Quote Originariamente inviata da tom
comunque... tutto è ingannevole... con la batteria carica, un caricatore elettrico eccetera... sono tutte condizioni ottimali. io credo che sul campo, col freddo magari, la batteria a metà carica eccetera, ovviamente le prestazioni si abbassano...
concordo in pieno, è come una sfida sul quarto di miglio, tutto carico e potente

per quanto riguarda il w.e. era solo per dimostrare che misurando i pallini effettivamente sparati si ha una certa differenza, dovuta (io credo) alla maggiore resistenza incontrata dal pistone per arretrare ed avanzare quando c'è un pallino che blocca la canna.
...su questo non so se essere d'accordo o meno con te perchè non ho mai provato a misurare un rof nelle stesse condizioni con e senza car ( le miei misurazioni sono sempre state fatte senza car)

aggiungo: violdrums che ne dici di cominciare a postare un video e/o misurazione wave del tuo fucile?
certo volentieri stasera o al max domani posto l'audio

p.s. "che ne dici di cominciare a postare un video e/o misurazione wave del tuo fucile?" --> questa frase ha un sentore di incredulità?