Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: I-fak claw gear

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fritz-STG44
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito I-fak claw gear

Salve a tutti!Popolo di SAM.
    Volevo inaugurare la mia prima recensione in quest'area con un articolo molto interessante,acquistato presso Di Rito softair,rivenditore ufficiale Claw Gear per l'Italia.
    L'oggetto in questione è un'I-FAK (Improved First Aid Kit) modulare con caratteristiche molto particolari.
    Ecco come si presenta il prodotto all'acquisto:

La tasca è contenuta in una sacchetta nera riportante il logo della ditta.

Dimensioni: 20 X 15cm
    Larghezza: 7 cm
    Il colore che ho scelto è il Coyote Brown;la tasca è disponibile in tutti i pattern riprodotti dalla Claw Gear.
    La cordura usata è molto resistente,penso minimo 900-1000 denari;il fastex centrale è in una plastica di buona qualità. Le cuciture paiono resistenti (Solamente l'impiego in campo verificherà la cosa) e i bottoni automatici di buona qualità.
    Come noterete dalle foto questo I-FAK è particolarmente capiente;è composto da due scomparti principali (Dove ho messo 5 pacchetti di garza sterili,1 rotolo di nastro telato,3 bende elastiche orlate e 4 bende di garza sterile),più uno a scomparsa dove mettere forbici,bisturi o altro materiale medico. Inoltre presenta una taschina frontale "a retina" dove entrano bustine d'ammoniaca,germicida ed anti-staminici; e una taschina chiusa da zip,interna della medesima capienza.
    Ma veniamo alla particolarità di questo I-FAK:
    La tasca è assicurata al pannello MOLLE posteriore da velcro e bottoni automatici,in sintesi: una volata aperto il fastex è possibile sganciare la tasca e usarla a mò di borsetta per medicare l'operatore a terra (Cosa utile sia nell' FTH sia in un contesto di reale emergenza).

Ecco ora alcuni dettagli delle cuciture e dei PALS:

Impressioni finali:Dato il mio avvicinamento alla filosofia FTH,l'avere una tasca medica capiente e facilmente trasferibile da operatore ad operatore è di fondamentale importanza,inoltre il prodotto è di pari qualità,se non superiore,a tasche Pantac o Flye,inoltre il prezzo è accessibile:29,00 euro

Detto questo vi lascio due foto della tasca agganciata al primo cinturone trovato in casa.
    Spero che la recensione sia abbastanza dettagliata,per domande non esitate a chiedere!

Recluta L'avatar di 10/10
    Club
    Ranger Lombardia

Predefinito

bella !! sto guardando ora il sito da te indicato ! ma non trovo questa tasca ...

Spina
    L'avatar di Virus
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Bravo fritz, penso sia un ottima tasca come rapporto qualità/prezzo, sia per i materiali che per capacità di carico. Le molte foto rendono bene l'dea del prodotto ed il suo utilizzo. Lo scompartimento in 6a foto è utilizzato di solito come porta fiale, hai specificato che la useresti per l'FTH anche se come kit "vero" sarebbe meglio. rep+

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

in FTH basta una benda e una compressa di garza. Io uso una tasca Ifak sds sia per fth che per materiale sanitario di primo soccorso.

Questa è decisamente superiore!

Recluta L'avatar di 10/10
    Club
    Ranger Lombardia

Predefinito

si può avere una foto del retro dell tasca in modo che si vedano gli attacchi ?? quanti pals occupa ?? 3 come le normali medical ??

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fritz-STG44
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Eccola!

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

Devo ammettere che è molto interessante, soprattutto per il sistema di sgancio: innovativo rispetto all'IFAK classico che prevede un sacco all'interno della tasca, ritenuto con un lanyard elastico.

Inoltre, il prezzo è veramente interessante, solo che mi piacerebbe valutare i materiali e le cuciture di persona...quindi, ci farò un pensierino

ps. solo una piccola correzione: si scrive "antistanimici" (perchè sono "anti istamina")

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Ottima recensione!!!

rep+!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 21/11/2011 a 01:25

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads163898-I-fak-claw-gear

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.