verament euna bomba![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

In attesa della conferma e-mail
come promesso, oggi pomeriggio ho provato il fucile col contacolpi "vero", un chrony x3100 della guarder.
condizioni di luce ottimali, hop up tutto aperto per non avere inceppamenti, e caricatore elettrico per essere sicuro che non mi saltasse pallini.
ho fatto due prove. una raffica breve (circa un secondo) ed una più lunga (2/3 secondi).
nella raffica breve, probabilmente per via del fatto che doveva "prendere velocità" il motore systema, ha segnato 1728 rpm.
nella raffica più lunga, 1743 rpm, poco di più.
comunque, come immaginavo, siamo ancora a meno di 1800.
presto farò una prova con una 10,8 for fly, se riesco a procurarmela. anche se, onestamente, la batteria che sto usando ora (le due mini parallelate, 2200x9,6) è la più arrabbiata batteria da 9,6v che abbia mai sentito. sta un pelino avanti anche alla race 2400.
scusa tom... questa è la prova con le due gp?

sì
insomma le due gp da 1100 in parallelo sono cattivelle eh?
se metti a confronto la doppia gp con una unica mini da 1400 della intellect, sempre 9,6, quanta "cattiveria" c è di differenza? :d

un po' di cattiveria senz'altro... :d
minkia na vulcan gli fa na sega!!!111
oila tom,Originariamente inviata da tom
scusa ma tu con il w.e. quanti ne avevi contati con tuo schioppetto? io contando i tuoi
che contai 29.5, ma se tu mi dici che sono 2743 bb/m = 29bb/s circa vuol dire che il metodo è ingannevole si ma solo di mezzo bb/s, e in piu il tuo audio era molto rovinato, secondo me il meto del w.e. non è poi ingannevole anzi ti rende subito idea su che ordini di grandezza vai a parare (centinaia di bb/min) ...Originariamente inviata da violdrums

1728 è la prima misurazione... c'è una bella differenza con 1800 che aveva contato ber!
comunque... tutto è ingannevole... con la batteria carica, un caricatore elettrico eccetera... sono tutte condizioni ottimali. io credo che sul campo, col freddo magari, la batteria a metà carica eccetera, ovviamente le prestazioni si abbassano...
per quanto riguarda il w.e. era solo per dimostrare che misurando i pallini effettivamente sparati si ha una certa differenza, dovuta (io credo) alla maggiore resistenza incontrata dal pistone per arretrare ed avanzare quando c'è un pallino che blocca la canna.

aggiungo: violdrums che ne dici di cominciare a postare un video e/o misurazione wave del tuo fucile?