ciao a tutti,il mio compagno ha acquistato presso un noto negozio on-line la bomboletta di silicone spray,che dovrebbe impermeabilizzare i tessuti(mimetica,parca) che voi sappiate, fà bene questo lavoro?cioè,funziona?
ciao a tutti,il mio compagno ha acquistato presso un noto negozio on-line la bomboletta di silicone spray,che dovrebbe impermeabilizzare i tessuti(mimetica,parca) che voi sappiate, fà bene questo lavoro?cioè,funziona?
Si, funziona, molto poco e per giunta usandolo si perde la traspirabilità del tessuto.
Se vuoi qualcosa di impermeabile usa un goretex, è l'unica cosa che funziona.
ormai questi prodotti si trovano da tutte le parti.
Si funzionano, però ne devi usare tanto, il capo deve risultare umido. E comunque ti proteggono dalla pioggia fine non dagli acquazzoni. Diciamo che diventa water resistant anziché waterproof. In più ogni volta che lo lavi perde d'efficacia.
Non credo che si perda traspirabilità.
provato pure io,sulle scarpe l'acqua scivola via che 'e una bellezza,anche giocando tutto il giorno nei torrenti,sul tessuto non saprei, cmq avevo rpeso un impermeabilizzante,non al silicone per tende da campeggio e impermeabilizzava solo per la pioggerella fine...cmq penso che al silicone sia meglio visto il risultato sulle mie scarpe di pelle (lo so che nn si dovrebbe usare sulla pelle,ma tanto son scarpe che uso solo epr giocare ogni tanto,e di solito ho gli anfibi con goretex).
ciao
ciao
dai un occhio a questo mio thread
https://www.softairmania.it/threads/...957&viewfull=1
fantastico