Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sistema ALICE con zaino e buttpack

Spina L'avatar di paiaz
    Club
    Non affiliato

Predefinito Sistema ALICE con zaino e buttpack

Salve a tutti!!
    Essendo il sottoscritto un fan dei setup "alla vecchia maniera" ho deciso un pò di tempo fa di costruirmi un setup ALICE.
    Non avendo quasi mai fatto giocate più lunghe di una classica domenicale, non ho mai avuto particolari esigenze di carico, tanto da limitare il mio setup a:
    -spallacci
    -2 tasche porta caricatori
    -borraccia
    -buttpack artigianale attaccato con fascette

Ora, volendo sostituire il mio buttpack artigianale con uno creato appositamente per il sistema ALICE ho fatto alcune ricerche su internet ed ho trovato un buttpack che mi soddisfa (posso fornire link al negozio con foto dettagliate via messaggio privato). Leggendo la descrizione del buttpack, leggo che oltre ad agganciarsi con le classiche clip al cinturone, presenta anche "Attacchi alice per spallacci ". Ora mi domando, come si aggancia il buttpack agli spallacci oltre che al cinturone??? (ho gli spallacci alice versione americana a Y, forse servono quelli ad H?)

Altra domanda:
    ho trovato sullo stesso sito anche uno zaino alice originale munito anche di telaio metallico e spallacci......se io quindi sto indossando il mio gibernaggio alice normale e voglio mettermi pure lo zaino, esiste un modo per agganciarlo agli spallacci che sto già indossando togliendo quelli dello zaino (che sono smontabili) oppure devo indossare gli spallacci normali più gli spallacci dello zaino? (cosa che reputo scomoda)

Grazie per le eventuali risposte

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

il buttpack lo fissi agli spallacci con le sue clip
    invece di attaccare le clip degli spallacci sul cinturone,le vai a mettere sugli anelli del buttpack

lo zaino ALICE lo devi usare con i suoi spallacci (è impensabile usare quelli ad y anche per reggerlo vuoto,immaginatelo con 20kg dentro)

per aumentare il confort
    ti consiglio di usare i vecchi spallacci m56 a H o ricavare degli spallacci ad h da un LBV
    togliere tutte le clip alice e usare le fascette
    utilizzare un imbottitura per il cinturone (comprata o fatta in casa con un materassino,da nastrare poi direttamente sul cinturone)
    Ultima modifica di Grundig; 26/10/2010 a 19:00

Spina L'avatar di paiaz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    il buttpack lo fissi agli spallacci con le sue clip
    invece di attaccare le clip degli spallacci sul cinturone,le vai a mettere sugli anelli del buttpack

lo zaino ALICE lo devi usare con i suoi spallacci (è impensabile usare quelli ad y anche per reggerlo vuoto,immaginatelo con 20kg dentro)

per aumentare il confort
    ti consiglio di usare i vecchi spallacci m56 a H o ricavare degli spallacci ad h da un LBV
    togliere tutte le clip alice e usare le fascette
    utilizzare un imbottitura per il cinturone (comprata o fatta in casa con un materassino,da nastrare poi direttamente sul cinturone)
    grazie per la delucidazione sul buttpack, ora ho capito!!!
    quindi intendi dire che se voglio indossare lo zaino, devo per forza sovrapporre i suoi spallacci a quelli che reggono il cinturone con le varie tasche?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

si,non credere che sia niente di drammatico

i problemi vengono quando,devi agganciare la fascia lombare
    che se non sei alto abbastanza e non regoli tutto a dovere,ti torna sul cinturone con le tasce

Spina L'avatar di paiaz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si,non credere che sia niente di drammatico

i problemi vengono quando,devi agganciare la fascia lombare
    che se non sei alto abbastanza e non regoli tutto a dovere,ti torna sul cinturone con le tasce
    Tutto chiarissimo, molto preciso e cordiale!!!
    rep+

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

quoto soprattutto qui... senza è mortale, mi sega i fianchi =|

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads164763-Sistema-ALICE-con-zaino-e-buttpack

alice

buttpack

buttpavk

https:www.softairmania.itthreads164763-Sistema-ALICE-con-zaino-e-buttpack

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.