coe già detto cosi' è difficile che cali anche se è possibile visto che deve farlo per neanche 1m/s!
ma al limite per rientrare a pelo quando apri togli la rondella dal guidamolla!
coe già detto cosi' è difficile che cali anche se è possibile visto che deve farlo per neanche 1m/s!
ma al limite per rientrare a pelo quando apri togli la rondella dal guidamolla!
cmq e' possibilissimo ocn una molla da 90 uscire di poco dal joule,io uso o molle modify o le t&t da 90 (quando mi chiedono di montare molle da 90) e con gli 0,20 sto sempre sui 101-102 m/s,tolgo 1-2 spire appiattite dalla parte progressiva e magicamente sono a 98-99 m/s,ovviamente niente spessori e niente cuscinetti.
da arco e freccie mi avevano anche detto che con una sp100 su un aks 74u cybergun sarei stato sotto al joule e invece faceva 109-110 m/s con gli 0,20 e dovetti eliminare 2 spire non progressive.....idem dicasi quando mi vendettero 3 m100 hurricane,su 3 ak facevano uno 117 e gli altri 2 erano a 114-115 m/s sempre con gli 0,20,niente spessori anche qui.
cronografo usato e' il madbull,quindi uno dei migliori se nn il migliore (da quel che ho letto),gia confrontato con altri e misura giusto.
ciao
Ultima modifica di jackal21; 16/07/2009 a 08:56
scusami jackal, ma eventualmente la spira dove la toglieresti? dove c'è la parte progressiva (cioè quella che va sul guidamolla) oppure dalla parte non progressiva (cioè quella parte che và sulla testa pistone)? ti chiedo ciò perchè il tuo post è stato molto chiaro ma non su questo punto.....mille grazie!
jackal?.....
incredibile... nell'anno 2009 esiste ancora la leggenda del voltaggio... beh è anche vero che c'è chi crede a do nascimento.mi dicevano ke poteva essere il voltaggio e l'amperaggio della mia batteria, ma niente da fare. ho provato altre 4 batteria da 8,4v e tra l'altro semi-scariche, e il risultato non cambiava.
adesso ti racconto la vera storia delle batterie:
il trucco della batteria quasi scarica veniva utilizzato da qualche furbone durante le prove di tiro ai tornei;
se l'asg era over di un paio di metri, bastava provare il ciufile con una batteria scarica o
a basso voltaggio e "magicamente" il ciufile era abile ed arruolato;
questo perchè, mancando lo spunto di corrente, il pistone si sgancia dal sector un attimo prima di aver raggiunto la massima compressione della molla...
il pistone si sgancia, si lima qualche dente, ma con meno spinta e meno volume d'aria da comprimere... parliamo di pochi millimetri, ma bastano.
peccato che, dopo qualche gara, sgranavano....hehe
di solito la systema j può arrivare a 102... ma essendo una molla non trattata, dopo 5/6 caricatori maggiorati, si attesta sui 98-99m/s
la guarder sp90 invece a 100 non ci arriva... per fare segnare 105 occorre una sp100...
inoltre le grader sono molle trattate e.... non calano
se vuoi segnare 104 con la sp90, devi installare oltre al guidamolla cuscinettato e la testa cuscinettata, pure una bella canna km
difficile presumere quale molla ti abbiano installato... se è una molla progressiva non taglierei le spire, ma semplicemente toglierei il cuscinetto (basta cavare l'anello che trattiene le sfere e si perdono circa 4 m/s) dalla testa antivuoto.
oppure
i nuovi marui escono di fabbrica con il guidamolla con la battuta più alta, che fa già da spessore per comprimere la molla. cambiare il guidamolla con uno classico senza cuscinetti.
Ultima modifica di ziofester; 19/07/2009 a 10:46
fester a me è successa una cosa simile... ho montato una sp90 su un m4cqb jg sostituendo anche il pistone (madbull) e la testa del pistone con una cuscinettata (deepfire)... morale della favola al crono fa 100/103 minimo e massimo sui 5 test.. (il crono è quello dei tuoi amici del negozio di forlì).
i ragazzi mi han traquillizzato che con l'utilizzo va under.... ma leggendo ciò che hai scritto ora mi sorgono dei dubbi..che non cala e che sul titano mi han dato una molla sbagliata cioè un errore di imballaggio ed è una sp100, presi 2 sp90 e mi sono sembrate identiche quando le ho montate (l'altra montata su un sas ha fatto 80 con stessi pistone e testa).. e l'altra se non cala mannaggia mi tocca riaprire tutto...
help!!!
scusate se intervengo
su un ak47 dell'elettromotive da 40euro ho montato solo una sp90 senza modificare niente altro xchè in origine sparava a 1.35j.....sapete il risultato?
1.05j
aveva e ha tutt'ora un gruppo aria da far paura
morale della favola x giocare ho messo una vecchia molla marui ed ora si è assestato a 0.87j
tirate voi le conclusioni
saluti
la verita' e questa e ne sono pienamente convinto dopo settimane perse a capire come facevo ad andare over con una 90:
le molle non erano 90!!!!!!!!!!!!!
fortunatamente mi ritrovano 4-5 molle t&t da 90 e una su 5 andavo over con la stessa configurazione,quindi credo che all'orgine dove le fabbricano lasciano in che vadano in commercio quelle che presentano dei piccoli chiamiamoli "difetti" non sono 90 ma sono 96,97......
questa e l'unica risposta che mi sono potuto dare.....
