Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Su Stetup completo e elemtto

Recluta L'avatar di teo90
    Club
    Non affiliato

Predefinito Su Stetup completo e elemtto

Ciao a tutti, Io sin dall'inizio avrei desiderato crearmi uno stetup in stile americano! Non solo perchè mi piace, ma anche perchè certe cose mi piacciono da collezionare, e anche per essere più possibile fedele alla realtà!
    Pero ad esempio non posso permettermi solo la base di un tattcio da 300€, per me anche una replica cinese o un qualcosa da non spendere molto è piu che ottima, ma che rsipecchi la realtà cioè che esista e sia usato (dai marine o chi che sia). Poi comunque che non pesi 200kg ma una cosa abbastanza sul soft, dato anche io come corporatura sono magro.

Io voelvo ispirarmi ad un stetup completo stile "Blck Hwk Dwn" o "Green Zone", basandomi su mimetica marpat, forse multicam e altre si vedrà, questo è il punto meno importante.

Vorrei chiedervi se possibile una lista degli oggetti con i nomi, esempio tasche, guanti, tattico, ecc, perchè io non me ne intendo, leggo i nomi , guardo ma non so a cosa possa servire (sempio: la rollypolly penso si scriva cosi non ho ancora capito che cosa serve).

Poi come elmetto mi piacerebbe un sacco, sempre ispirato a quei 2 film li perchè l'ho visto mi piace un sacco ma non ho idea di come sia, e che nome abbia.

Mi servirebbe che ci sia la possibilità di poterci attacrci come ho visto, visore notturno e magari di lato, quella torcia che non ricordo il nome che è pure strobo.
    Poi che ci siano i telini, che si possano attacare patch o altro.
    Gli occhiali li ho già in arrivo dagli states colore, idem per ginocchiere, uniche 2 cose che son riuscito a trovare quasi uguali a tali film.

Un ultima cosa, oltre alla lista, con mimetica multicam o marpat o anche vegetata secondo voi su che colori dovrei basarmi CB, TAN, OD?? devo ancora capire se quelli nel film erano TAN o CB...

Attendo vostri consigli!
    Ultima modifica di teo90; 21/10/2010 a 21:59

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

https://www.softairmania.it/forums/9...RCES-FANS-CLUB
    https://www.softairmania.it/forums/1...CORPS-FAN-CLUB
    https://www.softairmania.it/forums/1...-ARMY-FAN-CLUB

Che sicuramente sono in grado di aiutarti meglio e con più precisione rispetto al resto della comunity!

Ahab

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie AHab, ho già fatto visita li, pero ho voluto postarlo qui perchè non saprei in quale delle 3 aree fosse quella giusta ^^

Recluta L'avatar di Elidos
    Club
    First Recon Squad

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teo90 Visualizza il messaggio
    Io voelvo ispirarmi ad un stetup completo stile "Blck Hwk Dwn" o "Green Zone", basandomi su mimetica marpat, forse multicam e altre si vedrà, questo è il punto meno importante.
    Poi come elmetto mi piacerebbe un sacco, sempre ispirato a quei 2 film li perchè l'ho visto mi piace un sacco ma non ho idea di come sia, e che nome abbia.
    Un ultima cosa, oltre alla lista, con mimetica multicam o marpat o anche vegetata secondo voi su che colori dovrei basarmi CB, TAN, OD?? devo ancora capire se quelli nel film erano TAN o CB...
    A quanto ho capito hai un pochettino le idee confuse...
    Come prima cosa i setup utilizzati dai film non sempre rispecchiano la realtà (anzi, quasi mai...).
    Secondo devi inquadrare il periodo.
    E terzo, gli stati uniti hanno un'infinità di corpi ed altrettanti equipaggiamenti.

Te hai citato BHD che è ambientato nel 1993 mentre Green Zone è contemporaneo (ora non ricordo l'anno ma siamo intorno al 2005/2006) ed è ovvio che sono mooooooooooooolto differenti.
    Per esempio in BHD come elmetto utilizzavano un PASGT, in green zone sia PASGT che MICH.

