Bhe Shub, io francamente non la vedo così nera
ok i guasti ci sono e possono far girare gli zebedei, ma se parliamo di guasti mi viene in mente quella volta che il giovedì ho preso per un amico 2 asg per un costo totale di 850€, arrivati a destinazione il sabato e il lunedì mi sono tornati perchè tutti e 2 sgranati!!!
ma il bello deve ancora venire....
portati all' importatore che dopo 35gg me li ha resi con 2 bollettini di riparazione per 84€ in totale

Le motivazioni del costo poi erano da far morire dal ridere "usati pallini e batterie non consone, o meglio non della marca del produttore delle asg"

come se la fiat potesse negarti la garanzia perchè non usi il carburante della marca X piuttosto che Y

chiaramente da me non ha più visto un €, nemmeno falso!!!!!!

e non parlo di 15 anni fa, ma di 3 al massimo, quindi quando le asg erano mediamente affidabili

quindi come vedi nulla di nuovo sotto il sole, mentre qui parliamo di prodotti ancora molto giovani, quindi con problemi di rodaggio e di affidabilità.
Non voglio parlare dei miei sennò sembra che parteggio per quel produttore, parlo in generale
da quanto tempo sono sul mercato italiano i GBBR?? parlo in maniera consistente.......
1 anno o poco più mi sembra, prima c' erano i WA, Colt coi gusci in plastica e interno in merdalluminio, poi T. Koba ha messo le mani sui KJW, gli AGM hanno fatto la loro comparsa e via via gli altri si sono buttati a produrre i loro GBBR

a livello mondiale le cose sono diverse ma mi sembra che comunque i problemi ci siano anche fuori di casa nostra.

per di più usare un GBBR comporta un cambio di filosofia di gioco e non tutti sono convinti del passo che va fatto, di qui un ridotto feedback verso le case produttrici, pochi pezzi venduti non possono portare allo stesso ritorno di guasti che hai con le repliche elettriche. Io credo che i passi in avanti ci siano stati, certo non risolutivi, ma ci sono GBBR che a parte piccoli ritocchi funzionano abbastanza bene, PDW della WE, 416 della VFC, PDW della GHK e qui parliamo di repliche ben fatte sia dentro che fuori, vedi le foto del 416 ad esempio

quindi capisco il tuo scoramento ma sono fiducioso, io ne ho 4 e tutti vanno da benino a benone e la vfc ha in produzione le sue repliche da alcuni mesi, mi auguro che anche gli altri produttori facciano progressi ma sono convinto che sarà così