Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: attenzione! mail truffa da info@poste.it

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di CECCHINO79
    Club
    non affiliato

Predefinito attenzione! mail truffa da info@poste.it

vi riporto il testo di una mail truffa...credo sia gia' straconosciuta ma occhio...

da: poste.it [info@poste.it]

gentile banco poste italiane utente,

eseguiamo attualmente la manutenzione regolare delle nostre misure di sicurezza. il suo conto и stato scelto a caso per questa manutenzione, e lei sarа adesso portato attraverso una serie di pagine di verifica di identitа.

per eseguire la manutenzione regolare per favore scatto qui

proteggere la sicurezza del suo primo conto bancario di scambio и il nostro interesse primario, e chiediamo scusa per qualunque inconvenienza che questo puт causare

per favore nota:

se facciamo no riceve la verifica di conto appropriata entro 24 ore, poi presumeremo che questo conto и fraudolento e sarа sospeso. lo scopo di questa verifica и assicurare che il suo conto non и stato fraudolentamente usato e combattere la frode dalla nostra comunitа.

2007 banco poste italiane . tutti i diritti hanno riservato.

e' ovvio che una lettura attenta evita di fare caxxate e dargli i vostri dati...vista la grammatica usata...pero' non si sa mai...

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

ricevuta anche io una mail con tentativo di phishing.
    non era come questa, fatta molto meglio e poteva realmente trarre in inganno.
    dovete fare attenzione soprattutto alla mail a cui viene spedita nel caso ne abbiate più di una.
    in più le poste non vi chiederanno mai dei dati particolareggiati, visto che loro già li hanno.

allerta, che a stò mondo, i bstardi pullulano.

Spina L'avatar di Jedi
    Club
    Katana

Predefinito

arrivata anche a me ma con la "grammatica" super corretta!

inoltre arriva da poste.it, quindi ci vuole un attimo a farsi fregare...

hai fatto bene a divulgare la cosa...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

anche a me è arrivata poco tempo fa...infatti è la seconda...cmq era stato aperto una discussione a riguardo poco tempo fa.

Recluta
    L'avatar di Marchilonghi
    Club

Predefinito

per adesso arrivano anche dalle banche grosse è il modo piu "facile per rubare solti in modo pulito " non si deve rispondere mai a questi avvisi prima si deve sempre chiamare la banca o in questo caso la posta per maggiori info. ciao e non fatevi rubare i soldi

Spina

L'avatar di dan85
    Club
    Brucaliffi Como

Predefinito

a me ne arrivano in continuazione nella mail box personale ma essendo che ho una mail box sul sito delle poste le cestino subito

nel caso volessero qualcosa le poste me lo comunicherebbero sulla loro mail box,no?e cmq io on line dati del conto nn ne do manco a loro al max vado allo sportello

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per evitare grane mi han detto di controllare il link a cui reindirizza...

deve essere nella forma https

mi ci fregaron su paypal, meno male me ne accorsi velocemente

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di exile
    Club
    Non affiliato

Predefinito

me ne arrivano a secchi de ste mail del cavolo .. e fortuna che tengo 4 indirizzi ... cmq leggi e cestina nn sbaglia mai :d

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si ma chi l'ha scritta motumbo?!

poi ragazzi ogni mail che vi chiede i dati è una cazzata, loro (quelli veri) i dati ce l'hanno già e comunque a nessuno servono i dati vostri per di controllare il vostro conto, account o che dir si voglia.

diffidate, mi sembra il minimo, ma fatevici anche una risata, perchè questi sono tentativi veramente puerili di fregare la gente...

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

anche io ne ho ricevute alcune ..... comunque nel sito delle poste è scritto chiaramente che loro in nessun caso chiedono tramite e mail nome utente e psw .... cmq per maggiori info leggete quì
    https://www.poste.it/online/phishing.shtml

Questa pagina è stata trovata cercando:

info@poste.it

infoposte

infoposte.itinfo@posta.itposte.it@infoinfo1@poste.itinfo@posteposte.it(info@poste.itinfoposte@.itinfo.poste.itinfo@poste.composte.it<info@poste.it>info.poste*@POSTE.ITinfo@poste.it.infi.postehtsinfo@postecom.itinfoposteitinfo.pooste@info.itinfo@posteposte@infoposte.itinfo@posteposteinfo@.poste.it
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.