Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Passo dopo passo creazione file img garmin

Recluta L'avatar di raynfox
    Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito Passo dopo passo creazione file img garmin

Innanzitutto vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se sono arrivato a chiedervi una mano, ma dopo vari topic, varie sere su google e via dicendo, non riesco ad arrivare ad una conclusione del mio problema, perciò vi espongo quello che mi occorre e quello che ho fatto, e chiedo che siate gentili nell'eventualità di indicarmi passo passo cosa fare.
    - Il gps in questione è il garmin gpsmap 60csx

Quello che vorrei :
    - Partire da una mappa igm 1:25000 tirata su con lo scanner ( xcio raster) in formato jpg ( ovviamente solo della zona interessata)
    - inviarla al gps nel formato adatto ( img )

Quello che ho fatto :
    - fatta la scansione della zona interessata della mappa igm 1:25000 e salvata in format jpg
    - calibrata con oziexplorer con il datum corretto ( european 1950 - utm )

e poi mi blocco qui, non riesco a capire ne tanto meno trovare un software, che mi dia l'opportunità di inviare al gps il file nel formato adatto.
    Chiedo troppo? E' fattibile farlo, oppure è il sogno di tutti?
    Ora sto utilizzando quelle di Trekmap, ma mi sarebbe piaciuto buttare su una igm.
    Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno un aiuto e contraccambio con la REP positiva ovviamente!

Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito

Ehm nessuno che aiuto questo povero disperato?

Spina L'avatar di Mr.Blitz
    Club
    SIX VIgevano

Predefinito

Magari non è quello che cerchi, magari l'hai già visto ma ti rimando a questo link (SAM):

https://www.softairmania.it/threads/...rafiche-Garmin

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

garmin 60csx e mappe raster non possono convivere, mi spiace.

Spina L'avatar di Mr.Blitz
    Club
    SIX VIgevano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mr.Blitz Visualizza il messaggio
    Magari non è quello che cerchi, magari l'hai già visto ma ti rimando a questo link (SAM):

Partendo da un file jpg...boh, non c'ho mai provato ma come con ozi forse si possono georeferenziare e vettorializzare con cad

Io ho ormai rinunciato ad avere qualsiasi tipo di carta sul gps

Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tato Visualizza il messaggio
    garmin 60csx e mappe raster non possono convivere, mi spiace.
    Dopo 4 giorni di cui 4 sere passate per ore davanti al pc e testando diversi programmi, me ne sono reso conto, a meno che uno non faccia un lavorone esagerato ( lo farei anche, ma avrei bisogno di una mano ) per poi condividerlo con tutti.
    Grazie comunque Tato!

Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mr.Blitz Visualizza il messaggio

Lì ho passati tutti, ma siccome sono topic partiti anche nel 2007 / 2008 poi se ne perde la fila, ma sopratutto alcuni di quei programmi oggi è molto difficile reperirli, e comunque bisognerebbe riuscire a condividere più informazioni possibili. Grazie comunque!

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da raynfox Visualizza il messaggio
    Dopo 4 giorni di cui 4 sere passate per ore davanti al pc e testando diversi programmi, me ne sono reso conto, a meno che uno non faccia un lavorone esagerato ( lo farei anche, ma avrei bisogno di una mano ) per poi condividerlo con tutti.
    Grazie comunque Tato!
    Raster + 60csx non va proprio, puoi dedicarci quanto tempo vuoi ma per ora non se ne parla. (ci vuole un nuovo firmware garmin e non credo lo rilasceranno)
    Raster vettorializzata (in uno dei tanti modi esistenti) + 60csx invece e' fattibile gia' da tempo. Io mi son fatto le mappe di un paio di campi che mi interessano, mastercommando e cobra

Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tato Visualizza il messaggio
    Raster + 60csx non va proprio, puoi dedicarci quanto tempo vuoi ma per ora non se ne parla. (ci vuole un nuovo firmware garmin e non credo lo rilasceranno)
    Raster vettorializzata (in uno dei tanti modi esistenti) + 60csx invece e' fattibile gia' da tempo. Io mi son fatto le mappe di un paio di campi che mi interessano, mastercommando e cobra
    Umh, ma una cosa che non riesco a capire Tato, se trovo un igm 1:25000, in che formato la devo trovare e con quale programma posso trasformarla in formato img che garmin supporta? Grazieeeeeeeeeeeeee

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

Deve essere vettoriale dwg-shp-dxf-alcune img-e altri ancora.
    C'e' in giro una guida di gioma su come "tradurre" una mappa raster il vettoriale tramite un paio di programmini, mi sa che la trovi nei topic in evidenza.
    Se cerchi su google trovi un sito dedicato ai safari in africa che spiega la stessa cosa
    Prima di partire con il progetto chiediti se hai del tempo perche' non ci vogliono 10 minuti, dovrai buttare qualche sera

Se sei convinto, io ti consiglio di imparare a usare gpsmapedit / cgpsmapper e gli altri non me li ricordo adesso

Ciao!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads165113-Passo-dopo-passo-creazione-file-img-garmin

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.