Ciao,e' dall'altro giorno che volevo fare una domanda,mi son trattenuto, ma la curiosita' e' troppa, anche dopo aver letto che qualcuno vorrebbe fare sta cosa.
Non voglio offendere nessuno,prendete la domanda come una domanda per pura e semplice curiosita',nn come un modo di prendere in giro o altro.
Ho sempre visto gente che indossava mimetiche e asg alla fiera, capisco quelli degli stand dei club o negozi che hanno un fine (vendere,far scena,attirare gente per iscrizioni,ecc..),ma ho visto anche dei privati si vestono cosi' con tanto di asg ed elmetto,ecc, (eta' variabile dai 4 ai 30-40 anni...ne ho viste un po di tutte le eta') e piu' di una volta quando passavano ho sentito "civili" guardarli e fare commenti (sfotterli in parole povere) o ridere, ora mi chiedo, chi si veste cosi' nn avendo uno stand perche' lo fa? non ha paura di essere preso in giro o risultare ridicolo?....cioe',e' come se uno va al motorshow o all'EICMA e si mette la tuta in pelle gli stivalozzi, i guanti e il casco per girare tra gli stand.
ciao
io fossi nei panni dell'idiota che deride un reenactor mi farei delle serie domande sul perchè sono ad una fiera di militaria
Oltretutto la gente che prende per il culo le passioni altrui, in cui probabilmente sono state investite grandi quantità di tempo e denaro è tutt'altro che "civile"![]()
Non credo che Jackal si riferisse ai reenactor, loro infatti hanno tanto di stand, ma si riferisse a chi, da visitatore, si addobba come per una 24.
Almeno io l'ho intesa in questo senso e con questo spirito ho postato quell'immagine. Per quanto mi riguarda nutro profonda stima per i reenactor per l'impegno e la periza con cui fanno quello che fanno: mantenere viva la storia.
Certo che ad un fiera non si puo' pretendere che il 100% dei visitatori sia sufficientemente "civile".
eh, magari... sono barricato in casa a studiare![]()
Qualche foto dalla fiera:
Reencators:
Un moderatore globale (a caso nè):
![]()
Ultima modifica di 3/5 Small; 30/10/2010 a 17:41
Mi piacerebbe esserci anche questa volta ma sono senza macchina e nessuno del mio club pare intenzionato ad andare![]()