Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Torcia Police 20W

  1. #1
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito Torcia Police 20W

    Ciao a tutti,
    in questi giorni ho comprato questa torcia sulla baya ad un modico prezzo, giusto per provare se questa era l'ennesima sola di ebay, o se era, come da descrizione, un valido prodotto.
    La torcia adotta un unico cree led q5 alimentato da 3 batterie AAA; l'idea delle pile AAA è uno dei fattori che più mi ha spinto all'acquisto, poichè le costose cr123 mi hanno un po' stufato!
    Passiamo a qualche foto:
    la scatola si presenta così

    Uploaded with ImageShack.us

    al suo interno troviamo la torcia, un laccetto da polso, la sua custodia da cintura il tutto appoggiato su una base ricoperta con del vellutino giallo

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    la torcia è molto compatta, solida ed esteticamente abbastanza accattivante

    Uploaded with ImageShack.us

    All'apparenza la torcia potrebbe sembrare una di quelle cinesate vendute dai sordomuti ai ristoranti, che hanno la stessa profondità della luce nel frigorifero...in realtà, quando la si accende, la musica cambia...la testa della torcia scorre avanti e indietro e, così facendo, si allarga o si concentra il fascio di luce, a seconda che si voglia una luce ampia e meno profonda o profonda e concentrata.

    Queste foto sono state fatte in casa con buio completo (il peluche sta a circa 20 metri), senza flash

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    questa foto, invece, è fatta nelle stesse identiche condizioni, ma con una torcia di quelle cinesi, a 12 led, alimentata da 3 ministilo

    Uploaded with ImageShack.us

    La luce della police 20W è brillante, senza zone d'ombra e la regolazione del fascio di luce offre moltissime posizioni (la testa scorre senza alcuno scatto, quindi si può trovare il compromesso perfetto in ogni situazione).

    In queste 2 foto, ho concentrato il fascio nel giardino di casa (che è parecchio illuminato da 6 lampioni da 100W l'uno) e la luce è stata indirizzata ad una distanza di circa 65 metri nella prima foto e 45 metri nella seconda...ecco i risultati:

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    in questa seconda foto il fascio è quello al centro, dove c'è la zona d'ombra nell'erba.

    Queste ultime 3 foto sono state fatte in taverna (30 metri) con le pile quasi scariche (usate le stesse pile su entrambe le torce) nel buio assoluto, sempre senza flash:

    police 20W

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    torcia 12 led

    Uploaded with ImageShack.us
    ( non è scura la foto, è questo il risultato senza il flash con la torcia cinesotta)

    ecco infine la torcia nella sua custodia

    Uploaded with ImageShack.us
    il contenitore delle batterie

    Uploaded with ImageShack.us
    e la lente che fa concentrare o allargare il fascio di luce

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    La torcia ha 3 modalità: strobo, luce debole, luce piena. Cliccando forte il pulsante posto sul fondo, la si accende e la si spegne (sentendo un clack); se invece lo si preme delicatamente, si cambia la modalità.

    Conclusioni:
    sono sostanzialmente soddisfatto dell'acquisto; la torcia non è assolutamente, a mio parere, paragonabile alle torce cinesi a led che si trovano in giro...è ben fatta, solida, compatta e fa una luce bella brillante e forte.

    Pro:
    - compatta
    - costo contenuto
    - davvero potente (sono riuscito a puntare il fascio concentrato a 140 metri ed illuminava in modo perfetto!)
    - fascio regolabile
    - impermeabile (non ho osato fare le prove)
    - UTILIZZA LE AAA

    Contro:
    - ogni volta che la si accende e la si spegne, la modalità cambia, quindi ogni volta bisogna ritornare sulla modalità desiderata (con una piccola modifica la si può lasciare sempre in modalità luce forte, però purtroppo si perdono la modalità strobo e luce debole...ma a me sinceramente interessava solo la luce forte)

    Mi sento di consigliarla assolutamente per chi, come me, cerca una torcia potente con fascio regolabile, luce brillante e che utilizzi batterie comuni (AAA x 3)

    Spero sia utile anche agli altri!
    Ultima modifica di frankye3434; 22/10/2010 a 00:19

  2. #2
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    è la prima recensione che faccio su un accessorio, quindi non sapevo se dovevo postare direttamente nella zona recensioni, o prima qui e poi ci pensano i mod a spostare!Spero di non aver fatto cappellate!

  3. #3
    Recluta L'avatar di violarenato
    Club
    Linea Gustav
    Età
    43
    Iscritto il
    13 Nov 2007
    Messaggi
    803

    Predefinito

    non so quanto tu l'abbia pagata, però la trovi in qualsiasi negozio cinese al prezzo di 10 o 15 euro.

  4. #4
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    beh, il prezzo è quello...pagata 12 euro.
    Qui dalle mie zone, negozi cinesi o di cianfrusaglie cinesi non ce ne sono e fino ad ora avevo sempre trovato le solite torce a più led ad una decina di euro (parlando ovviamente di quelle economiche).
    Sinceramente spendere 12 euro per questa torcia mi sembra più corretto che spenderne 10 per quelle a più led che a confronto hanno una luce "ridicola".
    La mia soddifazione è, ovviamente, nel rapporto qualità/prezzo...di sicuro non sto qui a dire che la torcia va paragonata a torce di fascia alta, ma per chi, come me, fa 2 notturne l'anno, penso che si possa tranquillamente giocare con questa torcia senza dover spendere un capitale!

    Questo ovviamente è il mio modestissimo parere

  5. #5
    Recluta L'avatar di violarenato
    Club
    Linea Gustav
    Età
    43
    Iscritto il
    13 Nov 2007
    Messaggi
    803

    Predefinito

    per curiosità, quanto è il diametro esterno del corpo?

  6. #6
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    siamo a 2,7 cm...se ti serve il diametro esatto te lo misuro con il calibro, ma devi avere un po' di pazienza perchè sto sistemando gli attrezzi ed ho tutto il box sottosopra e devo cercarlo!!

  7. #7
    Recluta L'avatar di violarenato
    Club
    Linea Gustav
    Età
    43
    Iscritto il
    13 Nov 2007
    Messaggi
    803

    Predefinito

    No ok grazie, va bene così...

  8. #8
    Spina L'avatar di misterhf
    Club
    ASD Black Lions
    Iscritto il
    25 Mar 2010
    Messaggi
    368

    Predefinito

    anche io la ho ma sulla mia cè scritto 9W e come la tua a 140metri illumina perfettamente, come costo identico comprata in fiera a 10€ con le stesse pile che ha la tua

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di furio_87
    Club
    S.A.G.
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Nov 2008
    Messaggi
    3,359

    Predefinito

    ciao qeusta torcia è buona per dei lavoretti o in ambienti cbq! secondo me sempre!!
    e la stessa che i cinesi vendono a 5 euro alle bancarelle giu a reggio

  10. #10
    Spina L'avatar di StyleUndaBestia
    Club
    Ombre Killer
    Età
    32
    Iscritto il
    26 Jan 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Nella mia c'è scritto 80W ma per il resto è identica, l'ho comprata a 7 euro, davvero potente e piena di funzioni.. Consigliata!

Questa pagina è stata trovata cercando:

torcia

2

cinesate

torce

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.