Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Batteria in caso di pioggia

Spina L'avatar di Bart46
    Club
    Etna Rangers

Predefinito Batteria in caso di pioggia

Ciao a tutti.. sono nuovo nel mondo del softair e nuovo nel forum (anche se spesso vi leggo).. domenica avrei un'amichevole e per quel giorno è prevista pioggia..
    Leggendo e confrontandomi con alcuni player ho saputo che in caso di pioggia ovviamente la batteria va in corto, voi nel vostro g36 come risolvete questo problema?

ps. prima di scrivere ho cercato sul foro, ma niente

grazie per le risposte..

Recluta L'avatar di ocarrubba
    Club
    Tactical Squad

Predefinito

io rivesto sempre la parte dove c'è la batteria con un sacchetto per l immondizia nero!!!
    mio fratello fa l elettricista e dice che a basso voltaggio non "dovrebbe" succedere niente se ci va qualche goccia sopra i fili!!
    difatti quando piove la tiene sempre fuori e non la ricopre nemmeno con niente!!

ovvio che se la inzuppi in una bacinella è un altra cosa!!!

Spina L'avatar di Bart46
    Club
    Etna Rangers

Predefinito

quindi sacchetto e un po di nastro isolante dovrebbe andare bene dici?

grazie mille per il consiglio cmq

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

personalmente non ho mai avuto problemi con le batterie in caso di pioggia... e ne hanno presa tanta in questi anni, compreso la neve.
    per scrupolo ogni tanto spruzzo un po di CRC Marine (lo spray verde x intendersi) sui contatti della batteria, piu che altro per la corrosione....

ciao

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bart46 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. sono nuovo nel mondo del softair e nuovo nel forum (anche se spesso vi leggo).. domenica avrei un'amichevole e per quel giorno è prevista pioggia..
    Leggendo e confrontandomi con alcuni player ho saputo che in caso di pioggia ovviamente la batteria va in corto, voi nel vostro g36 come risolvete questo problema?

ps. prima di scrivere ho cercato sul foro, ma niente

grazie per le risposte..
    sinceramente, è molto peggio lasciare l'ASG sotto il sole rovente, piuttosto che sotto l'acqua... in caso di pioggia le ASG nemmeno se ne accorgono, quindi gioca normalmente come se nulla fosse... puoi avere un problemino se ti cade l'asg in un torrente magari, ma per la pioggia, proprio no! parlo per esperienza personale...ho giocato tanto sotto la pioggia con il mio G36, mai nessun problema...

Spina L'avatar di Bart46
    Club
    Etna Rangers

Predefinito

grazie mille ragazzi per le risposte esaustive..

buon softair a tutti!

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    sinceramente, è molto peggio lasciare l'ASG sotto il sole rovente, piuttosto che sotto l'acqua... in caso di pioggia le ASG nemmeno se ne accorgono, quindi gioca normalmente come se nulla fosse... puoi avere un problemino se ti cade l'asg in un torrente magari, ma per la pioggia, proprio no! parlo per esperienza personale...ho giocato tanto sotto la pioggia con il mio G36, mai nessun problema...
    ...come non quotare...
    basta avere l'accortezza di non tenere cavi scoperti al vento e di tenere le batterie di riserve(se ci sono) ben riparate nel tattico, magari chiuse in una tasca interna....

ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)

Predefinito

ho portato il g36 alla prosam di luglio... e ha diluviato per due giorni senza sosta, una cosa impressionante! avevo acqua anche nei caricatori, ma il fucile (con lipo) non ha dato mezzo problema

riassunto: vaaaaaai tranquillo

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

mi era caduto un mp5 aos nel fiume,dopo una caduta giu' per una collina, l'ho recuperato dopo circa 10 minuti dall'acqua solo perche con amici ,cercandolo, intravedemmo le bolle che salivano a galla....recuperato dall'acqua ,ingenuamente, anziche' togliere la batteria, ho premuto il grilletto .....sparacchiava ancora,e ci ho fatto altre 2 ore di gioco. da quella volta non mi preoccupo piu' di giocarci sotto la pioggia.

Spina L'avatar di Cobraco
    Club
    Lupi Bianchi Team

Predefinito

L' importante in realtà sarebbero comunque i contatti...i fili e il "corpo" della batteria se viene bagnato non crea nessun problema...in teoria almeno.Certo non bisogna tirarla nel lago.
    Io ci spruzzo su tutta la batteria un lubrificante protettivo che uso in azienda che isola del tutto la batteria...praticamente isola i contatti talmente tanto che una lampadina può resistere accesa
    anche se la immergi nell' acqua!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.