dai prova e dicci...
Io e McGiver ci stiam scervellando sulle batterie...
(mi sa abbiamo entrambi una formazione tecnica alle spalle)
![]()
dai prova e dicci...
Io e McGiver ci stiam scervellando sulle batterie...
(mi sa abbiamo entrambi una formazione tecnica alle spalle)
![]()
Io nacqui elettronico, crebbi come tale, ma poi la mia mente si prostrò verso la meccanica...![]()
vedo se ci riesco questo pomeriggio ad andare a prenderle,altrimenti toccherÃ* aspettare il prossimo we perchè vado fuori.ma una domanda:è garantito che,a prescindere dal risultato,non mi fotto la torcia con quelle batterie vero?altrimementi vi metto 10 punti rep- a tutti e due.altrochè elettronici
huahua
ahahah... non la fotti perchè abbassi il voltaggio, rischieresti a far l'opposto...
Io da piccolo provai con uno SWATCH a collegarlo ad un trasformatore da 12V al posto della pila da 1,5...
Che gran bei scintilloni che fece!![]()
chiedevo perchè appunto non abbiamo ancora informazioni molto chiare su queste batterie...ci si sente per gli sviluppi allora![]()
allora...novitÃ*.comprata poco fa una batteria 18650 2400mah della trustfire.purtroppo però il mio spacciatore aveva esaurito i caricabatterie.a parte questo piccolo dettaglio,ve ne è un altro molto più rilevante:la batteria è troppo cicciotta per la torcia.e giÃ*.il tubo si restringe di una parte infinitesimale di millimetro(maledetti stro***) dopo circa un centimetro dall'imbocco,e la pila è fottuta.per fortuna che ho anche una torcia da 500 lumen in cui entra perfettamente e non ho quindi "buttato" 6euro.In ogni caso il mio rivenditore mi diceva che le 18650 sono nettamente superiori come potenza rispetto alle cr123.le utilizza anche lui. e comunque mi aveva anche avvisato del fatto che in alcune torce non entrano.per ora posso dirvi solo questo,in attesa di provarla sulla mia 500 lumen quando arriverÃ* il caricabatterie.diciamo che per ora vi son servito da salva-denaro beghelli
![]()
Beh in teoria nuova dovrebbe aver gia un 50% di carica, quindi potresti gia provarla nella torcia e far il confronto con due Cr123.
Ovvio che una 18650 è piu potente di una CR123, ma la domanda è E' PIU POTENTE DI DUE CR123?
(secondo me NO)
-per la carica:niente non ne ha: 0.era sigillata quindi non è stata usata.
-per la potenza:forse mi sono espresso male io.lui ovviamente mi parlava di 2 cr123 per il solito utilizzo della torcia.anche a me sembra strano.vedremo appena possibile.anche se,con una 500 lumen non so quanto potrò accorgermene di un'eventuale variazione del fascio visto che giÃ* da se lo spara ad un centinaio di metri.proverò comunque.
scusate la latitanza ma ero fuggito qualche giorno in montagna
@Fowkes: accidenti sta storia della batteria "cicciuta" non mi piace.. vuol dire che probabilmente ci vogliono 18650 di capacitÃ* inferiore
Quando ti capiterÃ* di andare a ritirare il caricabatt. magari prova a chiedere al tuo rivenditore se una 18650 rispetto a 2 CR123 con un bulbo led oltre all'ovvio guadagno di durata presenta cali di luminositÃ*.... in soldoni se fa meno luce o no![]()