sprecare 400bb per stanare uno che è dietro un angolo.
    Il gioco sicuramente si modifica, io continuo a fare i miei kill e la soddisfazione è alta considerando l'indubbio svantaggio rispetto agli avversari.
    Il vantaggio sulla reattività è notevole in urbano, trascurabile nel boschivo.
    Tengo a precisare che gioco sempre in coppia con il mio socio anche lui dotato di gbbr, una buona tecnica compensa la carenza di bb.
    Ciao

  8. #8
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    a San Marino ho provato i WOC di seconda generazione.... ho come l'impressione che G&P abbia fatto ulteriori passi da gigante.
    Hanno un nuovo otturatore "bore up" in plastica nera ed i caricatori nuova versione.

    A 16 gradi non si percepiscono perdite o sfumacchiate/nuvole di gas.... la vaporizzazione è incredibile e le prestazioni notevoli.. ed il ROF è molto elevato.

    io sono rimasto a bocca aperta, lo ammetto.

    Di questa seconda generazione non se ne vede la benchè minima pubblicità in giro... ma nei corridoi di HonG Kong se ne parlava già da qualche settimana.


    per il prezzo.... beh, come si suol dire "meglio spenderli una volta sola e bene."

    infine.... consiglio di provarli prima di procedere all'acquisto... in mezzo può sempre capitare un pezzo difettoso che sfiata ovunque
    Ultima modifica di ziofester; 03/11/2010 a 18:18

  9. #9
    Spina L'avatar di andrea-cava
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    15 Jul 2010
    Messaggi
    436

    Predefinito

    grazie raga!!cmq io ho sempre usato monofiliari,avendo un ctw e pure colt com pmag da 30 e 70 bb...cmq ho preso un il woc...spero che rieca a trovare quello che cerco...comunque per i caricatori,ma sui g&p si usano i wa ma costano mi smbra 98 euro l'uno...non ci sono caricatori po a meno compatibili???

  10. #10
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Sto mettendo in atto una modifica, spessori nel buffer tube, accorciamento (è corretto?) della molla, alleggerimento del bolt carrier e scalino per ripristinare la funzione del bolt stop.
    In sostanza contrasto il meno possibile l'espansione del gas e riduco la corsa i scarrellamento.
    Per ora ho solo spessorato di un cm e ridotto la molla, il rof è già raddopiato!
    Appena il mio socio mi porta un carrier in zama della G&P lo modifico e testo il tutto.
    Sicuramente così si ottimizza il ciclo di sparo ma il problema unico e grande non si può sistemare in quanto sbagliato di base... sto parlando dell'accoppiamento tra loading nozzle e caricatore.
    Con il tempo il continuo sfregamento usura la gomma e li si vengono a creare dispersioni, la we con il sistema open bolt ci ha visto lungo, non ci sono sfregamenti ma il loading nozzle si appoggia sul caricatore che ha l'imbocco inclinato.
    Ciao

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.