con la testa antivuoto non c'è effetto ventosa. anche con il beccuccio della testa cilindro attappato.
l'antivuoto serve proprio a questo in quanto l'aria il pistone la prende da dietro, non dallo spingipallino.
con la testa antivuoto non c'è effetto ventosa. anche con il beccuccio della testa cilindro attappato.
l'antivuoto serve proprio a questo in quanto l'aria il pistone la prende da dietro, non dallo spingipallino.
ok luky...e come si spiega allora quello che è successo a vega? :d
da cosa può dipendere?
o non ricorda bene o semplicemente non ha montato una testa antivuoto.![]()
l'unico dato certo è che una testa antivuoto serve proprio ad eliminare l'effetto ventosa.
ciao.
..eh eh...chiedo venia per aver dato info errate, anche se a quanto ricordo, mi è sembrato che chiudendo lo spingi, seppur con testa antivuoto, quando si tirarva indietro il pistone, questo opponenva resistenza...Originariamente inviata da luky
...però mi fido di luky...![]()
...e aggiungo:
potremo parlare di "prova ventosa" per valutare il corretto funzionamento della testa antivuoto a questo punto...o no?
esatto.
la prova dell'antivuoto la si deve fare sia in compressione sia in aspirazione.
se la testa è perfettamente funzionante, in fase di compressione il pistone non deve avanzare e, in fase di aspirazione (tenendo il beccuccio della testa cilindro chiuso), arretrare "quasi" senza resistenza.
le prove vanno fatte senza montare lo spingipallino sul beccuccio della testa cilindro in quanto, anche se perfettamente "attappato", induce inevitabilmente una piccolissima infiltrazione d'aria.
:d perfetto....Originariamente inviata da luky
purtroppo la testa è antivuoto....quindi cosa posso fare per eliminare cio?
raga ho comprato il grasso di silicone...ma e normale che sia un pochino appiccicoso....cioe non è proprio gelatinoso....
se hai comprato il cfc1909 ti ridurrà l'o-ring a pezzetti.