Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: MOLLA DA M90 FUORI JOULE??

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

beh 1.4 joules non è tantissimo...come dicevo alla m100 systema sono riuscito a far fare 118 m/s che guarda caso sono proprio 1.4 joules con pallini da 0.20 ovviamente

la sp100 guarde dovrebbe essere ancora più dura

poi ovviamente tutto dipende da un sacco di altre cose..tenuta del kit aria-sp-t hop up, lunghezza canna, foro del cilindro, età della molla etc etc

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

personalmente ho avuto pure la sp100 ed è per lo meno quelle di ora a pari potenza con una m100....mi chiedo se la tua era effettivamente una m100 o una 110 120 finita per sbaglio nella scatola della 100... perche 118 con una 100 bhè forse con cuscinetti e canna li fai e bb che ti danno 3 4 m/s in piu come i new altrimenti nisba!! ...e cmq puo darsi che sia stata la tua magari uscita in maniera diversa quelle parecchio a dietro di m100 era noto che portassero over abbbondantemente da quel che si dice...ma personalmente adesso avendone montate diverse posso dire che hanno uno scarto vario fra i 96 e i 102 senza niente e nn precompresse!!!

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jar
    personalmente ho avuto pure la sp100 ed è per lo meno quelle di ora a pari potenza con una m100....mi chiedo se la tua era effettivamente una m100 o una 110 120 finita per sbaglio nella scatola della 100... perche 118 con una 100 bhè forse con cuscinetti e canna li fai e bb che ti danno 3 4 m/s in piu come i new altrimenti nisba!! ...e cmq puo darsi che sia stata la tua magari uscita in maniera diversa quelle parecchio a dietro di m100 era noto che portassero over abbbondantemente da quel che si dice...ma personalmente adesso avendone montate diverse posso dire che hanno uno scarto vario fra i 96 e i 102 senza niente e nn precompresse!!!
    l'impressione è che sia cambiato qualcosa nelle molle.
    una volta andare over con una m100 era assodato.
    ora ne ho almeno 3 su 3 repliche differenti e sono underjoule.
    i miei 2 m4 ics hanno m100 e cuscinetti per arrivare a pelo joule.
    l'spr della ca con diverse m100 non arriva a 96m/sec e l'mp5 è entrato nel joule con la nuova canna altrimenti era over di 2-3 m/sec.

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

in questo caso penso che tu abbia qualche prob fra accoppiamento di gommino e spingibb..è eccessivo... io con una m100 e 3 mm di spessore sono arrivato pure a 107 ma dipende molto spesso dalla molla ( nn sono come ben sai certificate sulla potenza) dunque mannaggia a loro ...cmq in media la potenza che ho senza cuscinetti è di 98 97 99 m/s... con gli excel senza cuscinetti e canne da 05,04,03... con i new andrei over...
    tempo fa ordinai una sp90..vedessi che porcaio era anche esteticamente praticamente i passi variabili erano su 3/4 della molla e io che nn me non ci feci caso quando la montai e mi sparava a 85 m/s oo ci credo hehe era tutto passo variabile :d poi paragonata a piu sp90 ho visto che era farlocca!!
    p.s lascia perdere il teflon e rinvortare la bocca dell'hu esteriormente perche è alquanto inutile.. il prob sarebbe dentro e rinvortare lo spingi per evitare che esca aria è sciocco in quanto viene via e ti si inceppa di tutto (è normale,cosa te lo dico a fare) piuttosto ti consiglio di mettere un gommino ca anche se fanno schifo...puoi constatare bene se è una perdita dal gruppo.. :d in quanto ha i labbrini sagomati piu lunghi rispetto per dire hai systema!

Club

Predefinito

mah..possibile che abbiano variato qualcosa nella produzione, magari anche solo il tipo di acciaio..in effetti ti parlo di fatti successi 2-3 anni fa....con le m100 dell'epoca (e me ne sono passate sotto mano 4-5) andavo sempre sui 105 m/s senza particolari cuscinetti o cose del genere

diciamo che la config da 118 era con un cilin dro modificato particolare (che forse poteva essere particolarmente azzeccato) cuscinetti davanti e dietro e gruppo aria marui a tenuta perfettissima

sugli ics non ho sta gran esperienza però mi sembra di aver capito che, soprattutto in passato, c'era qualche problema di perdite non ben localizzato. forse sulle t hop up...tant'è vero che le m100 stavano spesso sugli 85 m/s

sui ca, personalmente ho sempre trovato dei cilindri poco performanti (ti parlo sempre di materiale di qualche annetto fa..non so se le cose sono variate)..della serie che anche con testa e oring marui stavano sempre a 5-10 m/s in meno rispetto ad un analogo cilindro marui

