Salve a tutti!!
Essendo il sottoscritto un fan dei setup "alla vecchia maniera" ho deciso un pò di tempo fa di costruirmi un setup ALICE.
Non avendo quasi mai fatto giocate più lunghe di una classica domenicale, non ho mai avuto particolari esigenze di carico, tanto da limitare il mio setup a:
-spallacci
-2 tasche porta caricatori
-borraccia
-buttpack artigianale attaccato con fascette
Ora, volendo sostituire il mio buttpack artigianale con uno creato appositamente per il sistema ALICE ho fatto alcune ricerche su internet ed ho trovato un buttpack che mi soddisfa (posso fornire link al negozio con foto dettagliate via messaggio privato). Leggendo la descrizione del buttpack, leggo che oltre ad agganciarsi con le classiche clip al cinturone, presenta anche "Attacchi alice per spallacci ". Ora mi domando, come si aggancia il buttpack agli spallacci oltre che al cinturone??? (ho gli spallacci alice versione americana a Y, forse servono quelli ad H?)
Altra domanda:
ho trovato sullo stesso sito anche uno zaino alice originale munito anche di telaio metallico e spallacci......se io quindi sto indossando il mio gibernaggio alice normale e voglio mettermi pure lo zaino, esiste un modo per agganciarlo agli spallacci che sto già indossando togliendo quelli dello zaino (che sono smontabili) oppure devo indossare gli spallacci normali più gli spallacci dello zaino? (cosa che reputo scomoda)
Grazie per le eventuali risposte![]()

Portale
Lo staff