Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Una inquietante scoperta...Greengas!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Una inquietante scoperta...Greengas!

Ho appena scoperto che il gas per softair della cybergun, molto diffuso almeno qui a roma in versione winter (anche perchè la versione summer non so perchè è solo in bombolette piccole) è in realtà un composto a base di red gas HFC22 per capirci.

Io l'ho usato per ben 4 anni su una pistola...che attualmente non sembra avere problemi, ma sulle istruzioni è esplicitamente detto di evitare gas ad alta pressione che non sia il comune green gas.
    Fate attenzione se qualcuno di voi lo usa, evitatelo se avete plasticoni alla Marui o se non siete realmente sotto i 18°.

Forse la mia si è salvata essendo una full metal di quelle belle solide, anche se temo di averla un pò stressata...il tempo mi dirà.
    Ultima modifica di wake1943; 26/10/2010 a 02:23 Motivo: Titolo più esplicativo

Spina L'avatar di ekin04
    Club
    Majella White Wolves

Predefinito

ho provato a mettere il diablo ad un mezzo plasticone... sembrava una granata tornado... peccato non si possa riutilizzare..

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

quindi hanno rinominato il red gas chiamandolo semplicemente "winter", beh pensandoci bene mi sa che è chiamato cosi apposta per essere usato solo durante l'autunno\inverno.
    certo però che potevano scriverlo che era red gas invece che grees gas

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non so se è vero e propio red gas (che poi in italia sarebbe vietato per motivi ambientali), so solo che non è l'HFC134a, il comune green gas, ma è più potente, con pressione maggiore di 12 kg\cm^2, e molte marche di pistole ne proibiscono l'uso. Tra cui la mia.
    Sulla mia l'ho usato per 4 anni, poichè era quello più diffuso, non costava troppo e la pistola aveva un ottimo shooting (te credo...), e il bello è che l'ho usato soprattutto d'estate!

Oggi ho smontato tutto il gruppo carrello e ad un'ispezione visiva stranamente non ho visto neanche una minimo segno di cedimento...ma temo per qualche danno silente...

per capirci è quello sulla destra in questa foto :

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

E poi se qualcuno riuscisse a tradurre questa roba in crucco...potrebbe esserci utile :

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Qui poi c'è un interessante grafico di un test eseguito con vari gas, tra cui il cyber. Per riferimento il comune greengas dovrebbe essere l' Abbey 134a :

https://www.arniesairsoft.co.uk/revi...6_image001.gif
    Ultima modifica di wake1943; 26/10/2010 a 01:26 Motivo: Aggiunta link

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Tenete conto che la pressione del red gas alias HCFC-22 (illegale la vendita in Italia, tra l'altro) non e' mostruosamente maggiore di quella dei "green gas" medi (qualsiasi cosa voglia dire, visto che la dicitura e' apposta appunto su millemila miscele diverse). Prova ne e', e molto empirica, che le pistole appunto non sono "esplose".

edit: no, il comune green gas NON e' l'abbey 134a. Quello e' appunto HFC-134a, un gas diverso.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

teoricamente il gas hfc134 è un gas leggermente inferiore come pressione al green gas; è più costoso e in italia praticamente non lo si trova.
    Anche il green gas che solitamente usiamo, a sentire le case, sarebbe da evitare perchè troppo potente.
    Nella tabella che hai postato, vengono messi i vari gas (dai meno potenti a sinistra al più potenti a destra) e vengono indicate le marche delle pistole ed i vari gas da usare!
    Ad esempio per le maruzen viene consigliato solo l'hfc134a, per le WA l'Ultra Gas; per le marui qui viene indicata la possibilità di usare il green gas (come penso che il 99,99999% faccia) benche la marui ne sconsigli l'utilizzo.
    Per le Kjw w tutte le pistole con carrello in metallo, viene esplicitamente affermato che è possibile usare il redgas (in Italia vietato).
    Il classico green gas, comunque, è ben supportato dalle nostre repliche (anche le maruzen) quindi non credo ci sia bisogno di allarmarsi...le case indicano l'utilizzo del'hfc134 così da invalidare la garanzia in caso di rotture (perchè sanno che TUTTI utilizzano il green gas) e rendere le repliche "indistruttibili"!
    E' come dire: compri la ferrari e ti viene detto che se la tiri sopra i 4000 giri sei a rischio rotture e la garanzia è invalidata...

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Shub...ho scritto mentre scrivevi tu!

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Shub...ho scritto mentre scrivevi tu!
    Eheheheh

Tra l'altro il 134a e' parecchio piu' "debole" del "green gas medio", si parla di quasi 3 bar in meno a 20 °C (la differenza si assottiglia a temperature inferiori ed aumenta a temperature maggiori).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads164701-Una-inquietante-scoperta-Greengas!page2

http:www.softairmania.itthreads164701-Una-inquietante-scoperta...Greengas!page2

ch2fcf3ch3

http:www.softairmania.itthreads164701-Una-inquietante-scoperta-Greengas!page2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.