Come ti ha suggerito Ahab girati tutti i fans club che ti interessano documentandoti per bene, anche perchè se cerchi un set up americano la vegetata non c'entra niente dato che è italiana
    Se cerchi poi il realismo, non avere fretta e fai le cose con calma... io per esempio ho in cantiere il setup dell'US Army durante l'iraqi freedom da ben 1 anno e mezzo e ancora manca qualcosina...

Quindi il mio consiglio è:
    Inquadra bene il periodo che ti interessa, il corpo che più ti piace e dopo di che inizia a documentarti per bene che il forum è pieno di info.
    Ultima modifica di Elidos; 22/10/2010 a 11:04

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elidos Visualizza il messaggio
    Quindi il mio consiglio è:
    Inquadra bene il periodo che ti interessa, il corpo che più ti piace e dopo di che inizia a documentarti per bene che il forum è pieno di info.
    Quotone; prima di tutto decidi QUALE unità delle forze armate USA vuoi replicare e di che periodo, poi comincia a spulciare per bene i vari fan club per documentarti su cosa ti serve... non esiste un elenco della spesa per farsi un setup veritiero. Soprattutto per costruire qualcosa di realistico ci vuole pazienza; magari ci metterai diversi mesi a finire un setup, ma il risultato sarà sicuramente migliore, a prescindere dall' usare solo repliche o tutto originale.

per tutto il resto chi sono i thread di richiesta info specifiche dei vari fan club!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Vi ringrazio, farò sicuramente come mi avete consigliato! grazie ancora per gli ottimi consigli, fate presente che non sapevo neanhce esistesso stetup per età...

Per la mimetica ho detto vegetata, cosi per fare un esempio, per il colore del tattico che non sia solo esclusivamente per la mimetica desert. Ma vada bene come colori con vegetata, marpat, ecc..

Scusatemi se mi sono espresso male!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Una cosa giusto per indrizzarmi verso il fans club giuto, quello che mi piace di più mi sembra essere U.S marine corps...

Per non sbagliare i stetup che ho citato dei film, se esistenti, rispecchiano gli U.S marine corps per caso?? che almeno mi informo piu possibile nella sezione giusta, perchè purtroppo per me è difficile riconoscerli...

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Black Hawk Down non ha Marines nel suo "organico"; si vedono Delta, 75th Rangers ecc ma non Marines. Green Zone non ricordo bene ma mi pare si vedesse gente della 101° e Berretti verdi.
    Marines ce ne sono a volontà in Generation Kill, Full Metal Jacket, e ovviamente, Jarhead.

per tornare in tema, fatti un giro nel USMC fan club, guardati le foto della gallery e leggiti le guide per ricreare setup realistici e vedrai che il 95% delle risposte alle tue domande è li dentro. Per il resto cè il thread richieste info specifiche e il tasto cerca.
    p.s. anche Wikipedia (.com) va bene per cercare informazioni riguardo al Corpo dei Marines, specialmente per capire almeno a grandi linee di cosa si parla quando leggi sigle tipo MEU, MFR, MARSOC ecc ecc...
    buona lettura!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teo90 Visualizza il messaggio
    Una cosa giusto per indrizzarmi verso il fans club giuto, quello che mi piace di più mi sembra essere U.S marine corps...

Per non sbagliare i stetup che ho citato dei film, se esistenti, rispecchiano gli U.S marine corps per caso?? che almeno mi informo piu possibile nella sezione giusta, perchè purtroppo per me è difficile riconoscerli...
    Vai nella ROOM, guarda le foto in action e scegli quella che ti piace poi fai la domanda circa quella foto

Ahab

Club
    Non affiliato

Predefinito

Perfetto!!

Quto quanto detto per i film da Jarhead667

Detto questo vi ringrazio ancora una volta per la vostra disponibilità!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads164266-Aiuto-su-equipaggiamento-completo-SoftAir

equipaggiamento

http://www.softairmania.it/threads/164266-Aiuto-su-equipaggiamento-completo-SoftAir

aramid

equipaggaimento

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.