Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: ENERGY SYSTEMA - considerazioni.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    EXTREMA RATIO asd

Predefinito ENERGY SYSTEMA - considerazioni.

Vorrei raccontare la mia esperienza con gli ingranaggi della suddetta linea.
    Faccio però prima alcune premesse:
    - non è una recensione, non avevo intenzione di scriverne se non fosse successo quel che è successo, ho solo buttato giù la mia esperienza per evitare che succeda ad altri;
    - non sono un provetto meccanico di ASG ma solo un appassionato;
    - non voglio scatenare flame di qualsiasi sorta con questo intervento;

Premessa:
    Un mio amico ha acquistato poco tempo fa dietro mio consiglio un gruppo aria Systema Energy per il suo Galil MAR, poi mi ha chiesto di montarglielo e siamo rimasti entrambi colpiti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, lui soprattutto dalla qualità.
    Così ha deciso di acquistare una terna di ingranaggi elicoidali "regular ratio" sempre linea Energy e abbinarci un systema turbo.

Antefatto:
    Ieri mi ha chiesto di aiutarlo a montare anche questi nuovi componenti, visto che ho un pò più esperienza di lui e non mi sono tirato indietro.

PRO: Sicuramente molto curati nell'estetica, dotati di istruzioni, brugola per il pignone, ecc. molto particolari e leggeri (...e qui si potrebbe parlarne a lungo...).

CONTRO: Il particolare (miracoloso? geniale?!) accoppiamento pignone/conico con molti denti è unico e per giunta incompatibile con qualsiasi altra terna/pignone.
    Il problema è che si il pignone viene fornito, ma non sono sicuro che sia montabile su qualsiasi albero motore. Non viene fornito alcun delayer, cosa utilissima e che ormai si vede spesso di serie anche su terne low cost, sarebbe stato un qualcosa in più.