Apro questo topic per cercare di risolvere ripetuti problemi al mio fucile.
Dopo aver risolto un problema di riaggancio in corsa ora il fucile continua a rompere le astine spingipallino.
Discussione ripresa da questo topic:Ottimizzazione GB per Lipo
Configurazione attuale:
fucile M15A4 Classic Army (alcuni lo conoscono come CQB ris)
- motore CA HS
- batterie LiPo Firefox 11,1v 1100mAh 12c
- terna ingranaggi ICS
- delayer
- boccole 7mm piene SMK
- pistone SCR verde
- molla hummer 100 SMK
- reggimolla originale Classic Army cuscinettato
- gommino hop up guarder
- astina spingipallino Sistema
- o-ring marui
- canna,spingipallino,cilindro,testa cilindro,testa pistone,gruppo hop up originali CA
Elenco problemi
(Il fucile lo avevo già ed era un paio di anni che era fermo.)
- Prima giornata con una Pansan 9,6V 2800mAh: una boccola cuscinettata è esplosa e ha distrutto il conico CA. -> sostituita dal meccanico del club (persona di cui ho assoluta fiducia) con terna ICS e cambio del gommino hop-up con un madbull
- Passaggio alla LiPO -> rottura del pistone originale CA
- Prima sostituzione: pistone+molla Marui (testa pistone CA+O-ring marui)+sostituzione gommino hop-up con un guarder -> crepatura pistone
- Seconda sostituzione: molla guarder sp100+pistone Marui (testa pistone CA+O-ring marui) -> scomparsa dei dentini (assenza di detriti nel gear box)
- Terza sostituzione: delayer+molla Hammer 100+pistone giallo CA (testa pistone CA+O-ring marui) ->rottura asta spingi pallino e blocco in metallo del pistone
- Quarta sostituzione: astina ics+pistone giallo CA ->rottura astina
- Quinta sostituzione: rimozione delayer,astina sistema+pistone verde SCR ->rottura astina spingipallino
Molle usate: originale Classic Army deformata (al crono esce a 0,67J), guarder sp100,SMK Hammer 100
Pistoni usati:Classic Army giallo, Marui,SCR verde
Il settoriale NON ha alcun dente segato.
Problemi 3 e 4:
Ecco le foto degli ultimi 2 pistoni rotti:
I pistoni sono rovinati da 3/5 di lunghezza fino alla fine.
Problemi 5,6,7
Si è rotta l'asta dello spigi pallino e il pistone giallo classic army.
L'astina si è rotta per la presenza del delayer che causa uno sforzo (si è rotta proprio nel punto in cui incontra il delayer nel suo movimento).
Il pistone si è rotto dov'è il dentino in metallo: il dentino in metallo risulta separato dalla basetta in metallo che arriva fino alla testa pistone, è però rimasto in sede senza spostarsi. Risulta consumato anche il dente immediatamente adiacente.
L'astina ICS si è spezzata nella parte piegata a 90° che presenta un semicerchio piccolino che muove lo spingipallino.