Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: FDE flat dark earth SNIPERMK

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

volendo si può anche usare su tessuti come il nylon dei tattici?

Soldataccio

L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

dalle foto effettivamente,sembra renda molto bene

Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

L'ho montato ieri sera, e con la mia grazia da cighiale ha preso un paio di colpi facendo venire via la vernice... oggi ho dato delle piccola sprayate per coprirle e non ha fatto nessuno "scalino". C'è da dire che dando una sola mano non è resistentissima come vernice. Ieri solamente mettendo i componenti asciutti in una scatola per portarli dal garage a casa la vernice si è sbeccata. (quei piccoli segnetti neri in foto 1 e in foto 2). Oggi provo in gioco, e vedo come resiste a una giocata domenicale. Eventualmente considererò una seconda passata sui gusci
    Ultima modifica di Nessuno_87; 07/11/2010 a 13:15

Spina
    Club
    tommygunsag

Predefinito

"Ieri solamente mettendo i componenti asciutti in una scatola per portarli dal garage a casa la vernice si è sbeccata. (quei piccoli segnetti neri in foto 1 e in foto 2)."
    per curiosità avevi dato una passata con carta abrasiva fina tipo 800 o 1000?
    mi era successa la stessa cosa anche a me poichè la prima prova mi ero scordato di opacizzare un silenziatore con la carta abrasiva, poi rifacendo ho dato una leggera passata con la 1000 a secco e devo dire che la vernice risulta molto meglio ancorata.

p.s. la rep+ non è che mi faccia schifo, percui se ....... grazie!

Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

Ostrega no, ho solo sgrassato. Quello del negozio mi aveva detto che non era necessario passare la carta abrasiva. Ho fatto la cazzata?

Dici che con un protettivo trasparente posso stare più tranquillo?

Spina
    Club
    tommygunsag

Predefinito

non ha senso un protettivo trasparente, tienla così, al limite quando devi rifarla dai una passata con della carta abrasiva (dove scrosta quello sotto si stacca anche quello sopra).
    purtroppo i rivenditori spesso non sanno quello che dicono, con qualsiasi vernice è sempre meglio opacizzare la parte da trattare, (come fanno in carrozzeria altrimenti corri il rischio che la vernice scrosti, soprattutto su metallo già verniciato o peggio ancora se anodizzato.
    per sgrassare consiglio alcool oppure solventi spray senza acetati, il diluente ti rovina le plastiche, sbiancandole e seccandole, addirittura certe le scioglie.
    spero di esserti stato utile.
    non usare detergenti tipo lavapiatti perchè lasciano una patina e possono fare reazione anche con vernici al nitro.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Vernice ottima, copre benissimo, lascia i dettagli fedelmente riprodotti in rilievo ed è molto resistente. Ha un effetto "opaco" molto gradito e per alcuni materiali non necessita nemmeno di passaggi con carta abrasiva.
    Io ad esempio volevo un "effetto vissuto/operativo" sul mio PMC coi gusci in magnesio, ed è bastata una sola passata coi dovuti accorgimenti per ottenere i risultati desiderati. Addirittura "invecchiare" certe parti poi mi ha creato qualche difficoltà, data la tenacia della vernice stessa.
    Veramente un buon prodotto; speriamo che SniperMK pensi a produrne anche diverse colorazioni oltre a questa...

Spina L'avatar di Blackcougar
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao a tutti ho deciso di rinnovare il colore (già dark eart) dei gusci del mio M4 e cercavo un buon prodotto per farlo (premetto sono un neofita delle verniciature!). Sulle parti in cui è già presente il colore creo maggiore grip utilizzando una carta abrasiva fine (da 1000 o meglio 1200?): questa deve essere asciutta o, come consigliatomi da un rivenditore di vernici, leggermente bagnata per uniformare l'effetto e non lasciare solchi?
    Una volta preparato e sgrassata la parte da verniciare passo direttamente al colore?
    Con questa vernice si riescono a ottenere buoni risultati sia su plastica che su metallo non verniciati o in questo caso è consigliabile dare prima una passata di fondo? Generalmente il metallo non trattato non mantiere una buona verniciatura senza la presenza di un fondo: sarebbe opportuno un passaggio con il primer e successivamente passare il colore?
    E' consigliabile una sola mano di vernice o, come generalmente si usa fare, passare a distanza di 6-7 ore una seconda mano e lasciare asciugare il tutto?
    A questo punto, visto che è passato un pò di tempo dalle vostre opinioni, come si comporta il colore dopo l'uso sul campo (non propriamente delicato)? Difetti problemi vari?
    Grazie anticipatamente per le risposte.

Mi rendo conto di aver "riesumato" una discussione vecchia, ma prima di aprirne una nuova provo ad avere qui una risposta.

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Fatemi capire in base a cosa dite che questa vernice e' resistente... dopo aver pensato di acquistarla ero molto titubante visto il prezzo esagerato, sono rimasto spiacevolmente sorpreso della scarsa qualità della vernicie....

1° il prezzo e' elevato ( eppure parliamo di un prodotto italiano e non d' importazione )
    2° la resistenza all' usura e' inesistente, dopo solo una giocata il fucile ha perso un buon 20% della verniciatura totale, la vernicie viene via a pezzi....
    3° il colore e' buono ma se si vernicia incrociando le mani di vernicie potreste avere la spiacevole sorpresa che ho avuto io.... e cioe' vedendolo in controluce il fucile e' opaco, dall' altra parte invece e' lucido.........

per concludere io la sconsiglio.... rimanete sulle fosco se volete risultati seri !!!

Spina L'avatar di Blackcougar
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok, a quanto ho capito non è tutto oro quello che luccica, nel senso che nonostante i commenti precedenti che forse erano a breve distanza, altri pareri hano evidenziato una scarsa tenuta all'usura.
    Le Fosco hanno un grande limite la non somiglianza con il FDE che sto cercando.
    Qualcuno sa consigliarmi altre soluzioni. Ben vengano nuove opinioni sulla Sniper MK, specie se con esiti diversi.

---------- Post added at 14:06 ---------- Previous post was at 14:01 ----------

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    Fatemi capire in base a cosa dite che questa vernice e' resistente... dopo aver pensato di acquistarla ero molto titubante visto il prezzo esagerato, sono rimasto spiacevolmente sorpreso della scarsa qualità della vernicie....

1° il prezzo e' elevato ( eppure parliamo di un prodotto italiano e non d' importazione )
    2° la resistenza all' usura e' inesistente, dopo solo una giocata il fucile ha perso un buon 20% della verniciatura totale, la vernicie viene via a pezzi....
    3° il colore e' buono ma se si vernicia incrociando le mani di vernicie potreste avere la spiacevole sorpresa che ho avuto io.... e cioe' vedendolo in controluce il fucile e' opaco, dall' altra parte invece e' lucido.........

per concludere io la sconsiglio.... rimanete sulle fosco se volete risultati seri !!!
    una domanda: prima di verniciare hai seguito gli accogimenti detti dagli altri utenti?
    Hai passato prima una carta vetro fine (bagnata?) poi hai asciugato e pulito con alcol?

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fosco

fde_MG_1178.jpg

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.