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Discussione: MOLLA DA M90 FUORI JOULE??

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di Jackisback
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    invece no..a parte che le ho misurate in casa e vorrei rimisurarle alla luce piena perchè so che il chrony subisce un po' di influenza...cmq se confermassero i valori andrebbe benissimo così...il 99 lo userei piùà che altro per le giocate informali..ai tornei porterei quell'altro che almeno sono strasicuro al 100% che non mi sfora mai sopra ai 100....sai 99 è proprio al limite, metti che sei un po' in quota e va basta un pochino di più...

  2. #22
    JaR
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    son dell tuo stesso parare stare a 100 fissi.. è peggio che meglio!! per i tornei!!son rogne e basta

  3. #23
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    scusate una info (mi ariaggancio al topic): ho rimesso a nuovo un gb dboys rinforzato con:
    - boccole piene in metallo da 7 mm
    - molla systema m90 (quella con la dicitura sulla confezione 1 joule)
    - pistone guarder in policarbonato
    - testa g&p blu (cuscinettata)
    - cilindro originale dboys in ottone
    - guidamolla in metallo dboys non cuscinettata con 1 ranella
    - spingipallino systema
    - gommino hop up guarder verde con pressore artgianale
    - gruppo hop up dboys
    - ingranaggi, asta spingipallino originali dboys

    ora in questa configurazione con gli 0,25 misurati al cronografo mi ha restituito i seguenti valori in joule: 1,04 - 0,99 - 0,99 - 1,01 - 1,03 - 1,02 - 1,01 - 1,00 - 1,04 - 0,97 - 0,99 - 1,01 - 1,00 - 1,03 - 1,04
    valore medio: 1,01 joule

    ora dato che la molla è nuova si snerverà e arrivero sotto il joule perenne (e dopo quanto tempo e pallini?) oppure mi ritocca smontare ancora tutto e cambiare la molla con una s80?

    mille grazie!

  4. #24
    agors
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    credo tu riesca a rientrare, ti basta scendere di 0,8m/s per rientrare dalla media nel j!
    al limite se apri togli lo spessore dal guidamolla e sei perfetto!

  5. #25
    Veterano L'avatar di carra
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    oppure togli il cuscinetto dalla testa che è ancora meglio e metti una ranella in più al guidamolla

  6. #26
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
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    Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    oppure togli il cuscinetto dalla testa che è ancora meglio e metti una ranella in più al guidamolla
    che è anche meglio,così la testa è più leggera e meno sollecitata,e si rischia di meno di spistonare

  7. #27
    Spina
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    per essere in regola con gli 0.25 devi fare circa 0.89....

  8. #28
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
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    Quote Originariamente inviata da elvis77 Visualizza il messaggio
    scusate una info (mi ariaggancio al topic): ho rimesso a nuovo un gb dboys rinforzato con:
    - boccole piene in metallo da 7 mm
    - molla systema m90 (quella con la dicitura sulla confezione 1 joule)
    - pistone guarder in policarbonato
    - testa g&p blu (cuscinettata)
    - cilindro originale dboys in ottone
    - guidamolla in metallo dboys non cuscinettata con 1 ranella
    - spingipallino systema
    - gommino hop up guarder verde con pressore artgianale
    - gruppo hop up dboys
    - ingranaggi, asta spingipallino originali dboys

    ora in questa configurazione con gli 0,25 misurati al cronografo mi ha restituito i seguenti valori in joule: 1,04 - 0,99 - 0,99 - 1,01 - 1,03 - 1,02 - 1,01 - 1,00 - 1,04 - 0,97 - 0,99 - 1,01 - 1,00 - 1,03 - 1,04
    valore medio: 1,01 joule

    ora dato che la molla è nuova si snerverà e arrivero sotto il joule perenne (e dopo quanto tempo e pallini?) oppure mi ritocca smontare ancora tutto e cambiare la molla con una s80?

    mille grazie!
    se sei over con gli 0,25, sei molto over con gli 0,20!
    togli i cuscinetti alle testa pistone, almeno perdi qualche metro al secondo, e tagli un pelo la molla!

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di Hilog
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    la risposta è una c'è uno qualche cosa che fa da spessore, non è che hai rimontato nel pistone il blocchetto di zama a cui era ancorata la molla originale marui?

  10. #30
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    no assolutamente non c'è il blochetto in zama marui...la molla da camion dboys è stata sostituita con la systema m90; la testa g&p blu è in policarboanto e quindi leggera come peso cosi da evitare di picchiare troppo violentemente sulla testa cilindro. i dati che ho riportati sono in joule e non in m/s; infatti anche con gli 0,20 rimango sempre sullo stesso valore di joule misurati con gli 0,25 (ciò significa che al variare del peso del pallino varia la velocità in m/s ma non il valore di energia in joule).
    ma non è che con il tempo e pallini la molla systema m90 perde un pò? al momento ho sparato solo si o no 300 pallini!

    grazie!

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