Pagina 16 di 17 primaprima ... 614151617 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 169

Discussione: Replica SUREFIRE Element eM600C & eM951

Spina L'avatar di navy_seals
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao a tutti, io ho la M961 e devo dire che è favolosa. Da postazione elevata posso tranquillamente permettermi di illuminare l area in cui si trovano gli avversari senza essere raggiunto dai loro colpi, e permettendo ai miei compagni nel buio di colpire i nemici.
    Per l uso che ne faccio visto le distanze delle asg direi che è perfetta, solo che da un po di tempo non funziona più le pile erano nuove, poi cmq diamine hanno una scadenza di anni e anni, non penso che 6 pile cr123 mi si siano fottute.... quindi temo sia un problema del bulbo led. La mancanza di un ricambio e pazzesco...fai la torcia, fai anche i bulbi di ricambio, no???...saranno bravi sti cinesi a replicare...ma fanno le cose a metà " o qua in italia si riforniscono alla stessa maniera in cui l inter compra i giocatori ( sono interista ) ahahahah

Soldataccio L'avatar di furio_87
    Club
    S.A.G.

Predefinito

Scusate se riesumo questo topic, ho una m961 element con 3 cr123, che voi sappiate, 3 3.7v ricaricabili vanno bene?? O solo 3.0v?

Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.

Predefinito

Non vorrei dire una cavolata, pero ho letto in giro che è preferibile usare 3 batterie da 3v, perché il bulbo regge tensioni fino a 9v superandoli rischi di bruciarlo!
    Se ho detto qualche cavolata ditemelo xD

Recluta

L'avatar di Joker78
    Club
    A.L.G.G. 7 Legione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da furio_87 Visualizza il messaggio
    Scusate se riesumo questo topic, ho una m961 element con 3 cr123, che voi sappiate, 3 3.7v ricaricabili vanno bene?? O solo 3.0v?
    Furio,l'ideale sono le cr123 da 3.0v perchè come dice PippoNeuro il bulbo a led con quelle da 3.7v potrebbe bruciarsi,cmq molti le usano e non hanno problemi.
    Se guardi in giro si trovano anche cr123 da 3.0v ricaricabili
    Ciao

Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora,io possiedo il modello M961. E' da tempo che non mi funziona più ed ero arrivato a pensare che si trattasse del led. Ho letto in giro che il led di ricambio non si trova, e in effetti cercando non l ho mai trovato. Oggi però ho voluto fare un ultimo tentativo e sono andato da un negozio del mio paese a testare il led. Siccome la torcia và a 9 volt, per non rischiare di bruciare il led nel caso non fosse lui il problema, lo abbiamo testato mandandogli un imput pari ad 1/3 della normale potenza che riceve...con una scarica di 3 volt il led ha funzionato.
    Quindi, dedotto che non fosse il led il problema, abbiamo provato a cambiare/ testare le pile ma la torcia non ha funzionato lo stesso.
    Sono tornato a casa e non contento, con mio padre ci siamo messi a smontare la parte finale della torcia...diciamo il culo.abbiamo svitato la vite interna dove si trova la molla che spinge le pile. Abbiamo tolto una guarnizione metallica a forma circolare e tastandoci le palle siamo riusciti ad arrivare all interno del pezzo finale della torcia. Li dentro abbiamo trovato un chip...un circuito elettrico (scusatemi raga ma non me ne intendo molto di queste cose). I cavetti neri che dal pulsante di accensione, si collegano al chip e dal quest'ultimo, tramite saldatura arrivano alla guarnizione metallica a forma circolare che fa contatto con l interno della torcia dando corrente, beh questi cavetti neri estremamente piccoli erano completamente bruciati. Erano marci! Facendo vari tentativi con il tester abbiamo dedotto che il problema è proprio dovuto ai cavetti che bruciati non passano più la corrente. Provvederò in questi giorni a recuperare cavetti nuovi, risaldare il tutto e rimontare il pezzo. Testate anche voi il vostro led dandogli 3 volt di potenza (ovvero 1/3 di quella che riceve normalmente da 3 pile cr123....se il led funziona passate direttamente allo smontaggio del culo. Probabilmente anche voi troverete la cavetteria totalmente bruciata e a pezzetti. Se volete posso postare anche delle foto dei vari pezzi smontati ma sono foto estremamente brutte in quanto fatte con cellulare scadente e mentre mio padre mi diceva "che cazzo fai???"
    ahahahahaha

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

+ REP per te, per le utili informazioni.

Qual'ora avro problemi controllerò la cavetteria!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    + REP per te, per le utili informazioni.

Qual'ora avro problemi controllerò la cavetteria!
    Grazie

Club
    Non affiliato

Predefinito

Questa mattina ho ri-aperto la mia element modello 961.
    Appurato che il led funziona mandandogli una scarica da 3 volt ovvero 1/3 di quella che riceve dalle tre pile, ho cambiato tutta la cavetteria interna che era completamente bruciata.
    Io ho riparato solamente la cavetteria del pulsante primario, non quelli del remoto in quanto non lo utilizzo, e poi perchè si è trattato di un lavoro complicato (anche se non sembra) quindi non mi son voluto complicare la vita.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   37.2 KB 
ID: 131075
    Vi ho riprodotto anche se in maniera infantile l interno della torcia.
    Smontato il pulsante dello spegni/accendi, ho trovato due lamelle attaccate ad esso. Da li dovrete saldare due cavetti (NEL DISEGNO COLOR AZZURRO) di cui, le altre due estremita andranno saldate al chip (VERDE). Dal chip partirà un altro pezzo di cavetto che andra saldato ad una lamella posta internamente a quello che è il coperchio che separa la cavetteria e il chip dal vano delle pile. A questo "coperchio" andrà avvitata la vite con la molla. La punta della vite dovrà andare a toccare il chip una volta stretta, in modo da fornire contatto per il passaggio della corrente al pulsante.

IO PERO' per semplificarmi la vita, visto che non faccio uso del remoto, ho elimitato il chip. Ho semplicemente saldato i due cavi alle lamelle poste sul pulsante d'accensione, e poi le altre due estremità le ho saldate 1° alla lamella posta internamente a quello che è il coperchio che separa la cavetteria dal vano delle pile e 1° direttamente alla vite stessa (la vite con la molla). In questo modo la corrente arriva tranquillamente dalle pile al pulsante on/off
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine - Copia.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   37.8 KB 
ID: 131076

Spero di essermi fatto capire...in caso di bisogno scrivetemi...non son riuscito a fare le foto di tutto ciò... mio padre rompeva già abbastanza le palle

Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato

Predefinito

ottimo,la mia funziona ancora(tastatina) ma queste info potranno tornare utili.rep+

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    10mo incursori nettuno

Predefinito

ragazzi una info sulle repliche element delle torce surefire sono compatibili i bulbi originali surefire e viceversa? o hanno problemi?

Pagina 16 di 17 primaprima ... 614151617 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

em951

surefire

m951

em952v

m600c

http:www.softairmania.itthreads164211-Replica-SUREFIRE-Element-eM600C-amp-eM951m952veM600C surefiresurfireelementsurfireelementM961
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.