Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Aiuto su equipaggiamento completo SoftAir

Spina L'avatar di Alexlauri
    Club
    Non affiliato

Question Aiuto su equipaggiamento completo SoftAir

Salve a tutti, volevo chiedere ai più esperti cosa ne pensano dell'abbigliamento e delle protezioni che voglio acquistare per iniziare a fare SoftAir, ecco di seguito il tutto:
    MIMETICA COMPLETA:

OCCHIALI DI PROTEZIONE:

ELMETTO CON TELINO:

Poi userò passamontagna, guanti in pelle con le dita tagliate e ginocchiere (quelle da pallavolo visto che sono morbide e si piegano facilmente).
    Ecco il mio equipaggiamento che vorrei indossare, ora ditemi voi cosa ne pensate...consigli, critiche, miglioramenti da apportare...tutto quello che volete dirmi ditemelo!
    Grazie anticipatamente!!!
    P.S.:con questo minimo equipaggiamento spendo sui 40€ quindi mi sembra un buon prezzo...

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

beh guarda per iniziare penso vada bene,senza avere tantissime pretese,pensa quando ho iniziato io avevo una vecchia woodland e un paio di timberland come scarpe ora non si sa quante centinaia d'euro ho addosso...
    cmq a mio avviso vedi bene la vegetazione dalle tue parti come 'è e magari prendi una mimetica"neutra" che vada bene in ogni dove tipo appunto la woodland.la flecktarn puo risultare un po accesa in certi boschi....
    come protezione facciale ci siamo,e invece l'elmetto te lo sconsiglio.anche io all'inizio ero tentatissimo di mettermi l'elmetto.ma poi vedrai che t troverai molto meglio con un bonnie hat /jungle o un classico cappellino con visiera
    se hai altri soldi da spendere(non in maniera eccessiva)per poche decine d'euro potresti prenderti anche un bel tattichetto per iniziare,dentro ci metti pallini e caricatori
    ah le ginocchiere da pallavolo se proprio le vuoi usare,mettile SOTTO la mimetica,se le metti sopra non faranno altro che darti fastidio e scendere!....(appena puoi cambia anche quelle)

per il resto siamo qui

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok capito tutto, però l'elmetto me lo voglio prendere perchè visto che siamo alle prime armi come softgunner non vorrei che poi mi arrivasse qualche bb in testa, nonostante la regola fissa che non bisogna mirare alla faccia.
    Se davvero con poche decine d'euro mi riesco a prendere un tattico mi andrebbe bene, semmai mi riesci a dare il link di qualcuno buono in PVT.
    Grazie intanto!!!

Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

pm mandato

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok grazie mille ho guardato i siti ma non ho trovato qualcosa che mi piacesse, comunque mi è venuta un'idea, allora al mercato prendo i pantaloni mimetici (sono esattamente uguali al woodland)
    e poi mi compro questa giacca qua:

Te che ne dici, può andare???

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Anche la Flecktarn va bene dato perché spezza efficacemente la figura (per la Woodland se hai fretta prendi una Policroma italiana che non costa nulla, se ai tempo una Woodland dagli USA che costa pochissimo ed è molto resistente): lascia stare il passamontagna (magari solo d'inverno se hai freddo) e sarebbe meglio un paio di ginocchiere rigide (devono proteggere dai sassi).

Per l'elmetto è soggetivo: io a volte lo porto a volte no (mai d'estate che muoio) ma ti sconsiglio quel modello dato che ha i liner rigidi e fastidiosi.

Ahab

PS: meglio mimetiche due pezzi che son più comode per vestirsi/svestirsi

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

perché una BDU in ARAMID/NOMEX e non una in cotone o cotone misto nylon?che ti serve?

risparmia anche i soldi dell'elmetto e comprati un OTTIMO paio di anfibi

Il primo acquisto sono degli ottimi anfibi,
    poi puoi andare a giocare anche con un fucile imprestato,e una flecktarn imprestata da un imbianchino (evita come la peste la woodland italiana,che se fosse fatta di carta sarebbe più resistente)

Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    perché una BDU in ARAMID/NOMEX e non una in cotone o cotone misto nylon?che ti serve?

risparmia anche i soldi dell'elmetto e comprati un OTTIMO paio di anfibi

Il primo acquisto sono degli ottimi anfibi,
    poi puoi andare a giocare anche con un fucile imprestato,e una flecktarn imprestata da un imbianchino (evita come la peste la woodland italiana,che se fosse fatta di carta sarebbe più resistente)

io ce l'ho da 2 anni e fa ancora egregiamente il suo lavoro

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La Policroma oscilla tra la perfezione e la cartaigenica: mi fa pensare che sia dovuto alle commesse fatte da produttori diversi (con grandi differenze di qualità)

Anche per me la Policroma è stata la prima e regge perfettamente: ormai la tengo solo per valore affettivo ma non ha un solo strappo!

Ahab

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok ragà grazie ora vedrò cosa scegliere!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads164266-Aiuto-su-equipaggiamento-completo-SoftAir

equipaggiamento

http://www.softairmania.it/threads/164266-Aiuto-su-equipaggiamento-completo-SoftAir

aramid

equipaggaimento

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.