in ogni caso...per rimanerte in topic col nostro amico che gentilmente ci ha fatto una domanda....diciamo che stabilire cosa devi fare per modificare la potenza del tuo fucile ci devi dare qualche dritta in più..innanzitutto non si capisce bene se la misura che hai fgatto è in joules o in metri al secondo...se l'hai fatta in joules bisogna vedere se hai usato i pallini giusti, cioè quelli con cui è stato fatto il calcolo...poi ci devi dire esattamente cosa monti, anche perchè la m90 systema mi sembra che non sia sul mercato da almeno 4-5 anni

dimenticavo..la sp90 l'ho montata settimana scorsa e come prestazioni è molto valida..la userò sul campo domani ma già mi ha soddisfatto...unico neo? montarla è improponibile...ero abituato alle molle stracorte tipo ca e simili, che quasi vanno in sede da sole, per mettere su questa ho tirato una rigonata di cristi che in confronto mosconi è un angelo

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

ma no dai nn è dura montare la sp90..se è dura montare la sp90 la sp100 è ancora peggio... nn so come fai te pero ti posso dare un consiglio sui fucili di 2 gen... inserisci un cacciavite nel foro del guidamolla e con l'altra mano una volta che hai rpessato la molla e messa in sede tieni giu il cilindro.. lascia andare il cacciavite e tieni con una mano cilindro e pistone fatto cio con l'altra mano prendi il semiguscio del gb e chiudi... :d facendo un movimento con la mano fai passare il dito con cui tenevi il cilindro da dentro il foro di alloggio cilindro del gb e poi ripremi il cilindro a questo punto è semplice.. :d nn so quanto ti sia di aiuto ma è una quistione di abitudine _!

Club

Predefinito

ma ti riferisci ai gb con finestrella? perchè i meie non ce l'hanno entrambi..cmq si, a furia di montare mollette corte ho perso un po' di abitudine...cmq la sp100 secondo me non dovrebbe neppure essere in vendita tanto con quella a meno che non monti una testa di una glock su un cilindro ics :-d vai sicuramente fuori :-d

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

ti diro io la ho provata su un paio di fucili la stessa molla incredulo... ma max ha tirato a 101.. senza niente con una canna da 27cm da 08... senza cuscinetti oo...sara la mia.. ma i fucili hanno entrambi tenuta..perfettissima tantè che con la s100(huricane) sul sar dove ho provato anche la sp100 rende 100 101.. oo forse è quella che ho preso io ma a me pare che nn sia vero che porta a 110..la sp100 sicuramente una delle piu performanti in potenza insieme alla 100 ma entrambi stanno intorno ai 100 m/s poco piu poco meno... ti consiglio di riprovarla!! e poi valutare..magari poi è solo la mia hehee :d

ps. mi riferisco alla finestra dove vedi il cilindro e dove va ad alloggiare... nn la finestrella posteriore dove vedi l'estensione della molla

p.s quanto ti rende la sp90 senza niente?? personalmente la ho spinta fino a 91 90..senza niente con canne da 27 28cm.. fors con una canna di 40 anche 92 riesco a fare..!! ma tanto solitamente la sp90 quando la monto la monto con il blocchetto metallico che hanno le teste marui e sto a 99 :d periodico!!

Club

Predefinito

capito

allora le due configurazioni che ho sui miei due m4 sono

1)

cilindro marui per m4
    testa marui antivuotizata
    testa cilindro marui
    pistone marui
    sp systema areamille
    t hop up systema metallo con gommino systema
    canna da 733
    molla sp 90 guarder
    gb g&g
    guidamolla metallo senza cuscinetti (ha solo quella parte di teflon finale)
    ho messo i cuscinetti tra la molla e la testa

totale medio 96 m/s con pallini 0.20 quelli di gm da 7 euro al pacco

2)

cilindro marui per m4 modificato con tre forellini in corrispondenza del foro
    testa systema metallo senza cuscinetti (li ho tolti)
    testa cilindro systema metallo
    pistone marui
    sp systema areamille
    t hop up systema metallo con gommino systema
    canna da m4
    molla etabeta
    gb ics (quello dell'mp5)
    guidamolla metallo senza cuscinetti

totale medio 99 m/s (mai sopra ai 99.8) con pallini 0.20 quelli di gm da 7 euro al pacco

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

direi che le potenze sono otime.. forse sul primo potresti esprimere qualcosa piu ma va decisamente bene

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads16444-MOLLA-DA-M90-FUORI-JOULE

http:www.softairmania.itthreads16444-MOLLA-DA-M90-FUORI-JOULE

http:www.softairmania.itthreads16444-MOLLA-DA-M90-FUORI-JOULEpage4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.