Salve a tutti!Popolo di SAM.
Volevo inaugurare la mia prima recensione in quest'area con un articolo molto interessante,acquistato presso Di Rito softair,rivenditore ufficiale Claw Gear per l'Italia.
L'oggetto in questione è un'I-FAK (Improved First Aid Kit) modulare con caratteristiche molto particolari.
Ecco come si presenta il prodotto all'acquisto:
La tasca è contenuta in una sacchetta nera riportante il logo della ditta.
Dimensioni: 20 X 15cm
Larghezza: 7 cm
Il colore che ho scelto è il Coyote Brown;la tasca è disponibile in tutti i pattern riprodotti dalla Claw Gear.
La cordura usata è molto resistente,penso minimo 900-1000 denari;il fastex centrale è in una plastica di buona qualità. Le cuciture paiono resistenti (Solamente l'impiego in campo verificherà la cosa) e i bottoni automatici di buona qualità.
Come noterete dalle foto questo I-FAK è particolarmente capiente;è composto da due scomparti principali (Dove ho messo 5 pacchetti di garza sterili,1 rotolo di nastro telato,3 bende elastiche orlate e 4 bende di garza sterile),più uno a scomparsa dove mettere forbici,bisturi o altro materiale medico. Inoltre presenta una taschina frontale "a retina" dove entrano bustine d'ammoniaca,germicida ed anti-staminici; e una taschina chiusa da zip,interna della medesima capienza.
Ma veniamo alla particolarità di questo I-FAK:
La tasca è assicurata al pannello MOLLE posteriore da velcro e bottoni automatici,in sintesi: una volata aperto il fastex è possibile sganciare la tasca e usarla a mò di borsetta per medicare l'operatore a terra (Cosa utile sia nell' FTH sia in un contesto di reale emergenza).
Ecco ora alcuni dettagli delle cuciture e dei PALS:
Impressioni finali:Dato il mio avvicinamento alla filosofia FTH,l'avere una tasca medica capiente e facilmente trasferibile da operatore ad operatore è di fondamentale importanza,inoltre il prodotto è di pari qualità,se non superiore,a tasche Pantac o Flye,inoltre il prezzo è accessibile:29,00 euro
Detto questo vi lascio due foto della tasca agganciata al primo cinturone trovato in casa.
Spero che la recensione sia abbastanza dettagliata,per domande non esitate a chiedere!