Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: G&G --> MECCANICA Gr16 PMC SHORTY (Rimarchiato T&T)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    RoyalDragoons

Predefinito G&G --> MECCANICA Gr16 PMC SHORTY (Rimarchiato T&T)

Ciao a tutti... ormai è quasi un mese che ho comprato il fucile della g&g PMC Shorty (rimarcato t&t), e devo dire che ne sono veramente contento!
    Cercando nel forum informazioni sulla meccanica montata nei g&g ho trovato veramente poco materiale, a parte una stupenda descrizione principalmente incentrata sulla descrizione esterna di questa asg. Ho deciso così di scrivere una recensione dettagliata della meccanica, partiamo allora con il gear box così come si presenta nudo...

1_Appare molto ben rifinito e solido, le sedi delle boccole son da 8mm. Non presenta sulla parte terminale della sede della molla, l'apertura che permette la sua vista una volta chiuso.

2_Le boccole da 8mm in metallo cuscinettate alloggiano perfettamente nella loro sede, non
    oppongono alcuna difficoltà alla rotazione, ed in fine il cilindretto centrale non presenta giochi nello spostamento verticali.

3_(Vi inserisco anche il numero denti così se mi sapete dire che tipo d' ingranaggi sono, ht oppure hs, lo inserisco nella recensione) Passiamo ora agli ingranaggi, premettendo che sono tutti e tre di ottima fattura: Il conico presenta sulla corona maggiore 30 denti, mentre su quella minore 10 denti. Il settoriale presenta a differenza degli altri due il marchio della g&g, la corona maggiore è dotata di 39 denti, mentre la minore 20. Il settoriale ha 32 e 16 denti.

4_ Passiamo al gruppo aria, che per sfortuna mia non faceva pienamente il suo dovere. Il pistone come si può vedere è in plastica nera non porosa, il primo dente è rinforzato, secondo assente, e l'ultimo in acciaio, la testa pistone come il pistone stesso non sono divisibili tra loro e sono normalmente montati sul' L85. L' oring della testa cilindro nel mio caso era troppo piccolo, una volta sostituito con uno più spesso tutto è andato a posto. Il cilindro a vedere dal colore è d'ottone, con testa cilindro in plastica bianca non porosa (svolge abbondantemente il suo dovere). Spingi pallino anti vuoto perfettamente rifinito.

5_ Il guidi molla è cuscinettato ha i dentini di fissaggio sul gear box in ferro. Sono presenti dei cuscinetti anche nell'alloggio della molla sulla parte interna del pistone.

6_ La parte elettrica e del grilletto è ben assemblata, non si sentono cigolii nell'utilizzo. Nota positiva: la corsa del grilletto è molto corta.

7_ Come motore ora monto un M120, in ogni caso ho provato anche quello originale un Hi-torque 25000 rpm e posso garantire che nonostante sia un ht mantiene un rateo di fuoco discreto, unica pecca che ho letto più volte in giro per il forum è l'elevato riscaldamento e l'onerosità in termini energetici. Il pignone è d'ottima fattura e fermo sulla sua sede, presenta 10 denti. Vi ho inserito il grafico con i picchi per calcolo del rof. (fatto girare con una lipo 7,4).

8_ Per i maniaci come me, lo spessoramento è da sistemare, il mio settoriale andava un po di qua e di la, ma magari voi avete fortuna ed è già tutto perfetto.

9_ La T hop-up è in plastica, nonostante ciò è veramente stupendo a mio avviso. La taratura rimane costante anche durante fuoco prolungato, ed è facilissima da effettuare. La canna ha una lunghezza di ed ha lo spessore standard. Il gommino è verde in lega plastica antifreddo.

Non aggiungo altro poiché il resto si trova già nell'altra recensione inizialmente citata. Se avete ulteriori informazioni, sarò lieto di aggiungerle.
    Mi sento di consigliarlo a tutti voi oltre che per la sua estetica, anche per l'ottima meccanica che ci sta sotto.

...Faggian Marco.

Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)

Predefinito

Diose , è decisamente una bellissima rece della meccanica , era qualcosa che recensendo l'asg non potevo fare , ma tu hai fatto un eccellente lavoro.
    Finisce che me lo ricompro.
    Rep +1

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Bravo hai fatto una proprio un buon lavoro con questa recensione

Spina L'avatar di Spyke86
    Club
    Etna Scorpions

Predefinito

rep + bel lavoro

Spina L'avatar di Racknos
    Club
    Sport e Natura

Predefinito

veramente un ottimo lavoro...adesso ne so qualcosa in più dato che non ho ancora mai aperto il mio...Rep +

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    G.I.D'OOH

Predefinito

Grazie Diose, e bella recensione, come Racknos ne sapro qualcosa in piu quando dovrò aprire il mio....

p.s. mi potresti solo dire la lunghezza della canna interna?

ri ringrazio

ciao
    Ultima modifica di RETRO; 22/11/2010 a 11:51

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di snake69
    Club
    DELTA FORCE

Predefinito

ciao ottima recensione

Spina
    Club
    ASD Matamoros

Predefinito

Ottima rece e utile qualora dovessi fare interventi sul mio (anche se mi auguro che ciò accada il più tardi possibile, viste le mie scarse capacità di meccanico...)
    Rep +1 per te

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    A.S.D. Linci della Bassa

Predefinito

che bel ferro!

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

per vedere il ""ferro" come dice TATO84 devo postare un commento...poi magari lo modifico con uno più adeguato

EDIT: veramente complimenti!! avevo gia in mente di prendere un CMR 16 CARBINE BLACK G&G e con questa recensione sono sempre più convinto!! Grazie di tutto
    Ultima modifica di jek_91; 22/11/2010 a 15:11

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.