Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Zaino+idratazione quale?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito Zaino+idratazione quale?

Ciao a tutti, sto cercando da tempo uno zaino da aggiungere al mio setup ho già un'idea su cosa prendere ma non riesco a trovare qualcosa di valido. Volevo qualcosa di più piccolo di un AssaultPack, che possa contenere una vescica da 3 litri e soprattutto che non mi costi un'occhio della testa...per ora ho visto solo uno zainetto della Guarder, però mi è stato sconsigliato di comprare attrezzatura nata per il softair e volevo trovare qualcosa di alternativo...quindi proponete!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2672_img_foto1w400h.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   33.8 KB 
ID: 63250
    Come potete vedere è abbastanza capiente e ha in più anche la possibilità di agganciarci altre tasche...questo costa poco più di 50 euro, però come detto prima se ci fosse qualcosa di meglio sarei molto più felice...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

una volta che ci hai messo 3 litri di acqua,il posto rimanente è molto limitato

senza considerare la qualità infima delle vesciche cinesi,dirigiti su prodotti CAMELBAK
    tipo un HAWK o simili.
    puoi tenerci qualcosa in più ed hai un ottima vescica (quel sacchetto di plastica cinese della foto,non lo userei nemmeno come catetere)

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    una volta che ci hai messo 3 litri di acqua,il posto rimanente è molto limitato

senza considerare la qualità infima delle vesciche cinesi,dirigiti su prodotti CAMELBAK
    tipo un HAWK o simili.
    puoi tenerci qualcosa in più ed hai un ottima vescica (quel sacchetto di plastica cinese della foto,non lo userei nemmeno come catetere)
    Attenzione ti ha già indirizzato correttamente Grundig, da un'occhiata al Camelbak Hawg ... uno zainetto (non cinese) tra i 15 e i 20 Litri con già integrata vescica Camelbak da 3 L (non cinese) a circa 130 Euro già in Italia e molto meno se vuoi sbatterti sulla baya !
    Fatti due conti e vedi quanto spendi per prenderti una vescica decente e uno zainetto della Guarder e poi dimmi che differenza di prezzo hai in rapporto alla qualità completamente diversa dei due prodotti.
    Tra l'altro il suddetto zainetto è più che sufficente anche per intraprendere una 24 H, tutto dipende dalla pianificazione che inposterai (ad esempio con soste brevi oppure temperature tali da non richiedere sacchi a pelo ingombranti).

Club
    Delta d'Arno

Predefinito

si si sono pienamente d'accordo con te, infatti per la vescica volevo prendere l'Omega della camelback, il dilemma è quello dello zaino/portavescica...

Spina
    Club
    A.S.D. Blackwater Monopoli

Predefinito

Io ho questo e mi ci trovo benissimo dato che durante l'inverno lo attacco col sistema molle al tattico mentre d'estate, quando il tattico lo trasformo in un chest rig, lo uso con gli spallacci a mo' di zaino. E' molto comodo, la vescica che ho io è da 3 litri, poi per il resto riesco a mettere giusto un parka nella tasca piccola e qualche altra fesseria (tipo portafogli, telefonino, insomma roba piccola e non troppo spessa) nella tasca grande dove piazzo la vescica. Ah, considera che nella tasca grande vi è un'altra tasca interna di separazione nella quale piazzo appunto la vescica e nel resto metto tutto quello di cui sopra. Poi lo si può anche assicura al meglio con una fascia pettorale (un po' piccola e non imbottita, però sopra la mimetica non da' molto fastidio). Pensa che quest'estate me lo sono portato in viaggio come sistema d'idratazione...uno spettacolo!

EDIT: e' il T&T Recon Molle Backpack ! Giustamente dalla foto non si capisce mica cos'è...pardon.

Nome:   1185799760TT-MBPBPOD.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   21.9 KB 
ID: 63310

Club
    Delta d'Arno

Predefinito

Esatto Mad la mia idea era proprio quella di metterci poncho ragni pallini e altre piccole cose che in gioco non servono ma possono tornare utili, poi magari attacco al molle una tasca con kit medico e un'altra utility per ottenere una capienza di carico tale da portarmi dietro quanto basta per una 12/24 ore, e vuoto probabilmente è ottimo anche per tutte le domeniche...

Club
    Delta d'Arno

Predefinito

qualcuno mi sa dare anche delle indicazioni sulla sacca di idratazione? so già che la Camelbak è la migliore però ho visto che ce ne sono diversi tipi, punto a una da 3L ma quale che differenze ci sono? ho visto queste:

Nome:   12041.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   14.1 KB 
ID: 63392 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   12900.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   16.3 KB 
ID: 63393

la differenza di prezzo è minima però non capisco che vantaggi abbia l'una o l'altra...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Argonauti SAT

Predefinito

Posso risponderti sullo zaino in questione (guarder). Lo utilizzo da un paio di mesi ogni domenica come sistema di idratazione. è il mio unico e primo acquisto in questo "campo" però posso darti un paio di pareri:

PRO:
    -Prezzo contenuto
    -Estetica curata
    -Dimensioni ridotte (a vuoto è praticamente uguale ad un camel classico)
    -Rapporto qualità/prezzo

CONTRO:
    -Capacità di carico contenute ( la zip superiore si apre poco e cercare oggetti in fondo allo zaino non sarà facile)

PS: Fai attenzione a come intendi indossarlo, personalmente all'inizio ho trovato difficoltà ad usarlo contemporaneamente ad un chest rig a causa degli spallaccia (grandi) di entrambi.
    In definitivà è un acquisto che rifarei in quanto non ostacola i movimenti ed in più offre una capacità di carico superiore.

In più è Figo.

Spina
    Club
    A.S.D. Blackwater Monopoli

Predefinito

Beh per 12/24H non lo so,io lo uso per le giocate domenicali che durano al massimo 5-6 ore. Sinceramente non so con un'espansione quanto riesci ad infilarci dentro, considera che una volta messa la vescica a pieno carico (ad esempio io come ti ho detto ne ho una da 3l, roba cinese ma buona) nella tasca principale ci va poca roba e deve essere sottile. Nella seconda tasca ci metti il goretex ed hai finito lo spazio. Per fare le 24H hai bisogno di spazio per il cibo, il sacco a pelo, ecc...in quel caso io valuterei uno zaino da 35 litri minimo.

Spina L'avatar di Remxxx
    Club
    Club Fantasmi

Predefinito

ho lo stesso zaino in questione ...
    piccolo con una buona capacità ! ma non molto leggero anche da vuoto,materiale robusto e ben curato con sistema a molla per varie tasche aggiuntive ! imbragatura è ottima che ti permette di fare buon spostamenti anche nel boschivo !
    l'unico difetto è sulla vescica ! che sul raccordo con il tubo perde acqua bisogna usare quei "adesivi" stagnanti sulla filettatura..
    cmq te lo consiglio ! sempre se hai poca roba da portarti dietro..e il prezzo ci sta ! io l'ho pagato 47€ !

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads164142-Zaino-idratazione-quale

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.