Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Midland G7 con LIPO Built-In

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Ho messo 3 diodi in serie mi pare... In modo da abbassar la tensione a circa 5V.

Cheerio
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    Ti faccio comunque presente che non c'è alcun bisogno del diodo, la G7 funzionava anche con 7.4 volt.
    Ciao Blu-Vector
    la tua affermazione vale per test personali che hai effettauto oppure per dati tecnici della radio ?

Byez!

---------- Post added at 15:06 ---------- Previous post was at 15:02 ----------

Quote Originariamente inviata da Nito
    Avevo preso mesi fa una 7,4V 500mAh pensando di riuscir a farla entrare della GLOCK G18, ma le misure non andavano bene...
    Qui invece, un po a fatica son riuscita a farcela stare, ho rifatto il circuito adattatore di tensione (anche questo piu piccolino) e conglobato il tutto!
    Ciao Nito,
    ottima post, ne approfitto ...............
    Mi spieghi come hai fatto ad infilare una batteria che misura 57mm in altezza dentro la G7 visto che un batteria AA misura circa 50mm ?
    Byez!

Club
    SAF

Predefinito

Ho provato anche io e funzia direttamente con la 7,4...
    Pero voglio aprirla per sincerarmi di come sia fatto lo stadio d'ingresso dell'alimentazione.

Come dimensioni mi sa erano simili alle AA, e un po ad incastro son riuscito a farcela stare...

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Ciao Blu-Vector
    la tua affermazione vale per test personali che hai effettauto oppure per dati tecnici della radio ?

Byez!
    Ciao cheerio, è semplicemente dovuto ad una questione di conoscenza di componentistica elettrica unita ad un semplice calcolo, 4 batterie X 1,5 volt = 6 volt.
    Nessun progettista di circuiti elettrici che abbia un minimo di cervello metterebbe delle tolleranze critiche di circuito cosi prossime al valore standard di alimentazione di 6 volt. Certo potremmo aspettarcelo da walkie talkie cinesi, ma di certo non dalla midland.
    Nel dimensionamento elettrico del circuito ci si tiene sempre su valori abbastanza alti, anche perchè i componenti elettronici hanno sempre tolleranze di 10-15-20-25volt, personalmente, su circuiti cosi complessi non ho mai visto componenti con tolleranze di 5 volt. In linea di massima posso dire che quando si iniziano a superare i +4 volt dal valore di alimentazione potremmo iniziare a preoccuparci, ma manco tanto. Ma se un dispositivo va a 6 , metto tranquillamente 7.4 , 8 volt senza troppi dubbi o preoccupazioni.

PS: Anche andare a misurare la corrente di alimentazione del caricabatterie a muro è un buon metodo per verificare se il circuito è dimensionato per i voltaggi che volete utilizzare. Per farvi un esempio il caricabatterie della mia G9 fornisce al sistema 9v , che al tester poi sono 10-12v. Basti pensare che uno può benissimo accendere la G9 mentre è in carica, e al sistema ( dato che quei 9volt devono andare alle batterie ) vengono forniti i 9 volt dell'alimentazione, quindi il sistema di sicuro è dimensionato almeno fino a 9volt. Il discorso è valido anche per gli altri elettrodomestici, tipo spazzolini da denti , cordless, e via dicendo, ogni riferimento a oggetti presenti in casa mia è puramente casuale xD!
    Ultima modifica di Blu-Vector; 21/11/2011 a 17:39

Cheerio
    Visitatore

Predefinito

Purtroppo SAM si perso un paio di risposte, aggiorno sulle modifiche che ho effettuato.....
    Visto che le AAA non erano in grado di sopportare la mia G8 in versione EXP ho eseguito modifica con LIPO.
    Ahimè non ho trovato soluzioni LIPO da far entrare direttamente nel vano batteria ho deciso di adottare la soluzione esterna.
    Indeciso sui diodi o non diodi ho eseguito un piccolo test. La G8 in standby con alimentatore esterno a 6V
    consuma circa 40mA invece alimentata a 7.4 consuma 150mA, così decido per i diodi.
    Per la connessione ho usato i pin esterni del caricabatteria dato che come segnalato da Nito in un messaggio perduto, i pin
    sono connessi direttamente all'alimentazione ed alla batteria. La batteria è una 800mAh 7.4 e le prove trasmissione
    sono perfette, non si nota alcun decadimento. Ho usato 4 diodi, anzi in realtà 8 in parallelo 2 a 2, di potenza perchè hanno una
    Vak di circa 0,4 V. Sono indeciso se sia opportuno il supporto di un monitor per la batteria.
    ASAP le foto della realizzazione brutta ma efficace.

Nel mentre vorrei aggiornare anche la G9 e stavo pensando ad una soluzione integrata nel vano batteria.
    Una Rhino 600mAh dovrebbe starci. Che ne pensate ?

Per NITO: sulla G7 dove hai saldato i fili per la soluzione Built-in ?

Byez!

Club
    SAF

Predefinito

rieccoci....
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   LONE STAR 001.jpg 
Visite: 159 
Dimensione:   77.5 KB 
ID: 114965

Allora questa era la mia G7 vista da dentro.

Io i connettori li ho collegati direttamete a quelli delle batterie.
    Se guardi quei 2 dischi a lamella che si appoggiano alla basetta sono i conduttori che arrivano dal vano batteria.

Adesso la sto facendo girar DIRETTAMENTE con una 7,4V senza diodi.
    Probabilmente dissiperà piu corrente sullo stadio d'ingresso, ma ho montato su una LiPo 1600mAh quindi non dovrei aver problemi.

SE USI I DIODI NON TI SERVE IL MONITOR BATTERIA!
    La Midland riconosce già la batteria scarica e te lo segnala sul monitor.
    (se guardi le mie foto nelle pagine precedenti lo vedi)

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

Anche io la sto facendo andare con la lipo da 7.4V...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho la midland g7 xtr e se arrivo a 6 volt con caduta di 4 mentre parlo la radio va in modalità bassa potenza

secondo voi mettendo due pile al litio 3.7V l'una da 3000mah per un totale da cariche di 8.4V quanta autonomia potrei avere prima di scendere sotto i 6volt e passare in bassa potenza?
    Ultima modifica di alessiofbt; 14/09/2014 a 20:48

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.