Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Aggiungere velcro per patch su giacca in goretex

Spina L'avatar di Verdammt
    Club
    Equipe d'Action Pontedera

Predefinito Aggiungere velcro per patch su giacca in goretex

Salve, da un mesetto ho acquistato un bel giacchetto in goretex, però non ha posto per mettere la patch col nome e/o la patch del club.
    Praticamente ha solo 1 velcro a forma di scudetto (6*6cm) su entrambe le braccia.

È possibile in qualche modo, al posto degli scudetti, mettere dei quadrati (tipo 10*10cm) sul goretex?

Avevo pensato a quel velcro che si mette col ferro da stiro ma non penso che gli faccia tanto bene al tessuto.
    Oppure con della colla per tessuti ma non ho idea di come funzioni né cosa comprare.

Ne sapete qualcosa?
    Vi ringrazio in anticipo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

il ferro da stiro escludilo, la cosa migliore a parere mio è comprare il velcro e cucirlo per bene, in modo ke non venga via strappando la patch, capita se i punti della cucitura sono troppo vicini, si strappa il velcro. io quello rettangolare per il nome l'ho cucito con i punti a circa 2mm uno dall'altro per tutto il contorno e poi una cucitura a x da un angolo all'altro...così non ho avuto problemi sulla mimetica e penso non ce ne siano nemmeno sul goretex

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Cucito, possibilmente a macchina e, come suggerito da erDave, un'ulteriore cucitura a x da un angolo all'altro.

Club

Predefinito

Grazie del consiglio
    Premetto che sono inesperto nel cucire;

Sulla mimetica è abbastanza semplice cucirlo, sul goretex è un po un problema visto che è "imbottito".
    Dovrei cucire il velcro forando proprio tutta la parete del goretex imbottitura compresa o cerco di prendere soltanto lo strato principale esterno?

EDIT: sto leggendo in giro però che le cuciture sul goretex sono assolutamente da evitare...mi sa tanto che dovrò rinunciare all'idea.
    Pare però che esistano delle toppe apposite per riparare il goretex, al massimo se le trovo (ma sembra dura) cucio il velcro su quelle e poi le attacco alla giacca, almeno non intacco niente
    Ultima modifica di Verdammt; 01/11/2010 a 23:41

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Cacchio e' vero, il goretex se lo "buchi" perde l'impermeabilita'

Spina L'avatar di vulcan 65
    Club
    Non affiliato

Predefinito

....allora, il GORE-TEX e' una membrana che ha caratteristiche di traspirabilita' ed impermeabilita', poiche come potrai notare sul tuo giaccone dovrebbero esserci le cuciture termonastrate che garantiscono la totale impermeabilita'. Questo sta' a significare che se buchi la membrana perdi in quel punto le caratteristiche sudette.....potresti comunque cucirlo e poi passare uno strato di silicone, a mo' di nastro sulle cuciture fatte in modo da renderle stagne.....spero di essere stato chiaro....in bocca al lupo.

Club

Predefinito

Sì, infatti avevo pensato un po anche a quello, di isolare le cuciture con qualche colla da tessuti o appunto un pelo di silicone, però boh mi pare che il gioco non valga la candela, magari rischio di rovinarlo e basta
    L'unica cosa magari è che ho trovato le toppe originali con tanto di colla per riparare i tessuti della goretex, apposta appunto per il goretex, ci faccio un pensierino visto che ci sono anche verdi.
    Ci cucio il velcro sopra e poi le incollo sulla giacca, mi sembra la cosa meno invasiva di tutte

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

comprati del velcro che da un lato si attacca alla patch e dell'altra parte ha la colla adesiva che si attacca al tuo goretex. Io avevo lo stesso tuo problema con la cerata woodland e l'ho risolto in questa maniera. Naturalmente devo ancora sperimentarlo sotto la pioggia.

Club

Predefinito

Ce l'ho del velcro con il sotto adesivo però non penso che attacchi molto sul goretex, andrebbe incollato con della colla per tessuti.
    A te sulla cerata (intendi la giacca?) rimane appiccicato bene?

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Verdammt Visualizza il messaggio
    Ce l'ho del velcro con il sotto adesivo però non penso che attacchi molto sul goretex, andrebbe incollato con della colla per tessuti.
    A te sulla cerata (intendi la giacca?) rimane appiccicato bene?
    Si si abbastanza bene. Ci vuole molta forza per staccarlo, quindi nel mio caso sono sicuro che strisciando o camminado in mezzo ai rovi o fitta boscaglia, rimane aderente e non si stacca. Però come ti ho scritto sopra, devo vedere come si comporta con la pioggia.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads165487-Aggiungere-velcro-per-patch-su-giacca-in-goretex

equipedactionhttp:www.softairmania.itthreads165487-Aggiungere-velcro-per-patch-su-giacca-in-goretex
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.