Shub non ho detto che bisogna essere contenti di avere una replica che si guasta, ma ho affermato con un esempio che può capitare ed è capitato, inoltre i resi o feedback servono per migliorare, per conoscere meglio le esigenze degli utenti, certo se parli di un progetto completamente fallimentare la storia è diversa e qui ti posso dare ragione, ma non mi sembra che tutti i produttori abbiano fatto delle repliche completamente inutilizzabili. Ricordo un certo Enzo Ferrari che ringraziava un tal Gilles Villeneuve, perchè "col suo modo di guidare, col suo macinare assi, cambi e freni, ci ha permesso di migliorare la Ferrari" non lo criticava perchè rompeva le sue auto ma perchè insegnava agli ingegneri come fare macchine più robuste, questa cosa, coi debiti distinguo, si può avvicinare al nostro caso, sempre se funziona la garanzia, se la ditta produttrice è seria e per finire se il binomio importatore/negoziante sono corretti
Ormai tutti si sono adeguati a far produrre in cina, in parte anche anche i giapponesi, con il risultato che ben immagini, ma ripeto, in assoluto i prodotti GBBR non li considero un completo fallimento
e lo dimostra il fatto che stiamo parlando di prodotti che si rompono ma che generalmente funzionano, cosa che è capitata e capita ancora adesso anche sulle elettriche e i casi si sprecano, basta leggere, anche andando indietro nel tempo
Desperados parla di casi che riguardano una sola marca che si è comportata non certo bene, non di tutti i produttori. Questo dovrebbe andare a discapito della sola ditta incriminata che si comporta male, io con VFC ho avuto più volte rapporti anche diretti saltando il distributore, loro sono stati veloci e mi hanno, giustamente, indirizzato dal loro distributore che, subito, si è attivato per risolvere il problema, questo si chiama Customer Care!

Portale
Lo staff