ragazzi dovendo affrontare una notturna e la temperatur è abbastanza rigida ero indeciso sull'utilizzo de pile o della lana sotto la mimetica...che dite? sotto utilizzo una calzamaglia
ma sopra?
ragazzi dovendo affrontare una notturna e la temperatur è abbastanza rigida ero indeciso sull'utilizzo de pile o della lana sotto la mimetica...che dite? sotto utilizzo una calzamaglia
ma sopra?
l'ultimo livello deve essere la giacca della mimetica, a meno che piova.
Micropile ridotto nelle dimensioni e scalda tanto.
Lana merino, molto meglio del pile e oltre a scaldare riesce a mantenere in modo migliore la temperatura ottimale del corpo.
Da decatlhon vendono dei completi in lana merino a prezzi molto interessanti.
io invece mi trovo molto meglio co il micropile, è meno voluminoso e scalda molto...piu tecnico è e meglio va...
Dipende molto anche dal periodo e dall'umidita' della zona ... e dal tipo di attivita'. Se sei sempre in movimento e' una cosa, se ci sono lunghe pause (tipo luce verde sugli obj nelle 24h) e' un'altra.
C'e' anche il fattore umidita' ... La butto li ma forse un'antivento e un micropile ti basta ed avanza ... io parlo dall'umido e nebbioso nord ovviamente![]()
Ultima modifica di sgheno; 29/10/2010 a 07:28
La lana è migliore per mantenere la temperatura ma ha il difetto di pesare di più ed asciugare più lentamente: se sudi molto meglio del pile altrimenti lana.
Ahab
PS: i russi in siberia in inverno, da secoli, spesso usano SOLO dei valenki sui piedi che sono degli stivali in lana infeltrita, ci vuole una pecora per scarpa ma funzionano benissimo anche se son poco tecnici
avrei i maglioni che si usavano nell'esercito quelli verdi avete presente?
..lasciali dove sono...a meno che non sia gratis, puoi provarlo e la prossima volta ti regoli di conseguenza.
In micropile dal deactlhon costa 10€ e l'intimo in lana merino poco di più.
Allora siamo in tanti ad usarli con ottimi risultati
Se non ricordo male il sistema si chiama Novadry, i pile dovrebbero essere il 2 come livello.
Poi ci sono le magliettine tecniche che sono livello 1 che pure uso regolarmente anche tutti i giorni.
Per il SA d'inverno ne uso una a maniche lunghe più il micropile sotto la mimetica.
Traspirano ottimamente, tengono caldo e asciugano in fretta..le ho usate anche con forte umidità(come sempre dalle nostre parti) e neve e mi sono sempre trovato bene![]()