Però è replicata proprio bene, persino i loghi le scritte ecc. Sti cinesi che non pagano a nessuno...![]()
Però è replicata proprio bene, persino i loghi le scritte ecc. Sti cinesi che non pagano a nessuno...![]()
Definisci POTENZA DELLE BATTERIE?
Da come ho scritto la resa della torcia CAMBIA tra usar una o due batterie, di fatti la POTENZA efficace di luce è diversa tra una e l'altra:
(ovviamente il led ha una caratteristica non lineare ma per semplicitÃ* in questo caso la considero fissa la corrente di assorbimento)
NB: le batterie sono GENERATORI DI TENSIONE e non DI CORRENTE, non esiste la batteria che ti da 3000mA di corrente fissi a prescindere dal carico.
Potenza=lavoro per unitÃ* di tempo
Potenza di una batteria = lavoro che è in grado di svolgere una batteria.
i conti tornano, le 18650 sono effettivamente in grado di svolgere più lavoro ma più lentamente.
ok...
Pero il "piu lentamente" in termini di luce significa "meno luce".
GiÃ*.
Devo solo sperare che l'effetto "plateau" si presenti attorno ai 5V per minimizzare la perdita di luminositÃ*... ma dubito fortemente visto che il bulbo regge fino a 9V...![]()
ok.. forse e dico forse ci sono.
pare che la tensione di alimentazione di un cree led sia di circa 3,5V e che il circuito nel bulbo mantenga costante questa tensione indipendentemente da quella fornita (almeno per la fenix è così ) quindi utilizzando una 18650 o due cr123 la luminositÃ* non varia ma cambia invece la durata.
finalmente sono arrivato a casa ed ho potuto ammirare la torcia acquistata ed arrivata pochi giorni fa!che dire..un figata!!!in tutto e per tutto.per le batterie....se vi date una calmatinavedo appena possibile di comprare io una 18650 con annesso caricatore,perchè è da un pò di tempo che voglio provare ad utilizzarle,è porrò fine a tutti i vostri dubbi.per ora utilizzo delle cr123 ricaricabili da 3v e 1000mah