... 56789 ...

thread: Replica SUREFIRE Element eM600C & eM951

Soldataccio
    Club
    SAF
    12 Dec 2008
    2,101

dai prova e dicci...

Io e McGiver ci stiam scervellando sulle batterie...
    (mi sa abbiamo entrambi una formazione tecnica alle spalle)

Recluta

Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    22 May 2008
    767

finalmente sono arrivato a casa ed ho potuto ammirare la torcia acquistata ed arrivata pochi giorni fa!che dire..un figata!!!in tutto e per tutto.per le batterie....se vi date una calmatina vedo appena possibile di comprare io una 18650 con annesso caricatore,perchè è da un pò di tempo che voglio provare ad utilizzarle,è porrò fine a tutti i vostri dubbi.per ora utilizzo delle cr123 ricaricabili da 3v e 1000mah
    Grandioso! prova a facci sapere!

dai prova e dicci...

Io e McGiver ci stiam scervellando sulle batterie...
    (mi sa abbiamo entrambi una formazione tecnica alle spalle)
    Diciamo che aver fatto il liceo scientifico un pochino aiuta.. ma in tutta onestÃ* sulla parte inerente l'elettronica barcollo

Soldataccio
    Club
    SAF
    12 Dec 2008
    2,101

Io nacqui elettronico, crebbi come tale, ma poi la mia mente si prostrò verso la meccanica...

Spina
    Club
    non affiliato
    42
    07 Oct 2007
    466

vedo se ci riesco questo pomeriggio ad andare a prenderle,altrimenti toccherÃ* aspettare il prossimo we perchè vado fuori.ma una domanda:è garantito che,a prescindere dal risultato,non mi fotto la torcia con quelle batterie vero?altrimementi vi metto 10 punti rep- a tutti e due.altrochè elettronici huahua

Soldataccio
    Club
    SAF
    12 Dec 2008
    2,101

ahahah... non la fotti perchè abbassi il voltaggio, rischieresti a far l'opposto...
    Io da piccolo provai con uno SWATCH a collegarlo ad un trasformatore da 12V al posto della pila da 1,5...
    Che gran bei scintilloni che fece!

Spina
    Club
    non affiliato
    42
    07 Oct 2007
    466

chiedevo perchè appunto non abbiamo ancora informazioni molto chiare su queste batterie...ci si sente per gli sviluppi allora

Spina
    Club
    non affiliato
    42
    07 Oct 2007
    466

allora...novitÃ*.comprata poco fa una batteria 18650 2400mah della trustfire.purtroppo però il mio spacciatore aveva esaurito i caricabatterie.a parte questo piccolo dettaglio,ve ne è un altro molto più rilevante:la batteria è troppo cicciotta per la torcia.e giÃ*.il tubo si restringe di una parte infinitesimale di millimetro(maledetti stro***) dopo circa un centimetro dall'imbocco,e la pila è fottuta.per fortuna che ho anche una torcia da 500 lumen in cui entra perfettamente e non ho quindi "buttato" 6euro.In ogni caso il mio rivenditore mi diceva che le 18650 sono nettamente superiori come potenza rispetto alle cr123.le utilizza anche lui. e comunque mi aveva anche avvisato del fatto che in alcune torce non entrano.per ora posso dirvi solo questo,in attesa di provarla sulla mia 500 lumen quando arriverÃ* il caricabatterie.diciamo che per ora vi son servito da salva-denaro beghelli

Soldataccio
    Club
    SAF
    12 Dec 2008
    2,101

Beh in teoria nuova dovrebbe aver gia un 50% di carica, quindi potresti gia provarla nella torcia e far il confronto con due Cr123.

Ovvio che una 18650 è piu potente di una CR123, ma la domanda è E' PIU POTENTE DI DUE CR123?
    (secondo me NO)

Spina
    Club
    non affiliato
    42
    07 Oct 2007
    466

Beh in teoria nuova dovrebbe aver gia un 50% di carica, quindi potresti gia provarla nella torcia e far il confronto con due Cr123.

Ovvio che una 18650 è piu potente di una CR123, ma la domanda è E' PIU POTENTE DI DUE CR123?
    (secondo me NO)
    -per la carica:niente non ne ha: 0.era sigillata quindi non è stata usata.
    -per la potenza:forse mi sono espresso male io.lui ovviamente mi parlava di 2 cr123 per il solito utilizzo della torcia.anche a me sembra strano.vedremo appena possibile.anche se,con una 500 lumen non so quanto potrò accorgermene di un'eventuale variazione del fascio visto che giÃ* da se lo spara ad un centinaio di metri.proverò comunque.

Recluta

Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    22 May 2008
    767

scusate la latitanza ma ero fuggito qualche giorno in montagna

@Fowkes: accidenti sta storia della batteria "cicciuta" non mi piace.. vuol dire che probabilmente ci vogliono 18650 di capacitÃ* inferiore

Quando ti capiterÃ* di andare a ritirare il caricabatt. magari prova a chiedere al tuo rivenditore se una 18650 rispetto a 2 CR123 con un bulbo led oltre all'ovvio guadagno di durata presenta cali di luminositÃ*.... in soldoni se fa meno luce o no

... 56789 ...

em951

surefire

m951

em952v

m600c

http:www.softairmania.itthreads164211-Replica-SUREFIRE-Element-eM600C-amp-eM951m952veM600C surefiresurfireelementsurfireelementM961
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.